Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Odb2

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 1.5 DDiS
    Città
    Messina

Predefinito Odb2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Qualcuno di voi utilizza uno strumento di diagnosi odb2 con Jimny diesel?
    L'interfaccia che ho acquistato dialoga con l'auto, legge i parametri in tempo reale, ma non legge gli errori.
    Ho provato svariate app android ma nessuna riesce a leggere gli errori, tranne una specifica per motori Renault (OhNo! for Renault), che prima era gratuita ma da un pò di tempo è diventata a pagamento.
    Qualcuno di voi è riuscito utilizzando Torque, Scanmaster o altre app?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao ma hai errori? Altrimenti non te li segnala

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 1.5 DDiS
    Città
    Messina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pininaro Visualizza Messaggio
    Ciao ma hai errori? Altrimenti non te li segnala
    Si certo, sono certo che ci siano degli errori, solo che nessuna app li visualizza, tranne quella da me citata per Renault.
    Gli stessi errori sono stati rilevati in officina Renault, mentre in altra officina con strumento di diagnosi universale non ha rilevato nulla...

Pilotinox Guest

Predefinito

Se posso esserti in qualche modo di aiuto.....

Ho acquistato l'interfaccia Bluetooth cinese su Amazon....10€ mi pare.

Ho installato la prima app che ho trovato.....uso ODB Car Doctor Free o Connettore ODB e a me leggono e cancellano errori su Alfa. Sul Jimny grazie al cielo per ora non ne ho avuto.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma scusate... sempre di questo stiamo a parlare... magari farò un' articoletto in blog/tecnica a riguardo.

Ma avrete uno smartphone che, seppur "fuoristradistico" come il mio, 200 euro l'avete pagato, o magari avete addirittura l' S7!
    Il quale offre potenzialità infinite se debitamente "programmato".

Una SOLA diagnosi in officina, 20 euro ve li chiedono ma MOOOOLTO in amicizia, in quanto un meccanico un poco "vecchio-stile" di fronte al mio ufficio si lagnava che per AGGIORNARGLI "la macchinetta" (lo scatolotto con display LCD che legge solo i codici errore e li resetta!) gli han pelato più di MILLE euro...

4 euro e 50 centesimi di torque ufficiale li potete spendere o no? neanche una birra seduto al bar ci compri più!

ed a parte TROVARE e CANCELLARE gli errori, una volta comprato hai tutti gli aggiornamenti, la diagnosi anche grafica in tempo reale di ogni singolo sensore, la telemetria per misurare le prestazioni, l'inclinometro, l'accelerometro, una sorta di navigatore.... poi per carità, se non vi piace quella sceglietene un altra, ma suvvia, veramente discutiamo se pidocchiare su una APP da una manciata di monetine su google store o meno?

Vi faccio solo un esempio: sono in viaggio ben lontano da casa, e si accende la MIL. Anzichè andare in sbattimento, prima ancora di tirare giù una singola bestemmia, dal telefono sul supporto, faccio la diagnosi e mi cerca direttamente l'errore on line, leggo che è solo l' o2 sensor secondario che perde qualche colpo... resetto senza neanche rallentare e proseguo come nulla fosse! priceless! )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Tutto bello, ma se non ho letto male l'amico col jimny dice che torque non gli funziona

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 1.5 DDiS
    Città
    Messina

Predefinito

Purtroppo, come ho già scritto, Torque non mi segnala gli errori, ma solo i parametri in tempo reale...e davvero non ne capisco il motivo
    Stessa cosa Scanmaster e altre app che ho provato

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non era in effetti chiarissimo dal primo messaggio. Io avevo capito che avevi testato solo app free... che magari erano delle chiaviche.

Torque legge e cancella tutto, idem scanmaster che ho sotto forma di programma sul portatile ed utilizzo con l'interfaccia a cavo (sempre elm 327) tutto cinesissimo, ma con (varie) elettroniche bosch dialogano benissimo .

Il problema nel tuo caso potrebbe essere l'interfaccia! Adesso non mi ricordo nello specifico e ti posso solo dare lo spunto di approfondimento, ma ricordo che alcune su alcune auto andavano "modificate" eliminando una resistenza, oppure bisognava prendere il modello adatto!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao mi sovviene un pensiero non è che in officina ti hanno eliminato il problema e pur restando nella realtà la centralina non lo segnala più ? A me con torque dopo avercancellato l'errore la macchina non lo segnalava più ma quello continuava ad esserci fino a quando non è stato risolto realmente dal meccanico

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sul mio benzina torque mi fa la lettura e la ricerca degli errori,non ne ho trovati ma credo che se ci fosse un errore l'avrebbe visualizzato,non ho capito se il tuo ti fa la scansione e ti dice che non ci sono errori in centralina,o se invece non ti fa partire la scansione.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •