Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Inserire la prima marcia nel WH

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito Inserire la prima marcia nel WH

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Nel WH CRD usate il cambio sequenziale?
    Se da fermi mettete in "prima",almeno sul display c'è scritto così,è sicuro che parta in "prima"?
    A me non sembra!
    Possibile?

Iscrizione
    Sep 2003
    Fuoristrada
    WH 5.7 Hemi
    Città
    Buccinasco (Mi)

Predefinito

La macchina parte sempre in prima, il fatto di impostare il cambio in prima fa in modo che il cambio vi rimanga anche se per il numero di giri dovrebbe passare in seconda.
    Idem se lo imposti in seconda, la macchina parte in prima, quando necessario inserirà la seconda e poi vi rimarrà finchè non sposti il selettore in terza o in D.
    Il nostro non è un cambio sequenziale, serve per bloccare il cambio a non inserire marce superiori di quelle impostate, utile di solito nelle discese per avere un minimo di freno motore.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Il wh ha la possibilità di usare il cambio in sequenziale, certo non è un dsg, ma se non si hanno pretese sportive si può fare.
    La mia se scalo fino in prima, mi fermo e riparto con la prima selezionata, riparte con quella e la tiene fino a quando non seleziono la seconda o la mando in zona rossa, nel tal caso cambia da sola.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Hai provato anche con l'eESP disattivato?

Iscrizione
    Sep 2003
    Fuoristrada
    WH 5.7 Hemi
    Città
    Buccinasco (Mi)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Il wh ha la possibilità di usare il cambio in sequenziale, certo non è un dsg, ma se non si hanno pretese sportive si può fare.
    La mia se scalo fino in prima, mi fermo e riparto con la prima selezionata, riparte con quella e la tiene fino a quando non seleziono la seconda o la mando in zona rossa, nel tal caso cambia da sola.
    Non ė un sequenziale, se sei in seconda a bassi giri e metti la terza il cambio rimane in seconda, mette la terza solo se sali di giri, idem se imposti la seconda e arrivi in zona rossa non mette la terza da sola.
    Almeno, il mio funziona così, WH del 2005.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

No, esp attivo, oggi provo e ti dico.
    Anche il tiptronic dell'Audi che avevo prima non ti permetteva di cambiare a bassi giri, ma solo a un determinato regime. Come non permetteva di scalare marce che avrebbero mandato fuori giri il motore, lo stesso fá il mio wh. Ti è mai capitato in salita con il motore a regime fisso, diciamo a 2000/2500 in seconda o terza e l'automatico che tiene la marcia a buttarne dentro un'altra? La mia la prende. Poi se tecnicamente non è considerato un sequenziale non sò...

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

Si a regime basso ma costante tende a buttare dentro la marcia superiore...anche ildora confermerà sopratutto in uso cittadino...

Predefinito

io non la uso mai in centro città, ma confermo quanto detto... da carmat....non è un vero sequenziale... serve solo in discesa per avere + freno motore e ridurre i rapporti (non sessuali...)

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Provato adesso con esp disattivato, secondo mè parte lo stesso in prima...
    Ho anche detto una minchiata, se selezioni una marcia e la mandi in fuorigiri non passa alla successiva da sola, lo faceva il tiptronic.

Iscrizione
    Sep 2003
    Fuoristrada
    WH 5.7 Hemi
    Città
    Buccinasco (Mi)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cambia il comportamento solo se si preme il tasto TOW/HAUL, non mette più in D e cambia ad un numero di giri leggermente superiore, l'ESP non dovrebbe influire sul cambio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •