Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problema raffreddamento ed errore P1130 e P0340

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    GRANCHEROKEE 2003

Predefinito Problema raffreddamento ed errore P1130 e P0340

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera,
    vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema.
    Ho comprato questa macchina da un concessionario 3 mesi fa, è del 2003, 250.000 km.
    Dopo nemmeno un mese ha iniziato a darmi questo problema: a freddo funziona benissimo, quando invece la temperatura raggiunge metà indicatore, circa 100 gradi, ed in salita a volte lo supera di poco, se spengo la macchina poi questa non riparte fino a che la temperatura non scende sotto la linea degli 80 gradi. Quando la temperatura arriva inoltre intorno ai 100 gradi la macchina sembra perda potenza. Oggi per finire mi si è spenta mentre stavo viaggiando all'improvviso, e facendo per tre volte on off con la combinazione della chiave mi sono apparsi questi errori P1130 e P0340.
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile ed ha un'idea di cosa può essere?
    Vi ringrazio per la risposta

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Gabriele, benvenuto tra noi.
    per poterti aiutare abbiamo bisogno che specifichi la motorizzazione del tuo Grand Cherokee; l'anno 2003 suggerisce che si tratta di un modello WG/WJ, ma è importante sapere che motore hai, se un CRD 2.7L o un 4.7L V8, alcuni codici errore sono diversi.

Se non hai sbagliato a scrivere, il P1130 non esiste per i V8, quindi sembra che tu abbia un CRD: è corretto?

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    GRANCHEROKEE 2003

Predefinito

Buongiorno,
    grazie per la risposta!
    Il mio motore è un CDR 2.7 diesel.
    Grazie

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    GRANCHEROKEE 2003

Predefinito

scusa l'errore CRD 2.7

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Se ti aiuta leggi qui:
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/255598.html
    Ma è molto generico,probabilmente si tratta di una memoria.Il primo passo da fare è di cancellare tutta la memoria con un tool OBD e poi fare la diagnosi.
    Ciao

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    GRANCHEROKEE 2003

Predefinito

Grazie !!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

P0340
    CMP Signal Frequency Too High
    IAT Failure
    IAT Dynamically Implausible
    CMP Signal Static Defect

P1130
    Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
    Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
    Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
    Fuel Pressure Plausibility,

Comunque, la prima cosa da far NON è cancellare gli errori, ma cercare di capire dove può essere il problema.

Considerando poi che l'hai comprata da concessionaria e quindi c'è, per legge, una garanzia, prima di far qualsiasi cosa io mi rivolgerei a loro.
    Se cancelli gli errori con uno strumento o staccando la batteria, non riescono a capire il problema.

Io non sono esperto di motori a Gasolio, ma gli errori parlano di qualcosa relativo alla pressione del gasolio e a un segnale anomalo rilevato dal sensore di temperatura nel collettore di aspirazione.

Visto che ti si è spenta di colpo e che se ti fermi con il motore caldo non parte, io focalizzerei l'attenzione sulla alimentazione del gasolio, quindi filtro e tutti i vari condotti che possono aspirare aria.

Altri utenti più esperti di me di Diesel ti daranno altre indicazioni.

Per far leggere gli errori devi andare in una officina Jeep, loro hanno gli strumenti per vedere non solo gli errori relativi al sistema OBD, ma anche altri errori che la centralina può rilevare.

Poi comunque, ripeto, l'hai comprata in un concessionario, c'è la garanzia.
    Ultima modifica di mak_v8; 22-08-2016 alle 15:31

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Gli errori possono essere là da molto tempo,il consiglio di cancellarle era giusto per partire con la memoria "fresca",fissare un punto di inizio.Magari gli errori sopra indicate non sono la causa ma un effetto dello spegnimento improviso subito.D'accordissimo con il consiglio di Mak di sentire il venditore prima,ma se non è un rivenditore Jeep,i meccanici là sapranno pocco,quindi sei punto a capo.Anche a me è successo un paio di volte di spegnersi in marcia e sempre è stata la culpa del filtro.

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    GRANCHEROKEE 2003

Predefinito

Grazie del consiglio ... già andato, il venditore dice che per quei chilometraggi non mi danno la garanzia (bei farabutti ) se prendo un avvocato rischio di ritrovarmi in un storia senza fine, ora se non è un problema, di grossa entità(tipo testata o altro)
    e la riparazione costa meno dell valore dell' auto, si guarda di riparala, altrimenti si troverà un altra soluzione ...... (vicolo Buio e randellate ) , è un amacchian che ho comprato in sostituzione di un TATA (che dio mi fulmini se mi viene in mente ancora di prendere una macchina del genere) e mi serve per lavoro.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    già andato, il venditore dice che per quei chilometraggi non mi danno la garanzia...
    Palla colossale...

A meno che tu non abbia firmato qualcosa che dice che rinunci a qualsiasi garanzia, questa c'è, e il venditore non deve fare storie.
    Dí al venditore che la macchina si è fermata mentre andavi in strada e che si è creata una situazione di pericolo, e che lo ritieni responsabile di eventuali danni a persone o cose.
    La macchina è stata venduta con un vizio, che il venditore non poteva non conoscere, quindi rischia pure per aver venduto una auto non funzionante e che rischia di creare danni.

Fatti fare una diagnosi da un centro Chrysler, poi vai da lui, digli tutto e mettiti daccordo, vedrai che risolvi; i venditori di bidoni devono smetterla di tirar pacchi alla gente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima