Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: presentazione

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito presentazione

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, mi chiamo Massimo ho 58 anni e da due anni felice possessore di una P38 2.5 DSE del 1998 con ora 195.000 km (non so se veri).

Dopo aver letto di tutto (forum, blog, ecc.) sulla Regina........e siccome adoro fare il bastian contrario, mi sono deciso di esaudire un sogno che avevo accantonato da molto tempo. Premetto che prima della P38 ho avuto per 7 anni come auto da usare tutti i gg. una Toyota hilux 2.4 single cab con 320.000 km e senza il minimo problema e la minima perdita e consumo di olio, sempre partita sia a caldo che a freddo con 1/2 giro di chiave.
    Dopo di che......ho comperato Lei, informato sui fatti e con la collaborazione di una officina "assistenza Land Rover" che mi ha permesso di recuperare i ricambi necessari per conto mio sono riuscito a rimetterla in sesto:
    sostituiti:
    attuatori chiusura portiere lato dx
    braccetti e snodi sterzo
    dischi freno anteriori
    i due soffioni anteriori
    essiccatore aria ammortizzatori
    blocco valvole (trovato a 50£ su internet +20€ kit o ring e revisionato personalmente)
    compressore ammortizzatori
    batteria
    poi naturalmente per precauzione sostituito olio nel cambio, differenziali, riduttore, motore e tutti i liquidi
    filtri antipolline (non vi dico in che condizione ho trovato i vecchi)
    dopo di che per non farmi mancare niente ha cominciato a perdere dai tubi del radiatore del riscaldamento, per fortuna il capo officina ha un metodo senza bucare e in 1 ora e mezza ha cambiato l'o ring, ora........è dal meccanico perché ha cominciato a perdere gasolio dalla pompa (cosa che avevo in preventivo) quindi revisione pompa (non tutti i mali vengono per nuocere) e messa in fase, cosi mi sistemo anche il problema dell'avviamento a caldo (fino ad ora tamponato con l'"hotfix" per ingannare la centralina.

Detto tutto questo continuerò a ripetere che è e sarà sempre stupendo guidare una Range, nessun'altra auto, e ne ho guidate tante, ti da quella sensazione.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il "ferro" ed il"velluto"(HyLux e P 38!!!!)
    Che salto,amico mio.........
    E vedo che"ricambi"(ostia se ricambi!!)
    Buon fortuna e buona strada
    bertus

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia ! E mi raccomando... Ogni tanto aggiorna la lista dei lavori così resti attivo nel forum tanto non ti mancheranno le occasioni

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito

Come da richiesta, ritirata l'auto dal pompista, la Mia Regina sembra rinata, naturalmente era enormemente fuori fase ora con 1/2 giro di chiave a motore caldo parte immediatamente. Mi ero dimenticato di mettere nei ricambi anche i 4 ammortizzatori. Buona strada a tutti

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Benvenuto nel club degli amanti della P38, io come te ho lavorato sulla mia, anche se adesso sto aspettando un verdetto per valutare se ripararla o se cambiarla perchè l'ultimo guasto è piuttosto serio.