Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: antipattinamento ed esp

1. Predefinito antipattinamento ed esp

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    quanto influisce l esp e l antipattinamento in fuoristrada?in quali condizioni è meglio tenerlo oppure disattivarlo?potrebbe essere definito un blocco diff?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao RC

a mio parere, è cosa risaputa, tutto ciò che interviene a modificare la guida in O.R. è solamente dannoso, per non dire pericoloso.

Sei Tu che fissi traiettorie, velocità, facili sbandate e avere un qualcosa che interviene a modificare questi parametri lo trovo assurdo.

IL blocco resta il blocco, non ha niente a che vedere con queste intromissioni.

Buon O.R.

3. Predefinito

Diciamo subito che quando inserisci le ridotte tutta questa eletronica viene automaticamente esclusa,quindi il jimny di ultima generazione diventa come quello di 15 anni fa.
    Il sistema che simula l'autobloccante non fa altro che frenare le ruote che slittano,ma è molto blando,non è certo in grado di tirarti fuori da un twist ,puo servire a superare una situazione di patinamento in pianura ma niente di piu.
    Nel fuoristrada sono daccordo con Aziza,con meno eletronica c'è meglio è,invece nella guida di tutti i giorni sopratutto in condizioni di gelo neve pioggia e comunque di scarsa aderenza è un ottimo aiuto per gestire meglio improvvise perdite di aderenza.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Visto quante cose non sapevo ?

Naturalmente l'esclusione delle funzioni elettroniche con le ridotte, avverrà per via elettronica, e vai .....................

5. Predefinito

dunque ho fatto una prova:ho provato a salire su un masso in retromarcia e la ruota che saliva sul masso ha iniziato a slittare mentre l altra è rimasta ferma quindi di blocco ha ben poco.inserito poi il 4wd senza ridotte è salito senza slittare.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

"masso" mi sembra una parola eccessiva

7. Predefinito

era un masso annegato nel terreno con l estremità in superficie,molto grosso quindi non era un sasso o no?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

"Grosso blocco o frammento di roccia, totalmente o parzialmente affondato nella terra"

Dal vocabolario, dai stavo scherzando, se sei salito con le lunghe .........

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si con le lunghe perché con le ridotte si disattiva tutto ed io volevo vedere invece la reazione con tutta l elettronica attiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •