Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasmissione super select pajero

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito Trasmissione super select pajero

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Ieri per la prima volta con il mio nuovo mezzo, un pajero v60 3.2, ho provato a inserire il riduttore in 4h, ovvero con differenziale centrale libero (non 4hlc) su asfalto, da fermo, si è inserito, spie ok ecc.
    Nell'andare noto che a differenza di quando è in 2h, è un po più rumoroso e che lo sterzo è leggermente più rigido, non esageratamente, solo un po. Volevo sapere se è una cosa normale o è un problema al differenziale. Altra cosa la crociera di trasmissione va ingrassata? L'olio dei differenziali mi è stato sostituito da poco in mitsubishi.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Land Cruiser e Pajero

Predefinito

Innanzi tutto ti consiglio di postare nell'area mitsubishi-v60 per non creare confusione nella ricerca dei topic...

Per quanto mi riguarda la mia non cambia apprezzabilmente la durezza dello sterzo da fermo, ma forse il problema sono io... Abituato a mezzi pesanti tutte le auto con servo mi sembrano di burro...
    Di crociere ne ho vista solo una da ingrassare: Quella del differenziale anteriore, per farlo però devi smontare la protezione sottoscocca... Gli altri snodi, se non dico una baggianata, sono omocinetici o simili.
    Te lo dico perché abituato al Toyota sono andato sotto al Pajero armato di ingrassatore e ho trovato solo quello...

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2 did
    Città
    Riva del Garda

Predefinito

Ah ok allora posterò nell' altra sezione la prossima volta l, grazie. Allora provvedero a ingrassare solo quella. No cmq della durezza mi riferivo non da fermo, ma nell'andare. Comunque forse sono io troppo pignolo perché non è poi tanta la differenza, oltretutto tirando 4 ruote invece di due un po sarà normale sentire la differenza. Grazie 321s

Predefinito

se blocchi il centrale si é piu rumorosa e la trasmissione fatica nelle sterzate sopratutto nell"asfalto dove io ti consiglio di non bloccare mai il centrale

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

nella trasmissione super select in 4h il differenziale centrale è libero. cmq nel v20 l 'unico modo per accorgersi che si e in 4h e guardare le spie sul cruscotto altrimenti non ti accorgi della differenza a meno di andare su terreni a bassa aderenza tipo fango e neve che allora ti accorgi che ha piu grip e non scoda... non so se il v60 monta un differenziale centrale diverso dal v20 magari con qualche sistema di slittamento limitato, in caso negativo assicurati che ti abbiano messo l'olio corretto che per cambio e tranfer e diverso dai 2 ponti. l'olio dei ponti e un comunissino 80.90 piu economico e facilmente reperibile e quindi si ha la tendenza a metterlo anche nel cambio e nel transfer che invece richiedono un olio leggeremente più fluido (adesso non ho il manuale sotto mano mi pare 75.85), altrimenti si possono riscontrare i problemi che hai tu.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Trasmissione-super-select-pajero

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da suzuki81 Visualizza Messaggio
    nella trasmissione super select in 4h il differenziale centrale è libero. cmq nel v20 l 'unico modo per accorgersi che si e in 4h e guardare le spie sul cruscotto altrimenti non ti accorgi della differenza a meno di andare su terreni a bassa aderenza tipo fango e neve che allora ti accorgi che ha piu grip e non scoda... non so se il v60 monta un differenziale centrale diverso dal v20 magari con qualche sistema di slittamento limitato, in caso negativo assicurati che ti abbiano messo l'olio corretto che per cambio e tranfer e diverso dai 2 ponti. l'olio dei ponti e un comunissino 80.90 piu economico e facilmente reperibile e quindi si ha la tendenza a metterlo anche nel cambio e nel transfer che invece richiedono un olio leggeremente più fluido (adesso non ho il manuale sotto mano mi pare 75.85), altrimenti si possono riscontrare i problemi che hai tu.
    Ho un V24 S.S. si, la differenza sullo sterzo è minima ma c'è, nel senso che in 2WD si sente lo sterzo più libero. Io mi regolo così: nello sterrato anche liscio metto sempre le 4WD sento la vettura più equilibrata e sicura, nell'asfalto bagnato o innevato idem, con asfalto asciutto se il percorso è pieno di curve idem specie se voglio andare veloce, si marcia come sulle rotaie, nessun bisogno di effettuare correzzioni con lo sterzo, dove metti le ruote, sta. In tutte le altre situazioni su asfalto sempre 2WD per ottimizzare il consumo di carburante. Il S.S è stato una grande e utile trovata.