Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Binda e Jimny

1. Predefinito Binda e Jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti
    qualcuno di voi ha installato la binda dentro o fuori del Jimny?
    Mi mostrereste come e dove l'avete messa?
    Io volevo vendere la mia Farmjack ma poi causa de il solito che te la fa fermare tanto la prende di sicuro e poi cambia idea ora ho deciso, la tengo!
    Ma dove la metto?
    Grazie

2. Predefinito

ciao, ma sul jimny la binda dove la punti? o.O senza paraurti ad uso gravoso o sottoporta è inutile (secondo me)

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

La lasci nel box !

Ti compri un crick a carrello da 2.500 Kg, costa da 25 a 50 €., pesa 10 volte meno della binda, e lo metti dietro al sedile di guida , non hai problemi a "puntarlo", non rischi di farTi male a maneggiare la binda, e queti.

La binda fa tanto "Africa", ma serviva quando, per vari motivi, tra cui la mancanza di CV, non si "cavalcavano" le dune, ma si andava su piste +/- battute.

Se poi fai un corso biennale, impari ad usarla come verricello e per riparare le gomme stallonate.

Ti voglio vedere usare la binda sulla sabbia o nel fango, come base di appoggio.
    Ti vendono una base di plastica, al prezzo del carbonio, e poi lo lasci sprofondato nella sabbia o nel fango.

Era molto "avventuroso" vedere la mia binda, appesa vicino alla ruota di scorta, sul paraurti posteriore dell'80 (ce l'ho trovata).

Ho forato in fuoristrada a PV e mi hanno tolto dal problema di usarla, con un crick a carrello.

Morale ....non so più dove l'ho messa.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Claudio perche non posti una foto del crick che ti porti dietro?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

shopping.jpg

E' tipo questo, una tavola robusta sotto, magari con incavi per le ruote.

L'unica verifica da fare è, a seconda dell'asseto e delle gomme che hai, la corsa del braccio sia sufficiente a staccare la ruota da terra.

La valigia può essere un ingombro.

6. Predefinito

Si anche io ne ho uno in macchina con un paio di assidi legno smontati da un bancale!!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    rieti

Predefinito

Ma un bell' AIR JACK no?!?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Guarda, l'idea e validissima ma .....

Sono andato per prenderlo e l'abbiamo provato.

Con +2" di rialzo e le 215/80, occorreva prendere il più grosso, e diventava un problema dove metterlo.

Se hai spazio a sufficienza, ottima scelta ..... però si dice, attento, si dice, che sia dannoso per il turbo ...........

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

La mia risposta, chiedo scusa a1%er, è stata troppo frettolosa e imprecisa.

E' l'escursione massima, a macchina sollevata dal "pallone", somma di assetto più gomme, che mi costrigerebbe aprendere la misura più grande del pallone stesso.

All'escursione elevata contribuisce anche la mancanza delle barre antirollio.

Ho una scusante, O.T., sto lavorando anche per "Noi"

Il mio piccolo sogno, già annunciato, è desiderare uno "uno sciame ronzante di Jimny", nel deserto tunisino.

Bene, stiamo deliberando un percorso unico, inedito, la seconda parte è quasi sconosciuta ai più.

Intanto ...sogniamo !

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    rieti

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In effetti, con assetti "esotici"...
    Io ho quello più grande, preso per il camper, e se non sto attento quando tiro su il "macinino" (strettamente di serie) lo ribalto!

Per quanto riguarda il discorso turbo, sul Jimny non c'è problema perché è a benzina mentre il Sofim 3000 del ducato neanche lo sente!
    Tieni anche conto che si tratta di un utilizzo AL MINIMO per pochi secondi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •