Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: presunto problema al differenziale

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito presunto problema al differenziale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dalla scorsa settimana il mio WH, con all'attivo 139.000 km, evidenzia il seguente malfunzionamento : in movimento a partire da circa 30 km/h si sente un forte ticchettio proveniente dalla parte anteriore dx dell'avantreno, ancora più evidente in curva. Tale rumore a velocità superiori ai 70/80 km/h diventa quasi una risonanza e aumenta ulteriormente con la velocità.
    Ho subito interpellato officina autorizzata Jeep e oggi ho fatto provare per un breve percorso in città l'auto al capo officina.
    Il primo responso è stato il seguente : probabile problema dovuto ad un cuscinetto del differenziale, ovviamente l'auto dovrà essere controllata in officina per una diagnosi definitiva. Ho chiesto se in attesa del ricovero posso utilizzarla è mi è stato vivamente sconsigliato, pena danni più gravi. Venerdì farò provare l'auto ad altra officina Jeep per avere un secondo parere in merito.
    Cosa ne pensate ? Mi aspetto che la riparazione sarà abbastanza onerosa dal punto di vista economico e mi chiedo se esistono dei ricambi di rotazione per le nostre Jeep. Qualcuno ha indicazioni in merito.
    Ringrazio in anticipo il forum per i sempre preziosi consigli

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Un cuscinetto commerciale non costa proprio una fortuna
    Certo in jeep non te lo propongono nemmeno

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Un cuscinetto ruota no?

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

il guasto al cuscinetto ruota sarebbe sicuramente la situazione più favorevole da un punto di vista economico. Il capo officina che ha provato la macchina, persona di grande esperienza su Jeep di cui mi fido, è comunque orientato ad un problema al differenziale, la certezza si avrà ovviamente quando l'auto sarà in officina. Ho chiesto di sapere in maniera indicativa quanto potrebbe costare l'intervento, nel caso in cui sarà confermato problema al differenziale, ma non si è voluto sbilanciare.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao maurizio64
    come dice giustamente stefanobgn , " un cuscinetto ruota no " ?
    in tal caso con circa 200,00 euro di ricambio originale Mopar/Jeep te la cavi, qualora fosse realmente un cuscinetto del differenziale anteriore , la musica cambia.......
    i cuscinetti sono 2 e la manodopera lievita......

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Con 139 mila km almeno due volte dovresti aver cambiato l'olio dei differenziali!
    Sapevo che nel WH erano i supporti del differenziale anteriore che potevano usurarsi precocemente,è la prima volta che sento un difetto del genere,beh c'è sempre la prima volta!
    Prima di arrivare al differenziale ce nè di roba da controllare
    Comunque fare una diagnosi da dietro una tastiera è fatica!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Curiosità: in quale officina Jeep a Milano/hinterland milanese sei andato (si contano su una mano quelle a Milano... )?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    Dalla scorsa settimana il mio WH, con all'attivo 139.000 km, evidenzia il seguente malfunzionamento : in movimento a partire da circa 30 km/h si sente un forte ticchettio proveniente dalla parte anteriore dx dell'avantreno, ancora più evidente in curva. Tale rumore a velocità superiori ai 70/80 km/h diventa quasi una risonanza e aumenta ulteriormente con la velocità.
    Ho subito interpellato officina autorizzata Jeep e oggi ho fatto provare per un breve percorso in città l'auto al capo officina.
    Il primo responso è stato il seguente : probabile problema dovuto ad un cuscinetto del differenziale, ovviamente l'auto dovrà essere controllata in officina per una diagnosi definitiva. Ho chiesto se in attesa del ricovero posso utilizzarla è mi è stato vivamente sconsigliato, pena danni più gravi. Venerdì farò provare l'auto ad altra officina Jeep per avere un secondo parere in merito.
    Cosa ne pensate ? Mi aspetto che la riparazione sarà abbastanza onerosa dal punto di vista economico e mi chiedo se esistono dei ricambi di rotazione per le nostre Jeep. Qualcuno ha indicazioni in merito.
    Ringrazio in anticipo il forum per i sempre preziosi consigli
    Allora Stefano, spero che la mia esperienza possa in qualche modo esserti utile. Nel mio WH per un rumore all'anteriore in sterzata ed in tiro ho fatto revisionare completamente il differenziale anteriore con il controllo del pacco frizioni e la sostituzione di tutti i cuscinetti del differenziale ( visto che è stato smontato interamente conviene cambiarli) ed il costo di tutti i cuscinetti originali non è esorbitante, circa 200 euro, ho fatto inoltre sostituire l'olio di entrambi i differenziali con tanto di additivo antiattrito e l'olio del t-case più sostituzione del silent block anteriore. Il tutto per circa 900 euro ivato. ti pubblicherei la fattura ma al momento sono con gli zebedei al sole sul gargano, quando torno a casa a fine mese se vuoi la pubblico cosi' potrai confrontare i prezzi. PS. ora il differenziale è molto più silenzioso non emette più alcuna risonanza anche a velocità elevate, in effetti ho visto i cuscinetti che sono stati sostituiti ed erano un po segnati( 150.000 KM). Tuttavia il rumore in tiro sotto sterzo a sx c'è ancora e molto probabilmente proviene dal giunto (tripode ) del semiasse ant.DX il tutto è stato eseguito da conce ufficiale jeep della mia città. In seguito vi farò sapere cosa mi è successo con un rumore (lieve) che ho riscontrato nella nuova tipo 1.6 120 cv multijet.(esperienza comunque finita positivamente e risolta come sempre con grande professionalità da parte del capofficina sempre dello stesso conce

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Curiosità: in quale officina Jeep a Milano/hinterland milanese sei andato (si contano su una mano quelle a Milano... )?
    Autolocatelli a Sesto San Giovanni, domani passerò solo per un parere anche da Auto de Lucia

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giga100 Visualizza Messaggio
    Allora Stefano, spero che la mia esperienza possa in qualche modo esserti utile. Nel mio WH per un rumore all'anteriore in sterzata ed in tiro ho fatto revisionare completamente il differenziale anteriore con il controllo del pacco frizioni e la sostituzione di tutti i cuscinetti del differenziale ( visto che è stato smontato interamente conviene cambiarli) ed il costo di tutti i cuscinetti originali non è esorbitante, circa 200 euro, ho fatto inoltre sostituire l'olio di entrambi i differenziali con tanto di additivo antiattrito e l'olio del t-case più sostituzione del silent block anteriore. Il tutto per circa 900 euro ivato. ti pubblicherei la fattura ma al momento sono con gli zebedei al sole sul gargano, quando torno a casa a fine mese se vuoi la pubblico cosi' potrai confrontare i prezzi. PS. ora il differenziale è molto più silenzioso non emette più alcuna risonanza anche a velocità elevate, in effetti ho visto i cuscinetti che sono stati sostituiti ed erano un po segnati( 150.000 KM). Tuttavia il rumore in tiro sotto sterzo a sx c'è ancora e molto probabilmente proviene dal giunto (tripode ) del semiasse ant.DX il tutto è stato eseguito da conce ufficiale jeep della mia città. In seguito vi farò sapere cosa mi è successo con un rumore (lieve) che ho riscontrato nella nuova tipo 1.6 120 cv multijet.(esperienza comunque finita positivamente e risolta come sempre con grande professionalità da parte del capofficina sempre dello stesso conce
    Scusa Maurizio, ho riletto ora il mio post e mi sono accorto che ti ho chiamato Stefano

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima