Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: WKII - TAGLIANDO 80.000 con sorpresa

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito WKII - TAGLIANDO 80.000 con sorpresa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho fatto il tagliando 80.000 km da Midas lo scorso sabato perche volevo risparmiare un po’ rispetto a tutti gli altri tagliandi fatti prima in JEEP.
    Pensavo facessero infretta e allora soono rimasto li tutto il tempo a vedere cosa combinavano.

Appena hanno smontato I filtri gasolio mi hanno chiamato per farmeli vedere.

Mi hanno chiesto se ero sicuro che me li avessero cambiati a 40.000 ed io ho detto che ero sicuro di averli pagati e ma non avevo visto effettivamente se li avevano cambiati.

A detta di Midas due filtri gasolio non si possono gonfiare in questo modo dopo 40.000 km.

Ora non ho le prove per dire che non li hanno cambiati ma visto il costo (circa 160 euro) e la pulce che mi hanno messo un po mi girano proprio.
    Voi cosa ne dite ?

Ho notato che nella luce di posizione sinistra si e’ formata condensa… mannaggia.

IMG_3137.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Carini ! Sembrano dei muffin al cacao

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il gasolio italiano é una fetecchia.Con quello Sloveno(!!!)6/8% di strada in più.
    Nessun problema mai di filtri e di pompa.Altrettanto per quello Francese.

L'unico pieno fatto in Italia,(autostrada) l'auto andava da schifo e accendeva la spia nelle lunghe salite.Per inciso a 1.470€ contro gli 1,089 Sloveno e 1,068 Francese.

Penso che un problema di filtri puo'anche starci,spero che non siano tanto pelandroni e truffatori da rubare sui filtri nafta(che a loro costeranno un buon 60% in meno)
    Comunque salutali, e continua dai meccanici alternativi.
    Ciao,bertus

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Impressionante questi due filtri del gasolio! Probabilmente non li avranno cambiati precedentemente o il nostro gasolio fa veramente schifo.

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Città
    Ginevra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Il gasolio italiano é una fetecchia.Con quello Sloveno(!!!)6/8% di strada in più.

L'unico pieno fatto in Italia,(autostrada) l'auto andava da schifo e accendeva la spia nelle lunghe salite.Per inciso a 1.470€ contro gli 1,089 Sloveno e 1,068 Francese.

Penso che un problema di filtri puo'anche starci,spero che non siano tanto pelandroni e truffatori da rubare sui filtri nafta(che a loro costeranno un buon 60% in meno)
    Ciao,bertus
    Ok, solo per inciso, vivo in Francia e faccio solo gasolio qui visto il prezzo.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

In che Dipartimento?
    Mi sembra strano, il gasolio é ottimo.Da chi lo fai?(Leclerc,Intermarché,Super U)?
    Intasare due filtri in 40.000 mi sembra veramente strano.Sul mio Terracan, che ha il classico filtrone con lo spurgo acqua(ed uno solo),mai problemi.....

Quanto ti hanno chiesto a Midas per il tagliando?
    ciao,bertus

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    G.C. Overland WH2 2014
    Città
    Udine G.C. Overland WH2

Predefinito

Ciao,bertus

Confermo pienamente quello che dice bertus in merito a gasolio sloveno......molto più pulito e molto più "efficiente".....x cercare il pelo nell'uovo io fatto una prova...ho riempito 2 taniche da 30lt, una con gasolio sloveno e una gasolio italiano....lasciate ferme x una settimana....e sorpresa delle sorprese..il gasolio sloveno nessun residuo...gasolio italiano un bicchiere di morchia e roba oleosa strana....che dire....???!!!??
    E pensare che a volte la petrol si rifornisce nello stoccaggio di palmanova......a voi l'ardua sentenza....

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Città
    Ginevra

Predefinito

In che Dipartimento?
    Mi sembra strano, il gasolio é ottimo.Da chi lo fai?(Leclerc,Intermarché,Super U)?
    Intasare due filtri in 40.000 mi sembra veramente strano.Sul mio Terracan, che ha il classico filtrone con lo spurgo acqua(ed uno solo),mai problemi.....

Quanto ti hanno chiesto a Midas per il tagliando?
    ciao,bertus

Dipartimento AIN (01), vicino a Gex (in Francia) o Ginevra per farti capire la zona.
    Il diesel lo faccio alla Migros Francese di Thoiry in francia (La Migros e' svizzera).
    La questione e' che sono dell'idea che I filtri non me li abbiano cambiati a 40.000 km ma fatti pagare ugualmente. (tagliandi fatto ad un JEEP ufficiale di Aosta).
    A mio parere questi filtri hanno 80.000 km

whatamanz Guest

Predefinito WKII - TAGLIANDO 80.000 con sorpresa

Non sarebbe le prima volta che vedo e sento di materiali fatturati e non cambiati: mi è successo in passato in Volvo, da allora mi porto il lavoro in officina e aspetto lì, dando un occhio di tanto in tanto.

Anche a me è successo il mese scorso dai miei in Francia. Prima di ripartire faccio il pieno dalla riserva da Carrefour (dipartimento 83), dopo 600km mi si accende la spia del filtro carburante: spurgato, ne è uscita acqua e altra schifezza oleosa.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi farei fare una dichiarazione dalla Midas svizzera/francese, e poi con i due filtri andrei a Aosta a fargli il "domandone" ������

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima