Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: registrazione frizione tata grand safari 2.2 dicor e meccanico su torino

Predefinito registrazione frizione tata grand safari 2.2 dicor e meccanico su torino

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti
    sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo della mia imperizia.
    La settimana prossima comprerò una tata grand safari 2.2 dicor 140 cv immatricolata febbraio 2016 e con 15.000 km e da subito ho riscontrato di dover rifare freni anteriori e che la frizione stacca altissima.
    Leggo poi sui vari forum opinioni contrastanti sulla macchina e non vorrei prendere una bidonata, anche se è vero che tutto è nelle mani del caso e puoi rimanere fregato anche con una rols, questa almeno la paghi poco!!
    In tutti i casi mi sapreste indicare un meccanico a torino o vicinanze che ci sappia mettere le mani e se lo stacco alto della frizione è cosa normale per la tata o mi devo preoccupare di più (nel caso prevedere di rifare frizione che con 15.000 km mi sembra un po' strano).
    Grazie del vostro aiuto e scusate se ho sbagliato discussione, ma giuro che imparerò.
    eddy

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

l' unica spiegazione é che abbia rimorchiato qualcosa di pesante. O che i KM non siano reali.
    Ha il gancio traino?
    In quattro mesi ha fatto 15.000km???
    Dipende dal prezzo, perché hai interventi attorno ai 700/1000€.
    l'auto é buona,una fine serie,credo ormai senza difetti gravi.
    Se la compri da un commerciante hai diritto ad almeno una collaborazione alla spesa; se prendi"visto e piaciuto" oppure da un privato sonda bene il perchè la vende;
    Ciao, fatti risentire

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

anche io quando ho comprato la mia safari (dicor 3.0) usata ho avuto problemi al pedale della frizione, rimaneva alta e staccava male, 5 minuti da un meccanico generico che ha regolato la corsa dietro il pedale ed è tornato tutto a posto, però la mia era ferma da un anno prima di rimetterla su strada

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non spaventiamoci prima.In effetti anche sul mio Terracan c'é il registro della corsa del pedale della frizione e pure un recuperatore di gioco.Niente di difficile che siano fatte uguali.Sul mio c'è un cilindretto con un controdado da allentare poco sopra la molla del pedale, all'interno.Si recupera il gioco ed é fatto.

Pastiglie dei freni possono anche starci,l'auto supera i 2000kg e se quello che l'ha presa e subito venduta pensava di avere un Alfa le ha pelate.

Fatti buttare giù 400€, dovresti combinare, é un auto che si vende molto male,soprattutto in urgenza.
    Bertus

Predefinito

grazie a tutti. Evidentemente mi sono sbagliato l'immatricolazione è del febbraio 2015 e non 2016.
    Mi servirebbe solo l'indirizzo di un meccanico a torino esperto in tata grand safari; ne conoscete uno?
    grazie ancora
    eddy

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi sembra di poter dire che più che esperto di un modello particolare deve essere un buom meccanico se poi ha anche esperienza di fuori-strada tanto meglio.