Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sostituzioni sospensioni wh 3.0 CRD

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito Sostituzioni sospensioni wh 3.0 CRD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Qualche giorno fa faccio un tagliando al mio wh 2007 3.0 CRD overland con 200.000 km. Tutto perfetto come sempre! Macchina favolosa. Lo so sono fortunato e mai fatti richiami. Da fesso avevo chiesto di verificare la tenuta degli ammortizzatori e le sospensioni. Avrei voluto cambiarli con i koni FSD. Tutto ok ma mi diagnosticano un po' di gioco alla sospensione anteriore sx e un inizio alla dx in più ci sarebbero dei gommini della barra da cambiare. Il concessionario mi dice anche che non sono lavori da fare con urgenza ma posso aspettare anche la fine dell'anno? Non sarà che me la sono cercata?
    Il brutto? Preventivo 2400€ ivati. Tantino...voi che ne dite?

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Compresa anche la "multa" per la tua mancanza di visite al concessionario per 200000km?
    Per me sono un po tanti,ti conviene andare a farti fare un preventivo anche da qualche meccanico generico,perchè un lavoro abbastanza comune.

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    wh overland my 10
    Città
    vicenza

Predefinito

Veramente tanti soldi!!!!!! Io ho fatto con 700 euro sulla baia i koni fsd con 300 euro kit lift 2" della daistar più circa 300 per montare il tutto

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy88de Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa faccio un tagliando al mio wh 2007 3.0 CRD overland con 200.000 km. Tutto perfetto come sempre! Macchina favolosa. Lo so sono fortunato e mai fatti richiami. Da fesso avevo chiesto di verificare la tenuta degli ammortizzatori e le sospensioni. Avrei voluto cambiarli con i koni FSD. Tutto ok ma mi diagnosticano un po' di gioco alla sospensione anteriore sx e un inizio alla dx in più ci sarebbero dei gommini della barra da cambiare. Il concessionario mi dice anche che non sono lavori da fare con urgenza ma posso aspettare anche la fine dell'anno? Non sarà che me la sono cercata?
    Il brutto? Preventivo 2400€ ivati. Tantino...voi che ne dite?

Ma nooooo troppi! Sulla baia ho preso i Bilstein a poco piu di 500 euro, su j4eparts i gommoni della barra a circa 60 euro la coppia..... Un 100 euro per il montaggio da un amico meccanico....
    Cerca un po in rete ed affidati ad un buon mecca generico se ne conosci uno

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Scusate l'ignoranza mostruosa...ma i bilstein sono ammortizzatori o mi sbaglio?
    Il lavoro che mi hanno proposto (?) riguardava solo le sospensioni anteriori e i gommini della barra...secondo voi un meccanico generico non mi fa danni? Non rischio nulla? Nel caso farei meglio a prenderli da me? Potreste linkarmi i pezzi o dove trovarli a buon prezzo. Se faccio le sospensioni secondo voi vale la pena di cambiare gli ammortizzatori? Risparmio qualcosa sulla manodopera? Dovrei cambiarli anche dietro ovviamente? Meglio i koni fsd o i bilstein per un uso prevalentemente stradale? Nel caso i b6? e poi qualcuno di voi conosce un valido meccanico jeep in zona Trento/Vicenza/Belluno mi fa un favore enorme.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Scusate l'ignoranza mostruosa...ma i bilstein sono ammortizzatori o mi sbaglio?
    Il lavoro che mi hanno proposto (?) riguardava solo le sospensioni anteriori e i gommini della barra...secondo voi un meccanico generico non mi fa danni? Non rischio nulla? Nel caso farei meglio a prenderli da me? Potreste linkarmi i pezzi o dove trovarli a buon prezzo. Se faccio le sospensioni secondo voi vale la pena di cambiare gli ammortizzatori? Risparmio qualcosa sulla manodopera? Dovrei cambiarli anche dietro ovviamente? Meglio i koni fsd o i bilstein per un uso prevalentemente stradale? Nel caso i b6? e poi qualcuno di voi conosce un valido meccanico jeep in zona Trento/Vicenza/Belluno mi fa un favore enorme.
    La tua auto ha 200mila km... se non hai mai cambiato nulla.... :

- Ammortizzatori Anteriori e Posteriori
    I migliori sono questi ---> http://www.ebay.it/itm/4x-Bilstein-B...0AAOSwEeFVLj0d
    Se vuoi spendere di meno...Ammortizzatori Monroe Reflex ---> http://www.ebay.it/itm/71377-911278-...4e_-R2PX7U5dYA

- Control Arms superiori.... già che cambi gli ammortizatori..conviene farli...così ti eviti la doppia manodopera (per farli dopo) ----> http://www.ebay.it/itm/JEEP-GRAND-CH...oAAOxyaoFSFO4A

- Tamponi/Gommini (bushings) per la Barra Stabilizzatrice Anteriore ---> http://www.ebay.it/itm/Jeep-Grand-Ch...IAAOSwmrlU00OT

Quanto sopra...dopo 200K chilometri...credo che sia il "minimo sindacale" per ripristinare l'assetto originario dell'auto.
    Poi se la devi vendere a breve....lascia stare tutto e...Amen.

ciao

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Wow grazie...
    1) alcune domande i control arms ne devo prendere 4?
    2) visto che mi hanno diagnosticato del gioco alle sospensioni anteriori devo cambiare anche i bracci? Puoi linkarmi il modello?
    3) per te è un intervento che un buon generico può fare senza problemi o mi serve un meccanico jeep o almeno super esperto in fuoristrada? Perché nel primo caso ne conosco uno nel secondo ahimè no....

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao andy88de
    la cifra richiesta per sostituzione ammortizzatori anteriori e silentblock barra stabilizzatrice, mi sembra eccessiva
    con quella cifra ti ci scappa anche un weekend lungo con tanto di albergo a Roma e il lavoro te lo faccio io
    ma completo di tutti e 4 gli ammortizzatori, e forse ti avanza anche qualche euro.....

per quanto riguarda la scelta Bilstein B6/Koni FSD ,in base alla mia esperienza posso dirti che i Bilstein sono leggermente più duri rispetto ai Koni,ma nella valutazione qualità/prezzo quest'ultimi sono vincenti

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Wow grazie...
    1) alcune domande i control arms ne devo prendere 4?
    2) visto che mi hanno diagnosticato del gioco alle sospensioni anteriori devo cambiare anche i bracci? Puoi linkarmi il modello?
    3) per te è un intervento che un buon generico può fare senza problemi o mi serve un meccanico jeep o almeno super esperto in fuoristrada? Perché nel primo caso ne conosco uno nel secondo ahimè no....
    1) Control Arms ne devi prendere 2 (1 per lato..solo anteriore); Anche di tamponi per barra stabilizzatrice anteriore ne devi prendere 2.
    2) Non posso comprendere a distanza cosa voglia dire "gioco delle sospensioni anteriori"....comunque sostituendo i pezzi elencati...dovrebbe migliorare il tutto...(anzi..di sicuro migliora tutto).
    3) Molto meglio un meccanico che abbia già esperienza sulla Jeep...più che altro per non fare altri danni oppure...che impiega più tempo (mai fatto prima) e quindi alla fine ti costa uguale.

ciao

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora sono di nuovo da capo...cercasi meccanico...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima