Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Cerco 4x4 e consigli per acquisto

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito Cerco 4x4 e consigli per acquisto

Ciao a tutti, come potete leggere dal mio profilo ho un Daily 4x4 35C15 trasformato a camper.
    Avevo intenzione di comprarmi, spendendo il minimo, un piccolo 4x4 per divertimi in qualche raduno senza rischiare di rovinare il camper, come mi è già successo per colpa di organizzatori faciloni e/o incompetenti.
    Per dirla alla Bertus cercavo un "ferro" usa e getta.
    Purtroppo un paio di settimane fà me lo hanno rubato e dopo aver fatto la regolare denuncia e aspettato un paio di settimane per un eventuale ritrovamento, ho iniziato la trafila, perdita di possesso, ecc...
    Quindi e scusate la mia prolissità, ora cerco un 4x4 per poter andare in ferie, quelle tanto agognate !!!
    Cerco qualcosa di dimensioni medie, non un Jimny, troppo piccolo e nemmeno un passo lungo, direi un passo corto standard.
    La mia scelta si orienterebbe su un trazione integrale permanente con tre differenziali e tre blocchi, come il mio ormai ex camper, perchè ideali sul bagnato e in montagna sulla neve, ma che io sappia, c'è solo il Mercedes G, di cui sono innamorato, ma al di sopra delle mie possibilità.
    Pensavo di stare su un Pajero II serie a benzina-GPL col cambio Super Select.
    Il mio tetto di spesa dovrebbe essere attorno ai 5k€
    Un grazie di cuore a chi avesse consigli, dritte, da darmi.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Cavolo,mi dispiace tanto....
    Non é facile trovare.....
    Direi Subaru... un Forester,oppure,come dici un Pajero a benza(ma hai poco budget, rischi di comprare un piombo...);

Questa....con un piccolo sforzo(ed ottieni un buon sconto sicuramente senza usato),penso almeno il 15%.
    http://ww3.autoscout24.it/classified...440?asrc=st|as

Ciao, Bertus

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Bertus, grazie della ricerca, ma non cerco un auto 4x4, ma un 4x4 vero. L'auto già c'è, una Mazda5 monovolume, ma la usa anche mia sorella e quando la usa lei utlizzo la moto, o utilizzavo il camper.
    Cerco un 4x4 passo corto, tipo il Pajero, o il Toyota Land Crusier passo corto, abbastanza piccolo da posteggiare in città e corto per qualche raduno senza rischio di incastrarti con qualcosa di "lungo".
    La Forester la prenderò, se non ci saranno ostacoli, quando la Mazda sarà alla frutta.
    Grazie, ciao, iltico.

whatamanz Guest

Predefinito

Ciao iltico, hai considerato qualche defender da sistemare un pochino?
    Purtroppo vuoi avere tanto con quel budget, Pajero e Land Cruiser costicchiano anche da chilometrati se tenuti bene e i ricambi costano comunque molto più che land rover.

http://m.autoscout24.it/offerta/land...erde-292811961

http://m.autoscout24.it/offerta/land...eige-289250034

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 3.5V8, Suzuki
    Città
    San Mauro Torinese

Predefinito

Ciao, se sei ancora in cerca di un mezzo io ho un Range Rover 3.5 Classic dell'85, a carburatori, 5 porte, 5 posti, impianto a GPL, colore bianco.
    Non è proprio un "passo corto standard"...ma lo vendo a poco visto che ha qualche lavoretto/preparazione da fare, magari potrebbe interessarti.
    Il mezzo, sostanzialmente con tutto di serie, con 198.000 Km, è in ordine di meccanica con qualche segno dell'età su carrozzeria e finiture, un pò di ruggine in corso di contrasto, il tetto con un pò di segni di grandine (però solo quello) e non vi è installato il gancio traino.
    Interni in Alcantara grigia, in buono stato (forse il cielo potrebbe essere migliorato), cric originale.
    Ultimamente ho cambiato cavi calotta e bobina (5.000 km), frizione e pompa frizione (15.000 km), ammortizzatori posteriori, cilindretti dei freni anteriori e posteriori. Ora ho appena cambiato la pompa dei freni...così mi si è rotta una delle tubazioni rigide dei freni e devo ancora cambiarla...
    Ho anche numerosi ricambi da allegare alla vendita tra cui 4 molle (nuove), ammortizzatori anteriori (nuovi), kit polibush (nuovo), paraurti, ecc.
    La revisione ministeriale è scaduta a giungo 2016, la revisione della bombola del GPL a fine 2017.
    Vendo a 1.400,00 € nello stato in cui si trova (oppure circa 1.900,00-2.000,00 con freni in ordine e revisione ministeriale eseguita).
    E' possibile assicurare il mezzo con assicurazione storica (100-200 euro l'anno) ed anche il costo del passaggio di proprietà è ridotto in quanto veicolo trentennale (circa 100-150 euro). Il mezzo si trova a Torino.
    Saluti
    Massimo

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Grazie maxdac, scusa il ritardo, ma sono rientrato ieri sera dalle ferie.
    La Tua proposta è interessante, ma non mi interessa, il Range è troppo ingombrante in città !
    Mi ricordo che dovrebbe essere una trazione integrale permanenete con le ridotte, ma non ricordo che blocchi abbia ai differenziali.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 3.5V8, Suzuki
    Città
    San Mauro Torinese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Grazie maxdac, scusa il ritardo, ma sono rientrato ieri sera dalle ferie.
    La Tua proposta è interessante, ma non mi interessa, il Range è troppo ingombrante in città !
    Mi ricordo che dovrebbe essere una trazione integrale permanenete con le ridotte, ma non ricordo che blocchi abbia ai differenziali.
    Ciao, iltico.
    Ok, grazie comunque per la risposta e ben tornato!
    Ti confermo che il range ha la trazione integrale permanente ma non ha di serie alcun blocco su nessun differenziale (a parte il centrale, ma quello ovviamente non conta!).
    Ciao max

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

5.000 Euro per ciò che chiedi sono pochi, ma a parte quello, l'importante è non arroccarsi dietro a paletti superflui. Fuoristrada come il Pajero e similari hanno una mobilità notevole sicuramente migliore del Daily 4x4 che manca di motore e che soffre di un notevole peso, di conseguenza il blocco del differenziale anteriore difficilmente serve... Anche la trazione integrale permanente non so bene a cosa ti serva. Stesso discorso per la lunghezza del passo: da 3 a 5 porte sì che c'è differenza ma non più di tanto, e lo spazio a bordo fa sempre comodo soprattutto per uno che arriva da un camper.
    Il Pajero 2.5 TD seconda serie è possibile trovarlo a 5.000 Euro e forse anche in condizioni decenti... Mi sento di dire che come auto per un uso a 360 gradi è validissima.
    Ma sono mezzi validi anche l'Opel Frontera, il Nissan Terrano e lo Hyundai Galloper (hanno tutti soluzioni tecniche simili) che si possono reperire a cifre molto basse e per cui in commercio è reperibile il blocco posteriore (solitamente ARB).
    Io ho un Nissan Patrol GR 3.0 e un Terrano 2.7 TDi (entrambi lunghi, ma esistono anche corti) e sono mezzi che mi hanno dato e continuano a dare molte soddisfazioni.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Ciao Bertus, grazie delle dritte, ma x il momento sono tutte sterline elucubrazioni, dato che prima devo essere liquidato dall' assicurazione .... Me..a !!!
    Pago in anticipo x un servizio e assicuro x il valore di mercato, o x la fattura d'acquisto e se poi sei vittima di un furto e bisogna applicare il contratto, lo cambiano a loro discrezione e naturalmente a loro favore ... Se lo facesse un privato sarebbe in galera e senza casa x pagare le parcelle legali, Ladri !!!
    Ciao, iltico.
    Ultima modifica di iltico; 22-08-2016 alle 21:17

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima