Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: richiamo R09

1. Predefinito richiamo R09

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Jeep wk2 2013 - Salve, ho effettuato (in ritardo) il richiamo R09 che consiste nella sostituzione del rele pompa carburante. Da tale intervento, non si spegne più l'elettroventola!!! L'officina Jeep è chiusa per ferie e non so che fare. Non sono molto esperto di meccanica quindi chiedo a qualche gentile furumista se se la sostituzione di tale rele possa avere a che fare con la ventola sempre accesa???
    Grazie mille!!!

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

questa cosa te la fa con il climatizzatore acceso?
    In questo caso potrebbe essere normale. Prova a clima spento e vedi se lo fa lo stesso
    In teoria il relè della pompa e della ventola sono 2 cose diverse

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rocheb Visualizza Messaggio
    Jeep wk2 2013 - Salve, ho effettuato (in ritardo) il richiamo R09 che consiste nella sostituzione del rele pompa carburante. Da tale intervento, non si spegne più l'elettroventola!!! L'officina Jeep è chiusa per ferie e non so che fare. Non sono molto esperto di meccanica quindi chiedo a qualche gentile furumista se se la sostituzione di tale rele possa avere a che fare con la ventola sempre accesa???
    Grazie mille!!!
    In che senso non si spegne?
    rimane sempre accesa solo a motore acceso? Anche a motore spento?
    se il clima è acceso si accende? Se il clima si spegne rimane accesa?

Di dove sei (...il profilo non hai mai voluto completarlo)?, magari qualcuno ti può indirizzare da qualche parte.

4. Predefinito

No purtroppo lo fa anche con il clima spento. Tra l'altro dalle mie parti (Mantova) negli ultimi giorni la temperatura si è rinfrescata molto e non accendo il clima da almeno 10 gg.

- - - Aggiornato - - -

Allora, purtroppo ho provato + volte a completare il mio profilo, ma non riesco, non so se sono io ....imbranato... ho se ho u nproblema nella interfaccia del programma. Riproverò ancora.
    Come dicevo sono di Mantova, ma tutte le officine del gruppo Jeep che mi segue la mcchina (zona MN, BS) sono chiuse x ferie. Tra l'altro parto domenica x le ferie. Speriamo bene!!!
    Venendo al problema: l'elettroventola è sempre accesa a motore avviato e con clima spento, ma si spegne quando spengo il motore. Mi viene un dubbio: negli ultimi tempi ho usato molto la vettura in città quindi potrebbe essere la pulizia automatica del FAP, che ad ogni spegnimento, non riuscendo a fare il ciclo completo, si ripete all'avviamento successivo?
    Ultima modifica di rocheb; 19-08-2016 alle 20:45 Motivo: errore ortografico

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Non è da esludere il FAP.
    Per alzare la temperatura di combustione vengono attivate apparecchiture energivore
    Ma prima o poi si deve spegnere

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Mah, onestamente, non avendo mai avuto una macchina a gasolio, non conosco minimamente le dinamiche di funzionamento dei vari cicli di pulizia del FAP, però tutto potrebbe essere.

A occhio, ma molto a occhio, si potrebbe ipotizzare che si sia incollato il relè della ventola, ma in tale situazione (concessionarie chiuse), l'importante é che si spenga quando si spegne il motore.

Non so dove tu vada in vacanza, ma al limite puoi chiedere a qualche officina jeep nei dintorni; meglio comunque avere la ventola sempre in funzione, piuttosto che una ventola che non parte affatto.

Se riesci a chiedere a qualche officina, poi facci sapere.
    grazie

7. Predefinito

OK vi terrò aggiornati!!!!!

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In quasi tutte le auto americane se "il manettino" del flusso d'aria è rivolto nel parabrezza automaticamente ci accende il condizionatore.