Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Patrol 3000 TD fumo bianco di colpo in salita e puzza di olio bruciato.

Smile Patrol 3000 TD fumo bianco di colpo in salita e puzza di olio bruciato.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Qualcuno sa se e' la turbina, le fasce i pistoni .... Intervenuto carro attrezzi perche' bloccavo la stra e portatBal meccanico che mi aveva appena messo appo sto lo scarico (dal collettore usciva aria perche' rotti tre perni ) e tappata valvola egr con piastra trovata su internet.
    Potete aiutarmi, avete qualche idea?
    Nel frattempo honcercato in internet fasce pistoni e camice, trovate su sito francese +1 di concorrenza e non costano follie (1/3 degli originali) sapete come vanno?
    Ho inoltre trovato la turbina su sito inglese a 230 euro revisionata e mi chiedo anche qui se qualcuno ha provato a metterne una piu grossa (l'origine e' la GT 2025 mentre ho trovato anche la GT 2225 per motori sino a 280 cv ).
    Accetto volentieri ogni Vostro consiglio da aspetti!!!!
    Vi ringrazio
    Gianpy

PSbho trovato anche motore nuovo negli emirets a 1200 euro cmca piu' 500 euro spedizione.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ciao, non ho ben capito perché dovresti rifare il motore, comunque quello che ti è successo sembra caratteristico della turbina rotta. Ma l'EGR del Patrol 3.0 non ha un controllo elettronico?
    Non ho nemmeno capito su cosa vuoi consigli, hai già trovato tutto tu!
    Personalmente però escluderei una turbina più grande, non ne trovo l'utilità soprattutto perché credo che perderesti la apprezzabile coppia a regimi abbastanza bassi caratteristica del Patrol 3.0 e utile in fuoristrada.

3. Predefinito

ciao,
    se vuoi cavalli in piu' dai uno sguardo qui: https://www.facebook.com/PatrolGarage/
    propongono diverse soluzioni fra cui una turbina e un intercooler che promettono di portare il motore a 220cv.

A.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

In effetti non sei chiaro.
    L' Egr sicuro non ti può dare quei problemi, la turbina rotta ti azzoppa il motore ma non dovresti fare fumo bianco,sospettavi già problemi di testata/ motore perchè hai già cercato pezzi.

Cosa ci chiedi?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

se la turbina si rompe, altro che se fuma...

https://www.youtube.com/watch?v=2HemmcD6sBw

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Fumo bianco = olio
    Poi come dicono non si capisce il tuo quesito.
    Senza sapere se hai misurato almeno la compressione in questo caso non si può intraprendere un ragionamento.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Scusa Alex, ma solo per chiarezza, l'olio non fuma solitamente di blu, il gasolio di nero l'acqua di bianco?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Detta così ti direi che è vero anche se più che blue direi azzurro chiaro ,cambia anche l'odore. Il problema è distinguere la diversa colorazione... Tipo questa! Questo è olio...se non fosse per lo sfondo è bianco o azzurro?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Al mio primo corso mi dissero che ci sono meccanici che annusando l'olio ti dicevano se il motore era da rifare.

Adesso, e, lavorando di fantasia.. direi che la foto in questione, il motore ha grippato x la bruciatura della guar- testa, questo lo definisco controllando la nube!
    Dunque spiego (senza analisi e senza odori): La nube ha 2 diverse densità <la volatile azzurrina= olio/ leggero e caldo

< la + bassa bianca= acqua/ densa, pesante e + adatta a perdere calore. Dopo il grippaggio aspirava anche olio.....

Non sto lavorando di fantasia...(MA) Anche il fumo vuole la sua parte

- - - Aggiornato - - -

Be sicapisce da se che parliamo di liquido refrigerante vero?