Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GIRO & PRANZO IN MALGA GRATIS! 25.09.16 Friuli

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito GIRO & PRANZO IN MALGA GRATIS! 25.09.16 Friuli

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ..Ciao ragazzi…avrei bisogno della vostra collaborazione per organizzare un evento per domenica 25 settembre..

..ogni anno, l’“Associazione Aiutiamoli a vivere” di Villesse ospita nel mese di settembre alcuni bambini (dai 7 ai 10 anni) dalla Biellorussia. Si tratta di bambini bisognosi provenienti da famiglie disagiate colpite da Chernobyl.
    Sarebbe una bella roba organizzare una domenica diversa da far trascorrere a questi bambini… perche' non portarli a fare un po' fuoristrada?
    Pensavo a un giretto fino una malga qua vicino e perche' no anche un salto in grava..un percorso simile a quello che abbiamo fatto in una giornata del freeuly tour.
    ..Tra bambini, maestre e genitori sono circa 30 persone quindi sto cercando altri volontari che mi possano aiutare ad organizzare questa domenica…
    ..in cambio di un passaggio sui nostri gipponi l’Associazione ci offrirà il pranzo in malga..

..mi serve sapere quanti posti liberi avete a disposizione in macchina.
    ..per ulteriori dettagli scrivete pure qui o in privato.
    ..il giro si svolgera se riusciremo a raggiungere un numero adeguato di mezzi!
    Grazie a tutti!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    extraterrena

Predefinito

OT mega galattico che potrebbe servire ad incitare benevoli azioni dedicate a persone meno fortunate con disagi ecc.........

X far capire a tutti,(freeuly) ci siam trovati a parlare sul " quel che torna dopo una buona azione"!

Da non credere ragazzi!!! Dopo che ci siam lasciati sono andato a Sappada, Durante la passeggiata ho sbagliato sentiero e mi sono perso.Son finito in un'altra valle e li ho trovato la gip degli operai conosciuti in vetta........ Queste persone (arrivate proprio in quel istante, si fermano, neanche scendono!) si stavano chiedendo come mai fossero giunti li, in quel luogo! Distratti da cosa!?

Beh..come li vedo chiedo aiuto........ ci hanno caricati nella loro macchina e ci hanno trasportato al parking dove si trovava la mia carYola

................solo 20 minuti di strada..in macchina............... ed era il punto dove dovevano tornare............ Cosa aggiungere: Meditate gente meditate...............................Forse (*-*) tecnica + azione = SOLUZIONE

.................Saluti a todos..............

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Al di la che a far del bene torna sempre indietro, esattamente come il contrario, spiegherei magari in due parole cosa fa questa associazione:

SE HO BEN CAPITO, il problema è che come (forse) saprete Chernobyl è attualmente in Ucraina, ma al confine con la Bielorussia. La nuvola nel apparentemente lontano 1986... si è diretta inizialmente a nord, e pertanto loro si son presi il meglio!
    Gli studiosi hanno rilevato che per chi cresce nelle zone che saranno contaminate ancora a lungo, basta passare un paio di settimane all' anno lontano da casa, per "smaltire" dall' organismo gran parte del cesio e degli altri metalli nocivi di cui sono stati contaminati i loro territori, prima che si accumulino in maniera preoccupante. Per cui queste associazioni benefiche ospitano questi ragazzini in una sorta di colonia estiva, il che non è un grande sforzo per noi, ma è fondamentale per la loro salute.

Pertanto non vi impaurite, che i ragazzini non sono ne verdi,ne fosforescenti,ne radioattivi, e con tutto il gasolio/benzina che sprechiamo per cazzeggiare, un giorno possiamo anche portarli a fare un giro.
    Inoltre i tracciati di Daniele meritano a prescindere. Anche dal pranzo gratis!
    Salvo disastri, io ci sono. Quattro posti oltre l'autista.
    Ultima modifica di Marco; 22-08-2016 alle 22:14
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..grande grazie Marco!
    ..il numero di vetture è limitato al necessario per il trasporto dell'allegra compagnia..
    ..quindi appena saprò il numero definitivo..darò il via ufficiale alle adesioni.
    ..chi è intenzionato è pregato di comunicare se partecipa solo o con copilota (al massimo 1) e quanti posti liberi a disposizione.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    extraterrena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Al di la che a far del bene torna sempre indietro, esattamente come il contrario, spiegherei magari in due parole cosa fa questa associazione:

SE HO BEN CAPITO, il problema è che come (forse) saprete Chernobyl è attualmente in Ucraina, ma al confine con la Bielorussia. La nuvola nel apparentemente lontano 1986... si è diretta inizialmente a nord, e pertanto loro si son presi il meglio!
    Gli studiosi hanno rilevato che per chi cresce nelle zone che saranno contaminate ancora a lungo, basta passare un paio di settimane all' anno lontano da casa, per "smaltire" dall' organismo gran parte del cesio e degli altri metalli nocivi di cui sono stati contaminati i loro territori, prima che si accumulino in maniera preoccupante. Per cui queste associazioni benefiche ospitano questi ragazzini in una sorta di colonia estiva, il che non è un grande sforzo per noi, ma è fondamentale per la loro salute.

Pertanto non vi impaurite, che i ragazzini non sono ne verdi,ne fosforescenti,ne radioattivi, e con tutto il gasolio/benzina che sprechiamo per cazzeggiare, un giorno possiamo anche portarli a fare un giro.
    Inoltre i tracciati di Daniele meritano a prescindere. Anche dal pranzo gratis!
    Salvo disastri, io ci sono. Quattro posti oltre l'autista.

trancui Marco riguardo la tosssicita... ho gia espresso pareri sul lopar,,,,,,,,,,,son di casa li......
    la radioattivita si misura con un tester..anche sul cibo !!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..grande grazie Marco!
    ..il numero di vetture è limitato al necessario per il trasporto dell'allegra compagnia..
    ..quindi appena saprò il numero definitivo..darò il via ufficiale alle adesioni.
    ..chi è intenzionato è pregato di comunicare se partecipa solo o con copilota (al massimo 1) e quanti posti liberi a disposizione.
    io non ci posso essere...

ma avendo disponibilità nel carico....ben venga!

6. Predefinito

Bella iniziativa, mandaci una mail a info@gfi4x4.it magari con qualche dato in più e poi vediamo di interessare i soci con una circolare oppure scrivimi che studiamo assieme qualche itinerario o proposta. Saluti GFI 4x4 - Gradisca - Tiziano

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..grazie del interessamento. Io intantanto ho lancianto l'imput.
    ..propio in questi giorni i bambini stanno arrivando nelle famiglie che li ospiteranno,alcune di queste sono alla prima esperienza,in questo periodo avranno modo di incontrarsi,e valutare la mia è una proposta per far passar loro una domenica diversa.
    ..circa due settimane prima saprò,il numero esatto dei partecipanti dell'associazione di volontariato,in base a quel numero,per ragioni logistiche,dovrò dare un tetto massimo al n di fuoristrada.
    ..al momento ho stilato una lista e ho una decina di persone che mi hanno dato disponibilità.
    ..il percorso è una strada sterrata che non presenta particolari difficoltà,per il momento questo è quanto,appena avrò più notizie non mancherò di farle sapere!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..bene,alla gita manca poco..c'è la possibilità di partecipare ancora per un paio di fuoristrada..quindi gente fatevi avanti..finita la gita con i bimbi..per chi vuole il giro prosegue ad oltranza..
    ..scrivete qua o con messaggio privato.