Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: arrivato nuovo j

1. Predefinito arrivato nuovo j

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    dopo aver venduto il j che aveva solo 3 anni e 25.000km e dopo vari litigi coniugali ne ho ricomprato un altro,nuovo.a dire il vero preferivo l altro che era nero allestimento 40 esimo anniversario quindi esteticamente mi piaceva molto di piu.comunque ora che l ho ritirato lo guiderà mio figlio che adesso ha 2 anni......detto ciò vorrei avere consigli sui primi soldi da spendere per migliorare la stabilità ed il confort,ad esempio un vecchio utente mi consigliò ammortizzatori ora..però mi chiedo se devo cambiare gli ammo tanto vale che faccio un rialzo?leggendo poi qui e la ho capito che per proteggerlo la prima cosa è la piastra parariduttore,la seconda i para puntoni che mi sembrano addirittura "pieghevoli" e la terza è slitta ammo post. giusto?quali marche con ottimo rapporto qualità prezzo?considerate che il j viene usato in autostrada,in città da mia moglie e da me in montagna su percorsi sassosi e nevosi in inverno ma non impegnativi,quindi vorrei mantenere l estetica il piu possibile originale.grazie a tutti.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Occhio alle gomme, se sono le Bridgestone Dueler .....

Per il resto, hai già scritto giustamente l'elenco della spesa !

Vai su Raptor, prezzi buoni (cerca Elvis a nome Claudio), qualità più che sufficcente per l'uso che prevedi.

3. Predefinito

rcoffroad per prima cosa provalo cosi come è,poi per l'uso che hai detto,non stravolgerlo,visto che lo guiderà anche la tua signora, ma tuttalpiù cambia le gomme,poi vedi il da farsi.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Sono d'accordo con Turbomax ...+/-

Ma io sono "malato" e ho cercato di rispondere a quanto era stato chiesto.

Su una cosa, sono categorico, il cambio delle gomme, sono realmente pericolose, specialmente se piove.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    jimmy
    Città
    Terricciola città del vino

Predefinito

mi sembra che tu abbia le idee chiare! quindi.. fai quel che ti senti di fare,se in casa lo usate e lo userete tutti non stravolgerlo o quantomeno fai come faccio io ,cioè non fare modifiche che poi non poi ripristinare o comunque troppo vistose.
    ciao a presto
    Fede

6. Predefinito

Ahimè le gomme sono ancora le dueler....nuove!!!avevo già pensato alle Yokohama però cambiare delle gomme nuove mi gira un po'.vorrei capire la questione ammo se gli ora...migliorano la stabilità ed il comfort oppure se ci vuole un assetto completo.grazie a tutti.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Per gomme, lo so, girano le palle, ma sono determinanti per la sicurezza.

Ci giochi la macchina e la Tua incolumità.
    Adesso credo che il nuovo Jimny abbia il controllo della trazione, ma è meglio andare sul sicuro.
    Ottime le Yokohama.

Se parli di ammo, ovviamente parli di assetto +5.

Entrambi gli Ora...., sono validissimi.

Io monto gli Orap con serbatoio separato, e le relative molle, si sono sorbiti tre Tunisie, due Albanie, e i "massacri" casalinghi.
    Sono andato da Loro a montarli, persone preparatissime e gentilissime.
    Sono regolabili, in modo facile e sicuro, puoi scegliere Tu come tararli.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Ci giochi la macchina e la Tua incolumità.
    si vabè non facciamo terrorismo gratuito

le dueler se fresche vanno più che bene ma hanno un grosso problema di decadimento della mescola dopo i 2.5/ 3 anni di anzianità: dopo quel periodo, indipendentemente dai km percorsi NON SI CONSUMANO PIU'

io ne ho usati 2 treni -sostituendole PRIMA dell'anzianità critica- e non ho MAI avuto problemi.

buttare A PRIORI le gomme di primo equipaggiamento è un suggerimeto scellerato

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    [B]Occhio alle gomme, se sono le Bridgestone Dueler .....

Concordo con Aziza a meno che tu non sia affine al drifting!

Daccordo che le mie erano pressochè finite (e che ogni volta che pioveva e talvolta pure sull'asciutto, godevo spazzolando) ma sono proprio gomme di m.

Passato a delle Yokohama Geolandar.........per farla partire sul bagnato devo proprio essere "gnorante" forte.

Per il resto......credo che i nostri utilizzi possano avere molte analogie....ti dico che ho preso tutto (e alla terza settimana monto tutto) ho blindato il sottoscocca....paradifferenziale anteriore e posteriore a slitta, parariduttore, para/rinforzi attacchi puntoni. Mancherebbero le barre sottoportiera, ma arriveranno se sarà il caso a tempo debito.

Tieni però conto anche che ci metti sotto un pò di peso e questo mi dà da pensare perchè il Jimny, almeno il mio, se devo fare una critica la faccio unicamente all'impianto frenante....davvero per nulla mordaceo e facile ad andare in sofferenza. No schifio proprio.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Pilotinox Visualizza Messaggio
    .davvero per nulla mordaceo e facile ad andare in sofferenza. No schifio proprio.
    ma il tuo forse...

ok non ha la frenata da Porsche ma l'impianto -se correttamente manutenuto- è più che adeguato

tu quando hai sostituito il liquido freni l'ultima volta? Forse mai?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima