Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Hyundai Galloper Innovation

  1. #1
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

    Cool Hyundai Galloper Innovation

    Versioni:

    • 3.0 V6 benzina 141 CV (104 kW) e 240 Nm;
    • 2.5 TD 4 cilindri Intercooler 101 CV (74 kW) e 245 Nm.

    La meccanica è quella del Pajero della prima serie nell'ultimo aggiornamento: telaio a longheroni e traverse con carrozzeria imbullonata al telaio, trazione posteriore con quella anteriore inseribile, differenziale posteriore autobloccante, cambio a 5 marce, riduttore a 2 rapporti. Le sospensioni sono a ponte rigido con molloni elicoidali al retrotreno e indipendenti a barre di torsione all'avantreno.





    Qui di seguito con lo specchietto sul cofano come il Mitsubishi Pajero Evolution!





    PS:

    La presenza o meno dei cerchi rossi come si spiega? Variava da nazione a nazione o erano optional? Grazie

  2. #2
    whatamanz Guest

    Predefinito

    Quello specchietto è stato chiaramente montato dopo, come se lo mettessi al mio Pajero: è un guida a sinistra, quindi non deve avere il fender mirror.

    Per i cerchi non so aiutarti, Hyundai non è il mio pane..

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ok grazie

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Autotreno Visualizza Messaggio
    Ok grazie
    non conosco nulla del V6 ma il TD è una macchina onesta e discretamente affidabile: come per tutte dipende da come è stata utilizzata.

    non ha problemi intriseci particolari fatto salvo che il 2.5 ha una certa debolezza della guarnizione della testata: l'intervento di sostituzione è comunque semplice...con il mio ex vicino di casa abbiamo sostituito la sua in garage in 4-5 giorni lavorando solo un paio d'ore alla sera dopo cena.

    le vernici sia della carrozza che del telaio sono molto buone pertanto non è particolarmente soggetto a ruggine: ovviamente anche questo dipende dalle zone in cui il Gallo è vissuto....

    Purtroppo ha a libretto delle gomme esageratamente larghe che, in caso di neve e soprattutto se hanno un disegno "stradale", ne limitano parecchio la mobilità rendendo necessarie le catene.

    Può essere un buon affare perchè si possono trovare mezzi messi discretamente bene a cifre irrisorie e, con un piccolo "investimento" rimetterli in consizione per marciare altri 15-20 anni

  5. #5
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ok grazie Sergio Ti risulta che anche la pompa dell'iniezione di questo 2.5 TD (il quale se non sbaglio è il medesimo del Pajero V20) tenda a gustarsi facilmente? Grazie ancora

  6. #6
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ciao la pompa di iniezione e' a comando manuale con il classico filo che comanda la pompa di inizione, mentre nelle versioni v20 e pajero sport euro 3 hanno la stessa mompa ma con il potenziometro dell' acceleratore elettronico, un punto un po' debole, l'unico problema delle pompe del galloper e' che all'uscita dei pompanti vi sono dei fori calibrati che con il tempo di toppano limitando le prestazioni. Personalmente preferirei il v6 anche se posseggo due mezzi 2.5, l'erogazione del v6 e' tutto un altra cosa e motore aspirato molto piu' semplice, per non parlare della cavalleria. ciao

  7. #7
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Grazie mille Stefano Di Innovation ce n'è uno in vendita a Salerno, se non fosse stato così lontano sarei andato a provarlo molto volentieri.

  8. #8
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ciao poco tempo fa' li cercai anche io e ne trovai uno in lombardia con testa da sostituire a 1500 euro e uno molto bello a Cremona con anche lui la testa rotta a 2000 euro ma questo assieme ti dava anche un altro galloper sempre diesel senza documenti, purtroppo nel mio caso per praticita' poi ho preso un pajero sport, su cosa eri più orientato diesel o benzina?,

  9. #9
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ottimo! Sai se siano ancora disponibili? Rispondi pure anche per pm se vuoi Ah per la motorizzazione 2.5 TD. Quelli che motore avevano?

  10. #10
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Frontera 2.0 96/97
    Città
    Bologna
    Messaggi
    181

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [OFFRO] Gomme invernali e catene hyundai terracan
    Di guica nel forum Accessori e Ricambi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2017, 14:13
  2. hyundai Santa Fè.... modello 2ª serie 2.2
    Di blackhook nel forum Hyundai
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-2016, 23:06
  3. hyundai Terracan su di giri.
    Di giosac600 nel forum 4x4
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2016, 14:43
  4. Problemi dopo acquisto hyundai terracan
    Di Wolf_Terracan71 nel forum Terracan
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-2015, 17:52
  5. hyundai tucson.molle e fanali
    Di pig_org nel forum Assetti, sospensioni e sterzo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-2014, 13:55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •