Ma quant'è bello?
PS:
È mai esistito con guida a sinistra?
Ma quant'è bello?
PS:
È mai esistito con guida a sinistra?
Ultima modifica di Autotreno; 30-08-2016 alle 22:50
Nein, solo guida a destra.
Oh autotreno, perchè rinunciare in partenza ?
Oh per dirla alla James Bond ... " Never say never " .... !!!!!
Come la vuoi ?
Guida a destra ?
Questa è in Russia
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...9&pageNumber=1
Questa è in Estonia, che dovrebbe essere UE
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...er=2&fnai=prev
o guida a sinistra ?
Questa è pure in Italia !
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...9&pageNumber=1
Questa è tedesca con documenti lituani, che è in UE dal 2004, quindi si può importare senza problemi.
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...9&pageNumber=1
Tedesca
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=231751883&isSearchRequest=true&sco peId=C&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&usage =USED&usageType=PRE_REGISTRATION&fuels=PETROL&minP owerAsArray=147&minPowerAsArray=KW&makeModelVarian t1.makeId=17700&makeModelVariant1.modelId=19&pageN umber=1&fnai=next
Questa invece è proprio in Lituania
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...9&pageNumber=2
Eh ho guardato solo su mobile.de di sicuro qualcun'altra ci sarà in giro, anche se sono carucce.
Quando mi sono interessato al Pajero sono andato a chiedere ad un preparatore abbastanza conosciuto nel milanese, mi ha detto che sono dei missili, ma che è facile piegare le valvole.
Se ricordo bene perchè c'è poco spazio nelle testate x 4 valvole e le hanno fatte con gli steli da 5mm di diametro, sarebbe da verificare.
Mi aveva consigliato di cercare un Pajero a 12 valvole, il 3000.
Poi chi ne sà di più mi-ci illumini ...!!
Ciao, iltico.
Ultima modifica di iltico; 31-08-2016 alle 04:28
spettacolo, ce ne sono 3 in vendita in provincia di pordenone, ma sicuramente hanno costi di mantenimento esagerati, solo di benzina fare 5 o meno km/l è una bella batosta
http://veicoli.autoscout24.it/?atype...B||price&dtr=s
Gli Evolution erano solo per il mercato Jap, quindi guida a destra.
Esistono kit di trasformazione in guida a sinistra, nulla di originale della casa per l'Italia.
Molte di quelle che si vedono in giro (tipo quella bianca italiana dell'annuncio postato da iltico) non sono Evo, ma una versione simile fatta per alcuni mercati fuori dal giappone (Dakar Pajero).
Ultima modifica di whatamanz; 31-08-2016 alle 08:36
Ciao whatamanz !
Buono a sapersi.
Una di quelle con guida a Dx che ho indicato, la seconda dell' Estonia, la indicano come proveniente dal Giappone.
In ogni caso dai pochi dati tecnici che appaiono nell'inserzione, la cilindrata e la potenza sono identiche.
Giusto x curiosità, sai che differenze ci sarebbero tra Evolution giapponese e quella simile europea ?
Ciao, iltico.
Carissimi grazie a tutti. Purtroppo è fuori dalla mia portata come budget, ovvero mi piace moltissimo ma non riesco per una questione di soldi.
Comunque non so quanti di quelli in vendita siano Evolution originali, bisognerebbe verificare con i numeri di telaio in Mitsubishi. Secondo me al giorno d'oggi meno di 20/25000 Euro quelli originali non possono valere, ovvero magari di più, ma non di meno.
PS:
Guardate come sale dopo gli 80 km/h, è impressionante su una mole del genere. La fasatura variabile conta sicuramente moltissimo.
PPS:
Peccato che esistesse solo con cambio automatico (io sono un cambio manuale addicted), però mi piace talmente tanto che se avessi 17500€ da spendere a caso andrei a vedere quello bianco con la guida a sinistra linkato sotto da iltico!
Ultima modifica di Autotreno; 31-08-2016 alle 13:09
Ce n'era uno interessante qualche tempo fa in vendita in Italia, bianco, 18.000€ ma non ho approfondito.
Comunque esiste in versione cambio manuale.
Le differenze con il Pajero Dakar mi pare fossero legate al sistema sospensivo:
- Pajero Evolution era la replica stradale del Pajero da rally;
- Pajero Dakar era un V20 con motore 3.5 mivec e accessori da renderlo simile al Evo.
Molto interessante grazie! Ed il fatto che esista anche con il cambio manuale per me è un'ottima notizia! Chissà se per queste versioni il valore è inferiore? Magari, ma comunque le cifre temo siano lo stesso alte.
PS:
Quel piccolo specchietto sul cofano quale funzione ha? Lo ricordo su vecchie coupé giapponesi anni '60.
Meet The Mitsubishi Pajero Evo: The Last Forgotten Homologation Special
SPECIFICATIONS: MITSUBISHI PAJERO | SHOGUN EVOLUTION 3.5 V6 - [1997]
Year: 1997 | Type: Off-Roader
Engine: 3497 cc (213.4 ci) 24 Valve
Formation: V6
Transmission: 5 speed/ Manual
Top Speed: 130 mph (209.2 kmh)
0 to 100 kmh (0-62 mph): 8.5 secs
Power: 276 bhp (205 kW - 280 CV) @ 6500 rpm
Torque: 257 lb-ft (374.2 Nm) @ 3000 rpm
Specifiche mercato JAP.
Kerbweight: 1970 kgs (4343 lbs)
Ultima modifica di Autotreno; 31-08-2016 alle 23:16
Segnalibri