Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rumore cambio o riduttore?

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did v 60
    Città
    Ardea (RM)

Predefinito Rumore cambio o riduttore?

Buonasera a tutti , sono Alessandro e sono nuovo del gruppo ... vi chiedo anticipatamente scusa se posto nel luogo sbagliato o faccio errori simili, ho un problema con il mio pajero 3.2 did v60 del 2002 ovvero quando inserisco le 4x4 in accelerazione sento un rumore metallico che tende ad aumentare quando sempre in accelerazione prendo degli avvallamenti del manto stradale come disinserisco sparisce tutto gli innesti delle marce e delle 4x4 avvengono tutti regolarmente sapreste dirmi da cosa puo dipendere??

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno alessandro 74 e benvenuto nel forum
    il rumore potrebbe dipendere da molte cose, dagli alberi di trasmissione con le rispettive crociere ai cuscinetti mozzi anteriori e via dicendo.......
    ma capisci bene che fare una diagnosi da dietro una tastiera lascia il tempo che trova

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did v 60
    Città
    Ardea (RM)

Predefinito

Buongiorno Giacomo, grazie per i consigli di aggiornamento dati, si capisco perfettamente da ex meccanico che le diagnosi a distanza non sono ne semplici ne corrispondenti a realtà ,speravo che fosse capitato a qualcuno e mi potesse aiutare in tal modo in quanto io con le 4x4 ho poca esperienza quindi prima di intervenire volevo sapere in linea di massima come e dove , speriamo solo non dipenda dal primario del cambio perchè il problema si presenta più imponente quando ho la terza innestata , con le marce superiori si sente molto meno anche se sempre presente.