Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su usato

Predefinito Consiglio su usato

Buongiorno a tutti, è un po che sono deciso a comprarmi un fuoristrada, e siccome sono amante dei pajero stavo valutando l'acquisto di un V60 visto che è alla portata del mio portafoglio ( il v80 costa troppo ancora).
    Veniamo a noi, premetto che devo ancora vederlo di persona e provarlo, ma tramite amici di amici ho trovato un 3.2 DID del 2001 (V60) passo corto a €6500 con tagliando completo appena fatto, dischi e pastiglie nuovi,4 gomme Cooper nuove, piccolo rialzo e attualmente è dal pompista che cambia la pompa iniezione. 150mila km circa e dalle foto è tenuto maniacalmente .
    Non so se manuale o automatico e ripeto devo ancora provarlo, ma a solo vederlo mi sono innamorato.

Cosa mi consigliate? Hanno problemi? Questa pompa darà altre grane? Io farò si è no 10mila km all'anno e uso offroad leggero leggero, al massimo qualche vacanza 4x4 con moglie e figlia

Devo capire come inserie le foto da iPhone, se no ve ne allegavo un paio

Predefinito

Ciao , tieni conto che è sicuramente un euro 3 e se intendi usarlo anche normalmente in tantè regioni gli euro 3 non circolano "teoricamente" più.
    Per il resto , se è un manuale ed è già stato sistemato il volano, va a fortuna.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Incrociando i dati(150.000km in 15 anni) e la pompa partita, qualcosa non torna
    Con riparazione ed immediata rivendita starei un poco attento.
    Perché lo ripara e subito lo rivende?
    In effetti se lo userai in città grandi l' E.3 ti da notevoli limiti.
    6500€ +tutti i passaggi, bolli,revisione o revisioni eventuale/i ti portano circa a 7200€;
    Valuta bene;diffida su qualsiasi mezzo fuoristrada parecchio vecchio dei volani bi-massa.

Ciao, Bertus
    Ultima modifica di bertus; 30-07-2016 alle 19:23

4. Predefinito

Io ho venduto il V60 con 300.000 km e la sua pompa d'origine che andava perfettamente.
    Se ti fai due conti vedi subito che o il mezzo è molto ma molto sfortunato o qualcosa non quadra.

Secondo, valuta bene le dimensioni del corto, perchè siete in tre, tu moglie figlia e immagino bagagli vari. Il bagagliaio del corto è pratiicamente inesistente, quindi fare viaggi in tre potrebbe essere problematico.

Terzo, attenzione agli innamoramenti automobilistici, specie per un usato quindicennale.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito

un 3.2 con 150000 km "tenuto maniacalmente" non è neanche a metà vita, stranissima la storia della pompa... stai all'occhio...

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Anch'io ho preso un V60 a dicembre... ma ci ho già speso 2950€ per la pompa del gasolio !! E pur vero che ha quasi 300.000; come giustificazione, i meccanici hanno dato la colpa al gasolio "sporco".
    Per il resto è OK: un 3.2 GLX corto automatico. Rispetto al precedente 2.8 GLS è un altro pianeta... meno fuoristrada hard ma molto più comodo, quanto meno per il mio uso.
    io sono soddisfatto !!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Mi sembrano un po' esagerati ... Spero ci siamo dietro anche altri pezzi

Predefinito

Il difetto della pompa è che rimaneva accelerato al minimo, hanno provato a sostituire la pompa con una di seconda mano e il difetto è sparito, ma giustamente chi me lo vuol vendere vuole la pompa nuova, ma si deve mettere d'accordo con la concessionaria dove l'ha preso che gli ha dato un anno di garanzia .

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
    Città
    Pescara

Predefinito

Anche il mio rimane un po' accelerato ma chissenefrega il motore va bene, un po' fastidioso con il clima acceso perché sale ancora di giri, io non lo sento più. Di certo non spenderei 3000€ per la pompa solo perché ha il minimo alto se poi tutto il resto va bene ;-)