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Discussione: Vuoti motore e chiave con lock...unlock.... help :)

  1. #1
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    Predefinito Vuoti motore e chiave con lock...unlock.... help :)

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    Salve a tutti, faccio parte di un associazione di volontari (della quale non posso fare il nome pubblicamente) alla quale hanno donato un Gran Cherokee diesel 2.5 VM del 1997.

    Chiederei il vostro aiuto perché i mezzi economici sono pochi... ci autofinanziamo e quei pochi euro preferiamo donarli a famiglie e persone bisognose, giornate di prevenzione, piuttosto che a qualche meccanico da "un tanto al chilo" o a qualche gioielliere per auto da 50€ l'ora + iva...

    Nel complesso la jeep non sembra messa male, ma ha dei grossi vuoti di accelerazione dai 1000 a 3000 giri... oltre "tira bene" pensate che un cambio filtro gasolio possa migliorare la situazione? (su siti di ricambi online trovo molti tipi di filtri per la stessa auto, sono io che sbaglio)

    Per accendere la macchina bisogna fare una sequenza con il telecomando di lock e unlock... il che è molto seccante perché se a qualche volontario si spegne l'auto in partenza magari ad un semaforo o ad un incrocio.. non penso sia bello! Vorrei escludere/levare questo sistema se possibile.. ( ho letto che alcune auto hanno una centralina dentro la portiera, è vero?)

    è munita anche di antifurto, una scatoletta sopra il parafango guidatore con tanto di chiave per disattivarlo, sapete se è collegato al sistema lock unlock

    Comincia ad avere un gioco sullo sterzo ma non mi sembra grave

    Avete degli schemi per la manutenzione programmata? e schemi per officina?

    Non per vantarmi ma a detta di tutti me la cavo molto bene con gli attrezzi e vorrei procedere con il ripristino..
    insomma chiederei a voi dei consigli generali, o difetti che conoscete del mezzo

    Ringraziandovi tutti, spero nelle vostre sincere risposte.

    PS: Devo cambiare il paraurti anteriore, lo posso fa da solo o pesa una tonnellata?

  2. #2
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    guarda qui per i manuali,sono in inglese ma forse sono d'aiuto:

    http://www.wikijeep.it/manuali/cherokee.php

  3. #3
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio

    Accidenti anche troppe 2000 pagine!!! Peccato siano in inglese..ma non si puô aver tutto nella vita.

    Grazie.. Piano piano vedremo di che pasta è fatto questo grand Cherokee

  5. #5
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    Buona lettura

  6. #6
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    grazie, per ora ho smontato e pulito debimetro e valvola egr...ma va sempre a singhiozzi.....
    Per pulire il collettore aspirazione devo levare anche il collettore di scarico??

    sapete di debimetri di altre auto compatibili a poco prezzo?

    grazie di nuovo a tutti !!!

  7. #7
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    Prima di cambiare il debimetro,io proverei a cambiare il filtro gasolio e qualche prodotto per la pulizia degli iniettori.

  8. #8
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    cambiato il filtro senza risultato, sembra quasi che non parta il turbo... è talmente lenta a prendere giri che in fase di sorpasso si affianca all'auto per 3/4 secondi e solo dopo riesce a sorpassare!

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da fabio88r Visualizza Messaggio
    ...

    sapete di debimetri di altre auto compatibili a poco prezzo?

    grazie di nuovo a tutti !!!
    Non si può fare, la centralina motore è programmata per usare il "suo" debimetro.

    Io però, se fossi in voi, proverei a chiedere un consulto a un meccanico, non sempre chiedono soldi per dirti quale è la causa del malfunzionamento; andare a tentoni potrebbe rivelarsi un inutile spreco di denaro.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Non si può fare, la centralina motore è programmata per usare il "suo" debimetro.

    Io però, se fossi in voi, proverei a chiedere un consulto a un meccanico, non sempre chiedono soldi per dirti quale è la causa del malfunzionamento; andare a tentoni potrebbe rivelarsi un inutile spreco di denaro.
    Sarebbe la cosa migliore, già provato da 2/3 meccanici..non sanno che pesci prendere..uno ha sentenziato che le Jeep le conoscono solo alla Jeep, sono rimasto basito!

    il debimetro ha comunque i suoi 18 anni ma devo provarlo con voltometro, i filtri saranno li da almeno 4 anni male non gli ha fatto

    Scoprendo la storia della macchina sembra che sia saltata una testa...e che abbiano riparato solo la testa rotta e non tutte e quattro! penso che i "vuoti" motore possano dipendere da questa riparazione sommaria.................

    Domande:
    Come si vede se il filo del primo iniettore è trasmette impulso giusto?

    ringrazio ancora per il manuale officina.. ma non avete uno spaccato ricambi online da consultare come per esempio, http://www.vagcat.com/epc/ o Opel http://ecat24.com/opel/catalog/models/1/ ??

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