Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio g1/18-5/6,15 leveraggio ??????

1. Predefinito Cambio g1/18-5/6,15 leveraggio ??????

buongiorno a tutti qualcuno di voi sa che leveraggio posso adattare a questo tipo di cambio (711.110)? volevo mettere quello del cambio precedente ma avendo la retromarcia sulla quinta non posso, ho notato che questo cambio porta la retro sulla prima. saluti Pasquale

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

È un problema che i sono posto anch'io visto che ho un cambio di quel tipo da montare...
    La butto là... Se sul 711110 si montano le leve voltate verso il basso dovrebbe essere rovesciata anche la posizione delle marce, quindi dovrebbe andare bene il nostro preselettore...

Esperti di G fatevi sentire!!!!

3. Predefinito

purtoppo no perché i cambi delle vetture e fuoristrada Mercedes hanno la 1 e la 5 sulla stessa leva mentre i cambi 711110 e 711111 hanno 1 e retro sulla stessa leva, comunque ho risolto imbullonando il selettore alla cabina spostandolo di 5-6cm lato guida e poi ho rifatto le leve da zero. ������������

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Il selettore del furgone o quello del G?

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Skar, mi puoi mandare il tuo numero di telefono in privato???
    Grazie.

6. Predefinito

ok ti mando il numero

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Guarda che non l'hai scritto!

Predefinito

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, avendo montato un cambio 711.113 che ha (come il 711.110) la retro sulla stessa leva della prima. Ciò comporta che la prima si trova a sinistra in basso invece che in alto. Io ho "risolto" temporaneamente utilizzando il selettore del 4 marce. In questo modo però, per innestare la prima sono costretto a far fare alla leva il "gradino" (non ricordo il termine tecnico) che si fa per inserire la retro. il tutto funziona ma se devi cambiare spesso tra prima e seconda (come in quelle interminabili file ai raduni) è una gran rottura. Per contro risulta comodo quando fai manovra per parcheggiare. infatti tra retro e prima non hai bisogno di "uscire dal gradino".
    Comunque, se non sbaglio il selettore giusto lo monta di serie il gd290, almeno in germania, perchè monta proprio questo tipo di cambio, anche se con codici diversi, non ho idea di quanto costi ma immagino cifre mostruose.
    Altra possibilità è il selettore del 190 2.3 16 valvole. Anch'esso ha la prima giù accoppiata con la retro, però la reperibilità è quasi nulla.
    Ora pongo una domanda: Ma se prendessi un selettore di un 5 marce da un w124 (che normalmente ha retro e quinta insieme) e lo montassi ruotato di 180 gradi? A parte i fori di fissaggio del selettore, può sorgere qualche problema con lo spostamento laterale della leva?

9. Arrow

scusami ma avevo scritto il messaggio e non lo avevo inviato

- - - Aggiornato - - -

non saprei... ma se hai il selettore del 410 modifica quello, tanto anche mettendo uno di una vettura le modifiche devi farle cmq