Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Chiarezza sui consumi di carburante del jimny

1. Predefinito Chiarezza sui consumi di carburante del jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ,qualcuno di voi che possiede quest'auto mi sa dire quanto consuma veramente questa macchina in superstrada e come si comporta in quanto a stabilità sterzo e comfort generale su questo tipo di strada?inteso anche come rumorosità?adoro quest'auto da sempre e vorrei da anni acquistarne una ma sono consapevole che stiamo parlando di un auto molto particolare e vorrei dei chiarimenti visto che non ne ho mai potuta guidare una!è vero che su strade bagnate tende a scivolare parecchio o sono solo dicerie?grazie!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

La risposta è semplice
    Il jimny è un fuoristrada, non è paragonabile a una city car o a una berlina.
    I consumi sono variabili: col benzina da 14 a 10km/l.
    E' scomoda, se prendi una buca in velocità salta e cambia traiettoria (Le sospensioni sono a ponte rigido, non indipendenti come le auto)
    sul bagnato in curva ci vuole un po' di attenzione, ha la trazione posteriore, passo corto e leggera= se ne va

Non è il massimo x farci km. ma piace...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Penso una prova gratuita un Concessionario o Commerciante non te la nega di sicuro.

Se spieghi a Loro ed approcci con gentilezza ti fanno fare un bel giro.
    E' la cosa migliore.

Dopo ci siamo noi.Che in fondo solo scriviamo.

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Jimny 1.3
    Città
    Rubiana

Predefinito

consumi... devi girare con al seguito un'autocisterna.
    talmente rumorosa che devi usare le cuffie ( non fornite in dotazione )
    stabilita sul bagnato... come una saponetta nella vasca. pensa che ho visto gente sugli alberi !!!

io la ho da una settimana, ed ho gia percorso 1100 km. ho avuto la fortuna di averne molti di fuoristrada, eppure sono rimasto stupito, e mi stupisco ancora di come vada bene.
    a mio parere consumi bassi, silenziosita fino a certe andature, certo sul bagnato o inserisci la trazione o alzi il piede. io ti dico... sono veramente entusiasto di questa macchina, non me lo sarei mai aspettato, il motore al minimo non lo senti girare (arrivo da un diesel ). unico neo... il posacenere troppo piccolo !!!!!!!!!!!!!

5. Predefinito

Grazie per i chiarimenti!un'altra cosa volevo sapere e cioè se sul bagnato per stare più sicuri si inserisce la trazione integrale e si percorrono parecchi chilometri si rischia di danneggiare la trasmissione ?probabilmente si consumeranno di più le gomme visto che non ha il differenziale centrale!e poi quando si inserisce la trazione integrale senza ridotte l'esp interviene pure sull'asse anteriore o viene automaticamente disabilitato?grazie!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

scusa ma Jimny non e' un integrale permanente con terzo differenziale quindi NON puoi inserire il 4x4 su strada anche se bagnata pena l'usura della trasmissione se non peggio oltre alla difficolta di guida in curve strette
    se vuoi maggior sicurezza limita la velocità, le accelerazioni brusche in curva e adotta una guida più attenta, altre soluzioni non ce ne sono.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    scusa ma Jimny non e' un integrale permanente con terzo differenziale quindi NON puoi inserire il 4x4 su strada anche se bagnata pena l'usura della trasmissione se non peggio oltre alla difficolta di guida in curve strette
    se vuoi maggior sicurezza limita la velocità, le accelerazioni brusche in curva e adotta una guida più attenta, altre soluzioni non ce ne sono.
    Se monta le gomme bridgestone dueler originali cambiarle con qualcosa di più valido male non fa.Il Jimny va guidato come un vecchio 4x4,con tranquillità senza manovre brusche.In off/road soffre per l'assenza di blocchi ai ponti e della stabilità sui laterali che si rimedia con distanziali o cerchi scampanati.Il 1.3b non da mai grossi problemi

8. Predefinito

Si é chiaro !ovviamente la trazione integrale è prettamente studiata per il fuoristrada!però non capisco per quale motivo la suzuki sfoggia sul sito il simbolo per i neopatentati !va bene ha pochi cavalli e bassi costi di gestione ma se bisogna guidarla con tutte queste accortezze non mi pare particolarmente adatta ai neopatentati!tante persone non conoscono bene le auto e rischiano di comprare al figlio un auto che solo all'apparenza è una citycar!in realtà è un vero fuoristrada ed é sbagliato considerarla un'auto versatile anche per la città come una panda 4x4 per intenderci!voi che ne pensate?poi il neopatentato magari la guida come se fosse una qualunque macchina e rischia di cappottarsi o uscire di strada!è una auto secondo me da intenditori travestita da auto comune !

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Vai a provarla.E' sul mercato da vent'anni,non rischi niente di quello scritto sopra.Chiaramente non compri l'Alfa Mito.

pregi e difetti sono descritti a bizzeffe nella sezione Suzuki.

Ma prova l'auto che senno' parliamo di aria.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il fatto è che se poi la provi alla fine è perchè la vuoi comprare!il concessionario si aspetta questo!invece per me adesso come adesso è solo una curiosità perché anche volendo non posso acquistarla!se non si lavora è dura acquistare le auto purtroppo!voglio semplicemente sentire i pareri di chi la guida tutti i giorni per farmi un'idea!guidarla in un test drive 10 minuti magari con una bella giornata di sole su una strada asfaltata è inutile!che idea me ne posso fare?anche quando ho acquistato la mia yaris hybrid ho prima fatto un test drive ma i pregi e i difetti dell'auto li ho scoperti dopo nella guida di tutti i giorni!se trovo qualcuno che me la fa provare sicuramente sono molto contento della cosa ma per adesso non conosco nessuno!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima