Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Olio cambio automatico

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito Olio cambio automatico

Buona sera, volevo sapere a quanti km va fatto il cambio dell'olio del cambio automatico. Grazie

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Land Cruiser e Pajero

Predefinito

Ciao, se non ricordo male ogni 80000/90000 km.
    Nella mia l'ho fatto da poco, compreso di lavaggio e filtro ho speso 350€ con trattamento di favore.
    Il mio v60 l'ho preso ad aprile con 192000km ora ne ha 199000 e per prima cosa ho cambiato tutti gli olii e filtri a parte il servosterzo, più pulizia e cambio liquido refrigerante.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito

Ah capito, immaginavo infatti. Pensa che mi sono informato in un officina e mi hanno detto che non si cambia mai...e in quella ufficiale mitsubishi che va a 140-150...infatti mi sembrava strano. Anchio ho ho fatto un bel tagliando generale appena presa. Mi manca solo liquido refrigerante che mi hanno detto anche li che va fatto piu avanti e il cambio automatico idem. Ora ne ho 88.000. A questo punto non so piu a chi rivolgermi, visto che non mi posso fidare piu di tanto di queste officine. E soprattutto che olio ci va messo dentro? E loro chissa quale metteranno..che mi consigli 321s? Fammi sapere grazie!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao pajero1990
    aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza,sicuramente aiuta nell'individuazione dei lubrificanti per il tuo specifico modello

Giacomo

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito

Ciao Giacomo, ho aggiornato il profilo adesso. Comunque il mio è un pajero 3.2 did del 2007 ultima serie, con cambio automatico.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao pajero1990
    olio cambio automatico : ATF SP-III( originale Mitsubishi )

Giacomocirca 9 lt da sostituire ogni 90.000 Km

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito

Ah grazie! Ok, allora fra poco lo farò visto che sono quasi a 90.000. Il problema è da chi farlo fare, intendo persone competenti e soprattutto quel tipo di olio, ora sto leggendo che è praticamente introvabile, bisognerebbe metterne un altro con le stesse caratteristiche...il problema è l'officina dove la porto metterà quello indicato o un classico olio che magari non rispetta le specifiche...ho un Po paura a farlo fare proprio per questi motivi, che dopo non mi creino problemi. Anche perché nella provincia di Trento non so chi è specializzato in questo. L'officina ufficiale mitsubishi avrà quell'olio? Oppure lo acquisto a parte e lo porto a loro per cambiarlo? Aspetto vostri consigli su come è meglio procedere, grazie!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajo V60 2.5
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

nel manuale di officina c'è scritto, cito "diamond atf sp iii or equivalent" quindi puoi tranquillamente mettere un atf dexron iii che rispetti la specifica mitsu sp-iii (tutti i migliori oli la rispettano), cosa che farà qualsiasi meccanico a cui l'affiderai, ma se non sei sicuro di quello che fai non farlo,
    leggendo il manuale c'è scritto che bisogna togliere anche l'olio del radiatore dedicato altrimenti il vecchio rimasto contaminerà quello nuovo, poi metterne un po del nuovo, spurgare e finire di riempire, a grandi linee, oltre al fatto che, se non viene fatto tutto a regola d'arte, possono esserci problemi di pressione e causare malfunzionamento di cambio, frizione e cavitazione

solo leggendo il manuale ho capito che la cosa si presenta non facile, non difficile, ma bisogna sapere ciò che si fa,
    io non ho esperienza anche perchè ho il cambio manuale, ma se dovessi farlo studierei bene i manuali e la macchina onde evitare di fare danni
    Ultima modifica di kek91; 24-07-2016 alle 11:00

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Land Cruiser e Pajero

Predefinito

La marca di olio non la ricordo, se trovo la ricevuta te lo dico, comunque le specifiche le rispetta.
    Cambio fatto con apposita macchina in officina non mitsu, comprensivo di lavaggio hanno usato 15 litri di olio.
    Il lavaggio altro non consiste che in olio nuovo mandato nel circuito ad alta pressione e circuito aperto, nel senso che l'olio nuovo viene "spinto" dentro e quando finisce il giro viene buttato.
    Per questo costa abbastanza, oltre allla manodopera viene usato molto più olio di quanto contiene il circuito. Finita l'operazione basta fare il livello. Sicuramente lo sapete ma ricordo che nei nostri v60 il controllo del livello del cambio automatico si fa a motore in moto e cambio in P o N.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito

Ah ok, grazie, allora penserò a come procedere, ma il manuale di officina, dove lo posso trovare?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima