Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: nuovo aquisto

  1. #1

    Predefinito nuovo aquisto

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono nuovo in area toy quindi vogliate scusare la mia poca competenza. ho da poco aquistato un 61 in buone condizioni generali. il motore si accende subito e gira bene, non soffia ne schizzetta olio dal tappo ne da caldo ne da freddo, la fumosita è contenuta da freddo e diminuisce da caldo. in marcia gli do il classico filino di gas e tutto è normale, se invece schiaccio di piu o addirittura a fondo invece di prendere coppia come un drago sembra si blocchi. in pratica ottengo piu rendimento dandogli 1/3 di acceleratore che non a fondo. il mezzo è stato fermo 6 mesi all aperto. ho appena cambiato olio motore e filtri.
    siccome è il primo 61 che guido non conosco le potenzialita del 12ht, ma l istinto mi dice che c e qualcosa che non va perche un 4 litri turbo dovrebbe andare come un aereo e non rallentare quando schiaccio a fondo il gas.

    Grazie in anticipo

    Gianluca

  2. #2
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    sposato con 2 figli con la passione dei motori.....
    Città
    Ortona (ch)
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao Gianluca e auguri x il tuo nuovo acquisto. Premesso che nel tagliando hai incluso filtro aria e carburante, l'unica cosa che mi viene da pensare e che non lavori bene la pompa del gasolio o la turbina (vedi se bucato qualche manicotto ) se dotato di centralina, potrebbe essere egr, il debimetro......comunque sarà qualche cavolata ma portalo a far vedere

  3. #3

    Predefinito

    IL 61 non è un fulmine di guerra, è un motore che ha quasi 30 anni e 136cv. Comunque non dovrebbe fare come dici tu, quindi ci vuole la visita di un buon pompista, oppure un meccanico che conosca il mezzo, senza provarlo è difficile fare una diagnosi

  4. #4

    Predefinito

    portato da un pompista. appena diagnosticheranno il problema mi faranno sapere con tanto di preventivo. potrebbe essere la turbina che essendo stata ferma per mesi potrebbe essersi ossidata. spero non sia la pompa anche perche sarebbe strano.. il veicolo ha 180000 km

  5. #5

    Predefinito

    un altro sintomo è che da fermo in folle se accelero vanno su i giri e quando tornano giu il motore fa per morire e poi ritorna al minimo regolare. stessa cosa se in marca tiro la frizione il regime del motore va per un attimo sotto il minimo e poi torna regolare. bah misterii

  6. Predefinito

    Scusa ma il filtro del gasolio?????????

  7. #7

    Predefinito

    ciao adriano, il filtro del gasolio è stato sostituito. comunque l ho portata a casa dal pompista. ha portato la pressione del turbo a meno di 0.6 (0.57) agendo sulla WG e non ha modificato la mandata del gasolio. secondo voi questa modifica è ancora entro i limiti di affidabilita? comunque devo dire che il 61 è veramente un gran mezzo in tutto, l unica cosa è imparare a guidarlo sullo sconnesso per via del pedale troppo sensibile.

  8. #8

    Predefinito

    ma cosi poca gente in area J6? dobbiamo risorgeree

  9. #9

    Predefinito

    Ci siamo ci siamo.

    Il problema del pedale sensibile a bassi giri è un difetto che mi fa impazzire, anche se dopo un po' ci si abitua e se vai su un'altra auto un po' ti manca......

  10. #10

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma adesso il tuo 61 è migliorato?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •