Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Tremolio

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Jeep G.C 3.0crd WH 160kw
    Città
    Firenze

Predefinito Tremolio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti e spero che state andando alla grande con le nostre jeep.Ho un wh del 2006 e sono contentissimo anche se 2 giorni fa ho fatto tutta la Croazia al massimo 110km,mi tremava appena andavo un po' più forte,non che a 110 non tremava ma almeno era accettabile.Ora se qualcuno ha voglia o tempo di rispondere alla mia domanda èsecondo voi sono le gomme o qualcos'altro)?Tempo fa tipo un annetto ho cambiato il cuscinetto del differenziale davanti quello che si collega con l'albero di trasmissione,poi ho cambiato le due testine dei bracci credo si chiamano alle ruote,e 5 mesi fa il semiasse lato destro.Ora si può sapere cos'è che lo fa vibrare?Le cose che ho cambiato erano andate non c'entrano niente con il tremolio che mi fa ora.Grazie e se siete in vacanza allora buone vacanze.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Comincia a verificare equilibratura poi ne riparliamo
    Magari è semplicemente saltato un piombo

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Quoto alex73
    A me è capitato di perdere i piombi in entrambe le ruote anteriori,in autostrada non riuscivo a fare più degli 80 km orari

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Comincia a verificare equilibratura poi ne riparliamo
    Magari è semplicemente saltato un piombo
    Concordo, magari qualche piombo perso.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    G.C. Overland WH2 2014
    Città
    Udine G.C. Overland WH2

Predefinito

Potrebbero essere anche le gomme ovalizzate, ma capita se lasci la macchina ferma x un pò di tempo...a me è capitato...l'ho lascita ferma x una settimana...e appene ripresa in mano mi vibrava proprio dai 110 ai 130

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Dopo il controllo dei piombini puo' esserci un problema di pneumatico.Per entrambi i problemi la bilanciatrice del gommista risolve tutto.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Io con un iniettore che non andava avvertivo un tremolio....solo sopra i 90/100 ma non so che motore hai.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Jeep G.C 3.0crd WH 160kw
    Città
    Firenze

Predefinito

Lo sento in tutta la macchina non è forte ma fastidioso tipo se vado a 110 e appoggio il ginocchio allo sportello sento la vibrazione che mi fa massaggiare il ginocchio.Ho un 3.0crd ho fatto anche la conversione delle gomme quelle dietro davanti ma continua a tremare lo stesso,non sarà qualche albero di trasmissione che è fuori centro o qualche gommino andato o qualche ammortizzatore che non va? Non riesco a trovarle niente per ora.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao visto che hai cambiato quei pezzi hai fatto la convergenza? A volte una convergenza errata (non equilibratura intendiamoci) a certe velocità puo portare a dei tremolii. Potresti fare delle prove tipo lanciare il fuoristrada a 110 e poi andare in folle: se il tremolio scompare è allora qualche pezzo del motore (iniettori, albero, ...) se invece persiste allora è qualche pezzo delle sospensioni o le gomme. Inoltre guarda il consumo dei copertoni, anteriori se le spallette sono quasi tutte allo stesso livello oppure ce ne qualcuna vistosamente piu bassa (indice di errata convergenza); non guardare invece il centraggio del volante perchè mi pare che ci sia una regolasione a parte sulle jeep che non influisce sulla convergenza ciao

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Jeep G.C 3.0crd WH 160kw
    Città
    Firenze

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao visto che hai cambiato quei pezzi hai fatto la convergenza? A volte una convergenza errata (non equilibratura intendiamoci) a certe velocità puo portare a dei tremolii. Potresti fare delle prove tipo lanciare il fuoristrada a 110 e poi andare in folle: se il tremolio scompare è allora qualche pezzo del motore (iniettori, albero, ...) se invece persiste allora è qualche pezzo delle sospensioni o le gomme. Inoltre guarda il consumo dei copertoni, anteriori se le spallette sono quasi tutte allo stesso livello oppure ce ne qualcuna vistosamente piu bassa (indice di errata convergenza); non guardare invece il centraggio del volante perchè mi pare che ci sia una regolasione a parte sulle jeep che non influisce sulla convergenza ciao
    Come posso mettere in folle a 110km orari,si può fare posso mettere la leva in N e tutto andrà bene,non ho mai pensato a una mossa del genere,qualcuno lo ha mai provato?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima