Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Y 60 gomma 35 di scorta

Predefinito Y 60 gomma 35 di scorta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti. Ce' qualcuno che e' riuscito a far stare una 35 sul portellone senza avere inerferenze. Sulla mia con cerchio 8pollici ed ET -30 una 35-12,50 non mi fa aprire il portellone perche' mi tocca sulla cerniera. Stavo pensando che forse con un cerchio 10 con piu' offset magari riesce a scallarla e ad aprirsi. Pero' poi mi toccherebbe sul faro disintegrandolo. Se modifico il portaruota e la sposto piu' a sinistra poi non mi si apre la parte piccola del portellone. Sul tetto non posso che ho la Maggiolina e dentro no perche' sto camprerizzato e non mi va di metterci quel mostro. Parto per l'Islanda fra due settimane. Mi tocca portarmi la 33 di scorta? Che dite? GRazie a tutti.

- - - Aggiornato - - -

Scusate volevo dire scavallarla riferito alla cerniera..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

ciao Lati. è da un pezzetto che non ti si leggeva...

La soluzione x te è il cancelletto. Fastidioso da sganciare ogni volta che apri dietro, ma del resto è la soluzione migliore (metti il cartello carchi sporgenti") e lo togli quando non serve chiudendo i fori delle viti.

Credo valga come un portapacchi omologato... quindi senza dover andare a trascrivere a libretto.

Spero ti sia stato utile.......

- - - Aggiornato - - -

Me raccomando le foto... Beato te che ti fai lIslanda.. Io sto cercando uno sprinter4x4... e poi ci vado.

Bonne chance!!!!!!!

Predefinito

Ciao Temi. E' si, direi che e' parecchio che non mi faccio vivo. Diciamo che il mio Nick e' azzeccato in questo!!! Al cancelletto ho pensato. Solo che ormai e' tardi. Purtroppo (per fortuna) e' stata una decisione uscita fuori all'ultimo in extremis. Meglio cosi'. Non so se mi ricapitera' in futuro. Me la sfrutto tutta ora!! Ritonando alla ruota penso sia l'unica. Era per sapere se qualcuno aveva ragionato meglio di me e aveva magari tirato fuori di meglio. Te come va Temi. Tutto ok?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Lati, eh sì, è proprio come dici tu..il tuo nickname ti si addice..ma cmq mi fa piacere che sei "ricomparso" dopo un pò di..latitanza. Io sto bene, spero altrettanto di te, anche xkè si avvicina il periodo vacanziero e la fantasia galloppa verso mete nuove, alla scoperta di ciò che c'è ancora da scoprire e da meravigliarci...A proposito di mete, la tua è così ambita e ambiziosa da far gola a tutti..bravo! per la scelta e per l'intraprendenza nell'affrontarla...ne trarrai un grande insegnamento e amore x i viaggi..certo è che se io fossi riuscito a trovare il pulmino adatto x intraprendere il raid, alla tua ruota avrei provveduto io e, sicuramente ci saremmo ritrovati a condividere questa fantastica e inedita esperienza! ciao temi....
    PS C'è una discussione recente riguardo all'Islanda in area viaggi, dove prende in considerazione diversi aspetti..entraci se vuoi farti un'idea più esauriente!

Predefinito

Grazie Temi. Tutto ok anche io per fortuna!!! Ok per l'Islanda ci butto un occhio volentieri. Anche se li saremo in gruppo. E' piu' il trasferimento in Europa che vorrei cercar di far fruttare!! Vabbe' poi in caso ti aggiorno in PVT. Non vorrei andar troppo O/T.
    Allora Patrolisti che mi dite? Girate tutti con le 31???? Nessuno che ha un gommone attacato dietro tipo i parabordi delle barche???

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

la butto li... se dici che con un cerchio più sporgente ce la fai ad aprire, non riesci a realizzare un "distanziale" ? non necessariamente in acciaio o alluminio come quelli che vanno sui mozzi, per assurdo anche di legno per prova, sebbene del materiale sintetico per il pezzo definitivo sarebbe meglio, e dei normali dadi e bulloni da edilizia se non trovi quelli automobilistici. poi magari limiti di qualche cm l'apertura del portellone se ti va a schiacciare il faro o fai tu gli aggiustamenti del caso.

Attento solo che la ruota più pesante, non vada ad appoggiare solo al centro facendo leva e rischiando di aprirti il portellone come una scatoletta alla prima serie di sobbalzi!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

...Lati?! Che te ne fai delle 35?

Uffff......... ancora li 6?

8. Predefinito

Ciao,
    altro aspetto da valutare prima degli ingombri è il peso.
    Avere una 35 sul portellone originale lo fa soffrire e non poco, soprattutto se almeno non metti una contropiastra dentro.
    Considera che se poi allontani, l'effetto leva è maggiore.
    Valuta un cancelletto veramente, anche fatto male, brutto, scomodo, non verniciato, sarà sempre meglio e più sicuro che il portellone...poi quando torni se vedi che è stata la soluzione giusta lo puoi fare meglio o prendere già fatto.
    In ottica viaggi, con il cancelletto guadagni spazio dietro alla ruota, considera anche questo.

Ciao e buon viaggio....ti invidio

Predefinito

Grazie raga. Marco ci ho pensato solo che sto proprio risico. Devo ancora fare un sacco di cose e lunedi parto.
    Fau lo so. Sono anni che giro con la 33 appesa dietro ma non mi piace. Quando torno mi decidero' a fare un lavoro con tutti i crismi ma ora non posso veramente. Confido nella robustezza delle Cooper. Spero proprio di non doverla montare la scorta!!! Temi le 35 ce le avevo troppo in fissa. Sotto al Gr sono troppo belle. Anche se le 37.........

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Guarda... per come la so io in Islanda è VIETATO circolare se non hai sotto quattro gomme uguali. E non credo solo da loro, ma in tutto il nordeuropa che devi attraversare, con le gomme non si fanno "africanate".
    Sarebbe meglio avere una quinta gomma uguale a quelle con cui giri...se non vuoi rischiare di doverne comprare quattro nuove se buchi!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima