Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Campanatura anteriore pajero v20

1. Predefinito Campanatura anteriore pajero v20

Ciao a tutti quanti!
    Dopo aver sostituito i silent block dei bracci anteriori, ho deciso di dare una tirata alle barre di torsione, ma più le tiro è più le ruote vanno fuori campanatura di parecchio, in pratica la parte superiore della ruota rimane più all'interno della parte inferiore!! Cioè cosi: ( / \ )
    Premetto che per recuperare qualcosa ho fatto levare dal mio gommista di fiducia pure gli spessori, ma è servito giusto per recuperare poco e niente!! Qualcuno può suggerirmi qualche altra soluzione oltre al riportarla ad altezza originale?

2. Predefinito

Non c'è nessuno che puó darmi una mano a risolvere questo problema?

Predefinito

C'era una discussione in merito nel vecchio forum..... tutti i pajero che conosco io (mio compreso) a tirata di barre rispondono mandando la campanatura esattamente all'opposto di ciò che descrivi tu... cioè così: (\ /) al che si interviene spessorando i bulloni dietro il trapezio, in modo da mandare il trapezio all'interno ed ottenere di nuovo i valori prossimi alla campanatura originale... 0.
    Io ho spessorato un pò di più per avere la campanatura in negativo..
    è una questione di fisica: il braccio superiore ruota sui suoi fulcri ed il fusello, anche se tenuto dalle testine, ruota un pò verso l'esterno nella parte superiore... quindi ci si trova con la campanatura di una vecchia fiat 500. O di un'ape, come meglio credi..

4. Predefinito

Si ho letto la discussione nel vecchi forum e ho visto che altre 2 persone avevano il mio stesso problema, ma la discussione non è andata avanti e non so come abbiano risolto! Comunque io ho sostituito i silent block sia dei bracci inferiori che superiori temendo fosse quello il motivo, a dire la verità erano abbastanza rovinati! ha migliorato poco e niente x ho! Porto il pajo da un amico gommista il quale mi fa il controllo alla campanatura e convergenza e mi leva gli spessori x recuperare ancora qualcosa anche se è cambiato pochissimo! Lui dice che di più non si puó fare visto che i bracci superiori vanno a battuta con il telaio e di conseguenza non si riesce ad avvicinarli!

5. Predefinito

Qualcuno sa dirmi di preciso l'altezza da terra originale del pajo v20 sia anteriore che posteriore??

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Il manuale del V20 da per il mod. Gl-GLX tetto metallico, e anche per il Wagon, la misura di 1890 mm. misurata da terra alla base del tetto lato posteriore, evidentemente la misura davanti può variare a seconda del tiro delle barre che a sua volta influenza un po' anche quella posteriore. Queste sono i dati ufficiali.

7. Predefinito

Ok grazie dell'informazione! Appena riesco provo a verificare se corrisponde! Tortue per caso hai pure te il pajo?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si ho un Pajo V24 3p ma ha un rialzo di nominali 4,5 cm per cui le misure non sono quelle originali, cosa ti occore sapere?

9. Predefinito

Mi servirebbe sapere la misura in originale sia dell'anteriore che del posteriore da terra al passaruota, perchè quando l'ho comprata dal vecchio proprietario era già rialzata tramite le barre! Visto che non riesco a capire perchè resta così scampanata all'anteriore, sto pensando di riportarla alla misura originale visto che non ha un kit di rialzo vero e proprio! Al limite se non va a scampanare troppo provo a rialzarla di 2cm.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho guardato nel libretto Mitsubishi ma purtroppo questa misura non c'è dovrei estrapolarla dalla mia ma sarà sempre imprecisa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •