Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pajero 2800 gls

1. Predefinito Pajero 2800 gls

Ciaooo ragazzi ho un pajero pinin con il quale mi trovo bene: piccolo, scattante, maneggevole e assolutamente divertente...unico vero limite l'altezza da terra. Stavo pensando anche a un pajero 2800 gls fine anni 90. Non conosco questo tipo di veicolo, ho sentito parlare che si può regolare elettronicamente l'altezza da terra...è funzionale? e se è si, quanto si può alzare per effettuare del fuoristrada più impegnativo?
    quali sono i pregi e i difetti di questo veicolo?
    Grazie per tutte le informazioni che mi vorrete fornire.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao
    penso tu confonda la possibilità di tarare la rigidità degli ammo, con l'altezza da terra che rimane invece invariata.
    Il pajero aveva un tastino che permetteva di regolare gli ammo (soft e duri) non certo l'altezza da terra

Per il resto credo che l'archivio di fuoristrada possa darti più risposte di quelle che riceverai in questo thread.
    Motore bello prestante, robusto con catena alla distribuzione, meccanica tosta, sicuramente migliore del Pinin.
    Buona esclusione al posteriore davanti invece con ruote indipendenti non ti aspettare granché- Blocco del differenziale al posteriore di gran aiuto.
    tutto sta a trovare un mezzo non sfruttatissimo con centinaia di migliaia di km alle spalle, ma oramai gli anni son passati da che e' uscito di produzione quindi non ti aspettare mezzi freschissimi

3. Predefinito

Grazieee dell'informazione mi hai tolto un dubbio.... non conosco per nulla il Pajero 2800 gls mi avevano detto che tramite un pulsante si poteva regolare l'altezza...evidentemente non è cosi. Hai ragione anche sul chilometraggio difficilmente si trova un Pajero 2800 che abbia percorso meno di 200000 km. Il Pinin che ho acquistato pochi anni fa aveva 90000 km unico proprietario una signora di una certa età. Indubbiamente non posso avere la stessa fortuna è un altro genere di veicolo.
    Sconsiglieresti di acquistare un pajero 2800 gls con più di 200000 km ?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

in senso assoluto no, mi puzzerebbe di più se ne trovassi una a 90000 km "originali" per ovvie ragioni di fregatura..... poi una botta di culo ci sta
    Se ne trovassi una con manutenzione ben fatta e regolare non sfruttata meccanicamente che non presenta "prova su strada" rumori, fischi, impuntanti, non ritoccata di turbina e pompa gasolio ....... può essere ancora un mezzo più che valido da acquistare.
    Chiaro che su un'auto di 20 anni qualche inconveniente mettilo in conto.
    i ripeto il 2800 e' un ottimo motore old school con pompa meccanica robusto e affidabile, ottimo tiro migliore ovviamente del 2500, trasmissione all'altezza con blocco manuale al 100% posteriore e super select e che con 4 lavoretti ben fatti può farsi valere anche sul fuoristrada tecnico viaggiando comodamente su strada.
    Non ti aspettare un ragno perché davanti comunque l'escursione e' limitata dalle indipendenti anteriori, ma va benone.

- - - Aggiornato - - -

ti rimando qui alle centinaia di thread sul pajero o al tasto cerca
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/113175.html

Buona lettura e ricerca

5. Predefinito

Grazieee dei consigli......ne ho trovato uno di pajero 2800 gls fine anni 90 250000 km a poco meno di Euro 4000, apparentemente dalle foto sembra messo bene...il concessionario mi ha detto che non funzionava il meccanismo per regolare gli ammortizzatori pertanto il proprietario precedente li aveva sostituiti con un altro tipo...ma non sapeva la storia del veicolo...non mi ha dato nessuna informazione...sarebbe da vederlo per curiosità ma tra andata e ritorno dovrei fare circa 400 km...bisognerebbe armarsi di tanta pazienza e tanta volontà per cercare questo tipo di veicolo...
    la mia idea sarebbe quella di confrontare il pinin con un altro fuoristrada e dopo un periodo tenermi il pinin o il pajero 2800 gls...fare una scelta....
    Ti posto un video Pajero sport vs Pajero pinin che ho trovato su you tube per farti capire che il pinin non è cosi male...(certo è un terreno non caratterizzato da dislivelli pronunciati) baahhh forse mi dovrei accontentare altrimenti tentare la fortuna....
    https://www.youtube.com/watch?v=oargusfeouI

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Aggiorna il tuo profilo inserendo luogo di residenza così che magari ti sia dia una mano nella ricerca postandoti qualcosa di vicino a dove abiti.
    Per trovare il 2800 dovrei avere pazienza e determinazione oltre ad affidarti ad meccanico/amico di fiducia che abbia le conoscenza meccaniche per capirne gli eventuali difetti
    Se hai pazienza qualcosa salta fuori .....

- - - Aggiornato - - -

http://www.subito.it/auto/mitsubishi...-162422876.htm
    http://www.subito.it/auto/mitsubishi...-175404194.htm
    http://www.subito.it/auto/pajero-280...-160591765.htm
    http://www.subito.it/auto/mitsubishi...300.htm?last=1

7. Predefinito

Grazieee... sono di Roma...per trovare il pajero pinin ho dovuto darmi da fare e avere molta pazienza... i primi che ho visto non mi avevano convinto c'era sempre qualcosa che non mi quadrava... ho saputo aspettare e ho fatto bene in quanto poi ne ho trovato uno non lontano da dove abito: prezzo assolutamente contenuto, unica proprietaria una donna e mai usato in fuoristrada...per quanto attiene il Pajero 2800 un video su you tube, in cui si evidenziano le caratteristiche con prova su strada e fuoristrada (peccato che è in spagnolo), mi ha suscitato interesse e stimolato a provare a fare questo acquisto...esteticamente il colore che più gli dona a mio avviso è il bicolore grigio e blu e grigio e verde....ma forse non si può avere tutto....

Nonostante le gomme che sembrano abbastanza stradali in percorsi impegnativi ha soddisfatto le aspettative...
    https://www.youtube.com/watch?v=s2eukqPsKSA

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Non so cosa ne farai del papero e che tipo di fuoristrada andrai a praticare e se lo farai, ma se fossi io alla ricerca del 2800 i criteri di scelta che mi farebbero propendere per un mezzo piuttosto che un altro sarebbero
    Individuare un 2800 meno kilometrati possibile apposto di carrozza e meccanicamente possibilmente con tagliandi e manutenzione ben fatta fermo restando che su un mezzo oramai ventennale non posso aspettarmi miracoli
    Un libretto con più accessori regolarmente trascritti e gomme (l'optimum sarebbero delle 265/75/16
    Un mezzo con qualche accessorio atto alla pratica fuoristrada già montato

Sul colore ti faccio presente che se la userai nei boschi un blu o verde metallizzato dopo 4 gite le righe le vedi tutte e sei sensibile al graffio diventerebbe un patema d'animo, mentre un grigio o bianco non li noti o li noti molto meno

Se dovessi partire nella preparazione monterei accessori che non ne snaturino le caratteristiche basiche ma che migliorino le stesse
    Assetto +4/5 e qualche protezione specifica e ben fatta
    Rivedere o sostituire i paraurti originali
    5 gomme 265/75/16
    Snorkel

La lista diventerebbe lunga se volessi upgraddare, ma per partire e divertirti questo sarebbe più che sufficiente

9. Predefinito

Hai ragione la priorità deve essere quella di un veicolo tenuto bene, con meno km possibili, meno fuoristrada possibile meglio ancora se unico proprietario in tal modo, sempre che il proprietario sia una persona onesta, ti può delucidare in merito ai vari lavori eseguiti e quant'altro........ Tanti anni fa sono stato in Australia e li con il fuoristrada mi sono divertito veramente...bagnasciuga in riva al mare, piste di sabbia ecc.....In Italia ci sono meno possibilità di fruttare un fuoristrada....con il Pajero Pinin GDI (dotato di S.S. come il Pajero più grande) sono stato qualche volta in abruzzo e mi sono avventurato in sentieri lungo le montagne e le vallate...ho percorso sentieri di tutti i tipi molto lunghi e desolati....l'abruzzo ti consente di stare un'intera giornata a percorrere sentieri, bello ma non è proprio la stessa cosa...Il Pajero Pinin originale con gomme yokohama geolandar A/T non ha avuto nessun problema...l'unico pregiudizio che ho preso qualche colpetto sotto e si è leggermente abbozzata la protezione originale...ero curioso di provare un altro mezzo e il 2800 gls mi sembra apprezzabile come design, valido in fuoristrada e altrettanto valido anche su asfalto....accetto i tuoi consigli in quanto sei sicuramente più esperto di me sia per l'esperienza in fuoristrada sia per quanto attiene la conoscenza dei vari veicoli. Io ti posso parlare con cognizione di causa solo del Pinin...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao gianluca0872
    " In Italia ci sono meno possibilità di fruttare un fuoristrada....con il Pajero Pinin GDI (dotato di S.S. come il Pajero più grande) sono stato qualche volta in abruzzo e mi sono avventurato in sentieri lungo le montagne e le vallate...ho percorso sentieri di tutti i tipi molto lunghi e desolati....l'abruzzo ti consente di stare un'intera giornata a percorrere sentieri, bello ma non è proprio la stessa cosa... "
    certo non è proprio la stessa cosa in quanto non puoi andare sulla spiaggia,ma ti assicuro che nei luoghi dove tu hai avuto un assaggio di fuoristrada c'è da divertirsi......
    comunque in bocca al lupo per l'acquisto e qualora avessi bisogno di un aiuto concreto particolare mi puoi scrivere in privato

Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima