Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto per montaggio Spinterogeno Motorcraft sostituito ad un Prestolite.

1. Predefinito Aiuto per montaggio Spinterogeno Motorcraft sostituito ad un Prestolite.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nei casini, ho acquistato da Antonio il motorcraft nuovo, che devo montare sulla mia cj7 V8 del 1977, al posto del Prestolite che è in corto.Jeep ferma da un mese. Adesso il problema è riuscire a collegare i fili per adattarlo al collegamento dalla bobina che ho originale. Dal Motorcraft escono ,come da foto, un filo nero la massa, uno porpora e uno arancione. Come vedete da foto il Prestolite ha solo due fili uniti in uno con due attacchi. Gli elettrauto contattati mi dicono che se non si conosce lo schema si rischia di bruciare il Motorcraft nuovo. C'è qualcuno che ha già fatto questa modifica e me la può illustrare con delle foto.
    Spinterogeno Motorcraft.jpgSpinterogenoPrestolite jeep 1977.jpgGrazie Tiziano

2. Predefinito

Risolto grazie.

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si per fortuna sono riuscito a risolvere. Mio figlio ha un amico elettrauto che si occupa di auto da corsa. E' stato molto semplice con lui. Praticamente ha escluso il filo nero della massa che usciva dalla spina del Motorcraft e ha collegato i 2 rimanenti con i 2 fili del precedente spinotto che si innestava sulla spina del Prestolite. La cosa si è fatta molto più lunga per mettere in fase il motore, ma con prove e riprove l'ha regolato perfettamente e senza pistola stroboscopica. La jeep va molto bene e sono contento di aver trovato la soluzione.
    Saluti. Tiziano