Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Spia blocco differenziale centrale

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito Spia blocco differenziale centrale

Volevo riprendere una vecchia discussione trovata nell'archivio del vecchio forum ma che non trovo qui nel nuovo, riguardo l'accensione della spia del blocco differenziale centrale, mi succede che dopo circa 30/40 km di autostrada, si accende la suddetta spia, tutto sembra funzionare correttamente, se spengo e riaccendo il motore la spia si spegne,da quanto letto nel vecchio forum e se ho capito bene sembrerebbe il problema sia dovuto a dei sensori e più precisamente a quello del blocco differenziale centrale, io ho individuato tale sensore con il codice MR580154, correggetemi se sbaglio,visto la posizione scomoda per la sostituzione "sopra il cambio, sembra che si debba abbassare per operare" se ne consiglia la sostituzione di tutti e 5 i sensori.
    Al riguardo ho alcune domande,premetto che ho intenzione quanto prima di effettuare una diagnosi, è pericoloso viaggiarci? ho trovato i suddetti sensori online a vari prezzi, dai 20 euro l'uno spediti dalla cina a 60/70 l'uno dall'Inghilterra ( sembra siano gli stessi) quali mi consigliate di prendere? la sostituzione è cosi difficile da non poter essere effettuata autonomamente? si deve andare in casa madre o può farla qualsiasi meccanico?.
    L'auto è un V60 cambio automatico del 2003 motore 4M41.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paretoz Visualizza Messaggio
    Volevo riprendere una vecchia discussione trovata nell'archivio del vecchio forum ma che non trovo qui nel nuovo, riguardo l'accensione della spia del blocco differenziale centrale, mi succede che dopo circa 30/40 km di autostrada, si accende la suddetta spia, tutto sembra funzionare correttamente, se spengo e riaccendo il motore la spia si spegne,da quanto letto nel vecchio forum e se ho capito bene sembrerebbe il problema sia dovuto a dei sensori e più precisamente a quello del blocco differenziale centrale, io ho individuato tale sensore con il codice MR580154, correggetemi se sbaglio,visto la posizione scomoda per la sostituzione "sopra il cambio, sembra che si debba abbassare per operare" se ne consiglia la sostituzione di tutti e 5 i sensori.
    Al riguardo ho alcune domande,premetto che ho intenzione quanto prima di effettuare una diagnosi, è pericoloso viaggiarci? ho trovato i suddetti sensori online a vari prezzi, dai 20 euro l'uno spediti dalla cina a 60/70 l'uno dall'Inghilterra ( sembra siano gli stessi) quali mi consigliate di prendere? la sostituzione è cosi difficile da non poter essere effettuata autonomamente? si deve andare in casa madre o può farla qualsiasi meccanico?.
    L'auto è un V60 cambio automatico del 2003 motore 4M41.
    Salve, ho un V20 anch'io con un difetto: con solo la trazione post. inserita mi lampeggia il blocco del differenziale centrale, cosa ho fatto? dato che tutto funziona ok, ho lasciato stare perchè spendere dei soldi tanto + che non c'è molta gente che sa metterci le mani? In tutte le altri posizioni del S.S. le spie sono a posto. Non c'è nessun pericolo, solo un errata accensione di una stupida spia.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

In effetti non hai tutti i torti, solo che la spia è fastidiosa, se si potesse risolvere con poco non mi dispiacerebbe, per il momento la lascio così, anche perché portarla in mitsubishi sembra che non se ne esca con meno di 800 euro, se qualcuno avesse una soluzione più economica!

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito

Per il v60 è un po diverso una volta che lampeggia la spia centrale non ti permette di inserire altro per il sensore sopra il cambio puoi arrivarci anche da dentro l'abitacolo dove c'è il cruscotto centrale

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

che ci si arrivi anche da sopra é un ottima notizia, si possono sostituire tutti e 5 i sensori da li? la spia si accende solo in autostrada diciamo oltre i 100 km orari quando si è in 2d si spengono quelle del 2d e si accende la centrale, spegnendo il motore torna tutto ok.
    Per cruscotto centrale intendi dove ci sono i comandi dell'aria o dove si trova il cambio?
    Ultima modifica di Paretoz; 11-07-2016 alle 14:20

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito

Non penso che ci sia bisogno di sostituirli tutti e 5 a me ne hanno sostituito solo 3 prima di comprare prova ha smontarli e spruzza bene del crc per contatti elettrici

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

si prima di comprarli farò così, anche perché penso sia solo un sensore che non fa il suo dovere, poi se l'operazione non è complicata si possono sempre cambiare in seguito.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito

si prima di comprarli farò così, anche perché penso sia solo un sensore che non fa il suo dovere, poi se l'operazione non è complicata si possono sempre cambiare in seguito.
    ok i sensori li vedi infilando uno spechietto sotto la macchina sopra il blocco del cambio prima smontali e puliscili bene molte volte fanno falsi contatti cmq sicuramente hai problemi al sensore della velocitA

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

sensore della velocità A? come lo individuo? c'entra qualcosa con lo la foto in allegato?

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito

sensore della velocità A? come lo individuo? c'entra qualcosa con lo la foto in allegato?
    http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cca7c70ce1.jpg
    Ciao ora non ricordo quale è come trovo il foglio del lavoro fatto ti so dire qual'è

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima