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Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Freni anteriori bloccati/frenati incandescenti

  1. #1
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    Predefinito Freni anteriori bloccati/frenati incandescenti

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    Ciao a tutti,questo week la jeep mi ha fatto l'ennesimo regalino...
    Vi spiego,sabato dopo circa un'ora di autostrada,esco da essa,faccio 10/15 min urbani in SALITA( lieve collina) e sento il motore sotto sforzo e non mi passa dalla seconda alla terza...boh...poi vedo che fá sempre più fatica,mi accosto a sinistra della carreggiata(pensiero mio,forse ho bucato) ed essendo ghiaia esento la macchina inchiodare sulla ghiai,scendo e mi accorgo che solo la ruota anteriore sx era praticamente frenata/bloccata,avvicinò (avvicinò ovviamente)la mano ai bulloni della ruota e l'aria era incandescente,provo tutte le altre e l'aria era normale,non insopportabile...beh aspetto 10/15min con macchina spenta,provo a muoverla in folle ed é tornata normale!anche tutta la strada al ritorno nessun problema!
    La domenica altro giro,stessa situazione,altra zona,ripetuto lo stesso problema solo sulla ruota destra però quando mi sono fermato (anche qui sulla ghiaia) ,ruota inchiodata e addirittura oltre a odore di plastica/gomma bruciata vedo anche leggero fumetto grigio/azzurro uscire dall'interno ruota,ho anche sterzato la ruota ma non sono riuscito a capire esattamente da dove veniva ma pensosa l'ala pinza!stavolta sono stato fermo quasi un'ora prima che la ruota si sboccasse!
    L'ho portata dal mecc e non potendo vedere il problema mi ha fatto migliaia di ipotesi senza garanzie,cambiare pezzi e incrociando le dita anche se lui punterebbe più ag una certa gommina/guarnizione interna alle pinze che grippato o usurata o ossidata bloccherebbe la pinza nella fase del ritorno anche a causa delle varie dilatazioni dei materiali!
    Ha aggiunto che i pezzi di ricambio ovvero l'eventuale guarnizione non si trova e che mi toccherebbe cambiare la pinza intera,e costa una follia!
    A qualcuno é capitato una cosa simile?avete qualche suggerimento in merito?
    Fatalitá devo partire per le ferie in montagna tra 9gg uff

  2. #2
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    Be come l'hai raccontata sembra proprio che hai una pinza grippata.

  3. #3
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    Beh è ben noto,che i wj di certe annate hanno problemi di pinze,e se non sbaglio il tuo legendo in firma ha le pinze incriminate,le famose Teves,ma non disperare:a volte basta smontare,pulire,lubrificare e sei a posto.Se no in giro si trovano i kit di riparazione che non hanno un costo eccesivo

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    Niente di più facile, la causa si divide in soli 2 rami.

    N1- Ti fai staccare la pinza così come si trova e fai girare il pistone su se stesso con una pinza "grifo"- se gira tondo non è la pinza...

    N2- Se la prova N1 è ok... cambi il tubo flessibile che collega il tubo in ferro alla pinza-MA-è una prova che puoi fai anche tu in 2 secondi, quando senti la macchina è frenata smonti e apri lo spurgo della pinza.... se la macchina ritorna libera è il tubo flessibile che va sostituito con buona pace al tuo mecca e alle sue ipotesi.....................

    Buona vacanza!!!

    Un Ps, che sia la pinza o il tubo, ti consiglio di cambiare in ambo i lati
    Ultima modifica di temisto; 27-07-2016 alle 20:25

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    E NON lubrificare il disco !

  6. #6
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    Grazie a tutti,é sempre così,le rogne succedono sempre quando non dovrebbero,provvederò a fare le 2 prove il prima possibile,domani o venerdì!
    Dove si comprano i kit riparazione se fosse?internet?sapete suggerirmi o consigliarmi qualcosa?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    E NON lubrificare il disco !
    Beh questo é ovvio😉😉😉comunque grazie del suggerimento

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Niente di più facile, la causa si divide in soli 2 rami.

    N1- Ti fai staccare la pinza così come si trova e fai girare il pistone su se stesso con una pinza "grifo"- se gira tondo non è la pinza...

    N2- Se la prova N1 è ok... cambi il tubo flessibile che collega il tubo in ferro alla pinza-MA-è una prova che puoi fai anche tu in 2 secondi, quando senti la macchina è frenata smonti e apri lo spurgo della pinza.... se la macchina ritorna libera è il tubo flessibile che va sostituito con buona pace al tuo mecca e alle sue ipotesi.....................

    Buona vacanza!!!

    Un Ps, che sia la pinza o il tubo, ti consiglio di cambiare in ambo i lati
    Quindi se la prova N1 non funziona prendo il kit riparazione?

  8. #8
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    Il kit lo trovi da Marzio su j4eparts.
    Ultima modifica di enjoy.alpine; 27-07-2016 alle 21:11

  9. #9
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    ..........oppure......!?
    ...........Ti fai alesare tutti i cilindri freno, monti i kit riparazione Nuovi, sostituisci anche la pompa e servofreno,....e poi vai in chiesa a chiedere perdono di tutti i tuoi peccati.......... che non si sa mai

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao,intanto ho scoperto che ho pinze "ate" e parlando con j4eparts sarebbero le famose "tewes"mi ha consigliato pure lui di aprirle e vedere se basta pulirle bene o se prendere il kit riparazione( che é meglio) ma prima di ordinarlelo si è raccomandato che non si siano ovalizzate troppo altrimenti mi conviene cambiare le pinze intere per non ritrovarmi lo stesso problema da qui a poco!
    Il problema che il mio mecc con la scusa delle ferie è pieno di lavoro già programmato e non ha tempo di fare tutto ciò a breve,uff...
    Ma secondo voi visto il tipo di problema che ho avuto,dovrebbe ripetersi solo se faccio tanta strada e si scaldano troppo o freno tanto o anche con poca strada?
    Praticamente secondo voi é il caso che la lascio ferma o la uso lo stesso?
    Ultima modifica di Mirko79; 29-07-2016 alle 21:56

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