Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mercedes 280ge lungo

Predefinito Mercedes 280ge lungo

Ciao a tutti mi chiamo David vorrei gentilmente un consiglio ho un 280ge lungo anno 80
    Con cerchi da 16 e. Gomme 205 vorrei maggiorarono e montare anche i parafanghini
    L uso e prettamente stradale. Cosa mi consigliate come larghezza gomme e cerchi ?
    Mettere i distanziali sulle 205 e una cosa inutile ?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Intanto sulla carta di circolazione hai misure alternative alle 205?
    Considera che montando delle gomme di diversa misura potresti avere dei "problemi" in caso di controllo.
    In ogni caso i distanziali sposteranno verso l'esterno le "attuali" ruote e montando i parafanghini miglioreresti un pò l'estetica.
    Potresti anche considere l'idea di montare dei cerchi con un ET meno positivo (già uno "zero" ti sposterebbero le ruote fuori di quasi 6 cm per parte se attualmente hai i cerchi in ferro) ed eviteresti di mettere ulteriore peso sui mozzi.
    Misure "alternative" potrebbero essere le 225/75R16 oppure ti dovresti orientare su cerchi da 15 (ad esempio le classiche "31 o 255/75R15)
    Fino a un pò di tempo fa, MB concedeva (per di più gratuitamente) il nulla osta sia per le 225/75R16 che per le 255/75R15 come anche per i parafanghini, non so adesso.
    Ps: In ogni caso, sono da preferire i distanziali in acciaio a quelli di alluminio: i G "pesano" e non è piacevole vedere una ruota della tua macchina che ti sorpassa
    Ultima modifica di mac; 05-08-2016 alle 19:04

Predefinito

Ciao Mac grazie per la tua risposta pensavo allora per il momento di mettere dei distanziali sui cerchi originali
    In acciaio come mi hai consigliato in attesa del nullaosta della Mercedes per omologare altri cerchi e gomme
    Buona giornata

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Considera che quasi con la stessa somma che spenderesti per dei buoni distanziali in acciaio, puoi comprare dei cerchi (sempre in acciaio) con un off set negativo.

Predefinito

Ciao Mac ho le gomme sue a libretto 205 r16 nuove praticamente mi consigli dei cerchi a offset negativo per questa misura di gomme ?
    Ho trovato questi su raptor KIT DISTANZIALI IN ACCIAIO ZINCATI 30 MM MERCEDES
    140 euro ti ripeto sarebbe solo una soluzione transitoria
    Ma di quanto mi porterebbero fuori il tutto ?
    Ma i consigli sono. Sempre più che ben accetti������
    Ultima modifica di Daviddp; 10-08-2016 alle 11:15

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Allora, a mio parere:
    con i distanziali "guadagneresti" 30 mm x lato, quindi 60 complessivamente
    Considera che con meno di 100 euro in più potresti prendere dei cerchi in acciao con un off set negativo ZERO, con i quali otterresti un "allargamento " quasi doppio ed eviteresti di mettere ulteriore peso.
    Con un off set +10 o 12, invece avresti circa 40mm x lato.
    Ovviamente l'acquisto di questi cerchi ha senso se intendi restare sui cerchi 16, se pensi invece di montare dei 15, allora prendi i distanziali che potrai riciclare anche sui 15
    Ciao