Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pajero 2.5 o 2.8

Predefinito Pajero 2.5 o 2.8

Salve a tutti;
    vorrei acquistare un pajero e la mia scelta è caduta su due modelli un 2.5 diesel del 2005 (187000 km) e uno 2.8 del 1996 (138000) ,a parità di prezzo vorrei sapere quale sarebbe la migliore scelta considerando anche un uso non solo per fuoristrada.
    Grazie in aniticipo

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajo V60 2.5
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

se il 2.5 del 2005 è corto ok, se è lungo ci penserei bene, potrebbe essere troppo sottodimensionato il motore

per il 2.8 del 96, 138k km sono pochini, al limite della credibilità

da verificare le condizioni di entrambi prima di procedere, ma io propenderei per il 2.5 del 2005, qualora dovessi aver bisogno di ricambi, in generale quelli del 4d56 (2.5) costano sensibilmente meno di quelli per il 4m4 (2.8-3.2)

3. Predefinito

Buonasera a tutti
    Volevo qualche dritta su dei modelli di Pajero sn nuovo del forum ancora non so cm.muovemi
    Cmq volevo sapere da voi ke modello scegliere fra 2.5 o 2.8 gls
    Sn in trattative cn un 2.8 del 97 cn 217000 km a 4.000€ ke ne dite.
    Il mio uso sara percorrenza di 60km al giorno su strada e fine sett uscita in montagna no fuoristrada impegnativo... se mi potete dare dei consigli sui consumi e costi di manutenzione da quando ho letto il 2.5 è più commerciale non voglio spendere soldi e prendere un pacco come si sul dire....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

http://www.fuoristrada.it/showthread...nuovo-acquisto
    http://www.fuoristrada.it/showthread...rmazioni/page2

Leggiti tutto e cerca anche nell'archivio perché tutte le info le troverai qui http://archivio.fuoristrada.it/messa...481/18481.html

Poi se avrai dubbi e richieste siamo qui.

In linea di massima il pajerozzo e' un ottimo mezzo, robusto, buona nmobilità se non gli si chiede di disimpegnarsi in percorsi trialistici, buona escursione al posteriore scarsa all'anteriore.
    Tra il 2500 e il 2800 meglio quest'ultimo a parità di condizioni, 125 cv si fanno sentire sia in strada sia in fuoristrada, ottima coppia, buona potenza.
    Tutto sta a trovare un mezzo a cuio e' stata fatta una buona manutenzione ordinaria e straordinaria
    il 2800 assieme al 3500 v6 sono gli unici modelli a cui puoi installare, semmai, un blocco all'anteriore perché i ponti sono diversi dal 2500 e 3000 v6.
    Ciao
    Ultima modifica di landcruiser18; 15-03-2017 alle 08:49

5. Predefinito

Grazie mille per l'informazione molto chiaro....

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ti hanno già detto quasi tutto, aggiungerei che il 2.5 ha qualche punto in più come affidabilità, dai messaggi che seguo sul forum leggo per il 2.8 ha problemi di pompa di iniezione e maggiore fragilità della testata per contro il 2.5 specie il 99 CV è scarso di CV in rapporto al peso, e quindi la scelta tra i due dipende anche dall'uso che se ne fa, per l'o.r. impegnativo il 2.8 è indubbiamente meglio.

7. Predefinito

Infatti ho letto anke io di questi problemi x il 2.8
    Cmq in giro almeno dalle mie parti il modello più usato è il 2.5 io cm già detto nn mi serve x fare fuoristrada impegnativo la mia è passione x questo modello di Pajero,eil fine settimana uscita in montagna x caccia o altro e percorrenza su strada normale x tt i giorni
    Avevo pensato anke al Gallo sempre corto ma nn mi piace tanto l'estetica che poi se nn sbaglio ha lo stesso motare del Pajero 2.5...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si il Gallo è stato fatto su licenza Mitsubishi, alcuni dicono che è inferiore come qualità dei materiali, non mi pronuncio su questo, invece mi sembra che non abbia il S.S. (Superselect) il cambio tutto fare che è una chicca del Pajo. Il motore ha qualche particolare diverso come leggevo sulle istruzioni per montarlo sul Pajero quando l'originale è alla frutta, ma quando questo capita credo che sia meglio cambiare il veicolo, ci sono casi di 400K km di durata.