Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto P38 2.5

1. Predefinito Acquisto P38 2.5

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno,
    sto valutando eventualmente l'acquisto di una P38.
    Ho letto parecchi post in merito e sono un po' perplesso ma devo dire che ho esigenze forse compatibili con l'acquisto, chiedo a Voi.
    Esigenze: uso in campagna come seconda macchina. 3-4k km/anno al massimo. Macchina usata saltuariamente.
    Vorrei un mezzo anche per trasportare cose. Mi piacerebbe alzarla un po', mettere sospensioni a molle. Non faro' tendenzialmente autostrada e un po' di fuoristrada molto molto facile.
    Cambiando le sospensioni riduco drasticamente i problemi di affidabilità? Ci sono altri interventi da fare in merito? MI interessa di più che la macchina non abbia problemi rispetto alle performance.
    P38 1999 2.5 diesel (credo unico proprietario e molto ben tenuta).
    Punto cruciale, dovrei avere la possibilità di acquistare ad un prezzo da stabilire, ma veramente simbolico (1-2k).
    ciao e grazie in anticipo per i consigli.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..lascia perdere perfavore.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Mi sa che hai preso in considerazione la macchina sbagliata, mettere le molle, a parte che snatura completamente quel modello, elimina solo uno dei potenziali problemi, ma ne rimangono tanti altri.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Puoi trovare a quel prezzo una SSangyon Musso,un Gallooper Hyundai
    http://ww3.autoscout24.it/classified...729?asrc=st|as
    ,macchine decisamente più rustiche riparabili da chiunque,con ottime ridotte ed altezza adeguata.Puoi anche viaggiare senza pretese e con discreto confort e sicurezza.
    Il Musso monta un immortale vecchio Diesel Mercedes.

http://ww3.autoscout24.it/classified...660?asrc=st|as

Non ti incastrare nel P38,ascolta gli altri ed anche il nonno Bertus

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Puoi trovare a quel prezzo una SSangyon Musso,un Gallooper Hyundai
    http://ww3.autoscout24.it/classified...729?asrc=st|as
    ,macchine decisamente più rustiche riparabili da chiunque,con ottime ridotte ed altezza adeguata.Puoi anche viaggiare senza pretese e con discreto confort e sicurezza.
    Il Musso monta un immortale vecchio Diesel Mercedes.

http://ww3.autoscout24.it/classified...660?asrc=st|as

Non ti incastrare nel P38,ascolta gli altri ed anche il nonno Bertus
    Se spendi due lire in più questa potrebbe essere un vero affare:
    http://ww3.autoscout24.it/classified...104?asrc=st|as
    Ultima modifica di bertus; 19-07-2016 alle 11:34

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... il problema non è nella vettura in sé, ma in quello che vuoi spendere. A quella cifra puoi solo trovare un disperato che se ne vuole disfare, magari dopo aver tentato qualche pastrocchio ed aver peggiorato ulteriormente la situazione.

Ho un amico che vende un diesel manuale molto ben tenuto. Vettura ferma da tre mesi ed ancora alta sulle sue sospensioni pneumatiche, tanto per dirne una. Chiaramente non valuta offerte da duemila euro. Vettura del '97 con bollo pagato e con possibilità di richiedere il CRS al compimento dei vent'anni.

- - - Aggiornato - - -

... riguardo alla P38 si è detto di tutto e di più, ma tutti sono concordi sul fatto che non sia una vettura economica. Se il tuo obiettivo è solo quello di spendere poco, ... lascia stare!

6. Predefinito

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Mi sembra di capire che le P38 è ad alto rischio rotture. Il mio fine è di avere una macchina da usare molto poco ma senza troppi problemi, probabilmente non va bene.
    Per quanto riguarda il valore ed il prezzo, la macchina è bella, il fatto che io la possa avere regalata o con una cifra simbolica esula dal reale stato o valore del mezzo, ma intervengono fattori esterni. Da qui l'idea di valutarne l'acquisto anche sapendo che non brilla per affidabilità, ma pare che anche a queste condizioni non ne valga la pena.
    ciao e grazie!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    il problema non sta nella macchina (che comunque per pochi kilometri/anno - e per altre ragioni - prenderei a benzina) ma nel fatto che ben che vada ha 15anni.. sicuramente di più.

E' un'auto infarcita di elettronica datata e funzionante solo a patto che qualcuno ne abbia tenuto conto.

A due/tre mila come ti dicono ne trovi tante . . . . ma te la sentiresti di farci un viaggio/viaggetto senza prima:
    aver controllato freni
    aver sistemato impianto raffreddamento
    pulito il radiatore
    cambiato olii e candele o pompista se diesel
    .. e sempre se diesel . . una bellllla prova di compressione
    e questo solo per cominciare.

L'affare nel comprare un auto a poco sta nel fatto che una volta che ci hai speso i "soldi giusti" (e la sfica non ha compromesso il motore o il cambio aut. e che sopratutto non sia marcia di carrozza) avrai un auto "meravigliosa" . . vintage . . o quella che ti è sempre piacuita...

¿ un mezzo da carico che costi poco ? >>>>>>>>>>>>>>>>>> un asino (a patto che non abbia problemi alle unghie)
    Ultima modifica di kike; 20-07-2016 alle 16:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •