poiché non so come fare e se è possibile inserire le foto usando il MAC. a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta privatamente ho inviato volentieri le foto.

Dato la semplicità di una eventuale costruzione da parte di chi è interessato, invio la descrizione per una costruzione fai da te dell'attrezzo che mi sono costruito.E' un'idea molto semplice:Procurarsi un bulloncino da M8 lungo mm25 e un dado da 10 passo1 (Li trovate in una buona ferramenta). forare per la sua lunghezza il bulloncino di m8 con una punta di diametro 4 o 5mm, poi unirlo mediante saldatura al dado che ha il filetto del medesimo passo, che ha il filetto dell'estremità del tubo dell’ingrassatore(il mio è 10 passo 1, credo siano tutti uguali).una volta unite le due parti, ll bullone di m8 va avvitato al posto di uno dei quattro bulloni che svitate dalla piastrina del "boccione" e la parte del dado m10x1 va avvitata all'estremità del tubo flessibile della siringa dell'ingrassatore.Fate attenzione a proteggere i filetti, sia del bullone sia del dado, in fase di saldatura. buon lavoro.