Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allestimento Pajero

Iscrizione
    Nov 2014
    Città
    Lazzate - Pajero did v60

Predefinito Allestimento Pajero

Ciao a tutti,

sono un po' di giorni che sto facendo ricerche per capire quale sia la strada migliore per allestire il mio v60.

Avrei intenzione di fare un assetto ORAM step 1
    Devo cambiare cerchi e gomme (e su questo ho molti dubbi)
    Vorrei cambiare lo scarico togliendo il cat
    Dargli una bella rimappata.

Allora ho già iniziato un iter di sostituzione liquidi, motore, differenziali, cambio, freni. Ora volevo fare una revisione alla scatola dello sterzo e conseguente cambio liquido idroguida.

Devo cambiare i pneumatici e volevo montare 4 cerchi più "ignoranti" e stavo valutando dei economicissimi DOTZ Dakar ma ho dei dubbi sull'ET da scegliere. Credo che l'ET di serie sia 45 o 47, e li ho trovati con ET 30 e con ET 10 ma ho paura che tocchino nei passaruota quando si prendono avvallamenti sul veloce.... potete illuminarmi?

Per l'assetto c'è poco che mi convinca, si trovano gli australiani e gli americani, ma credo che ralliart sia una garanzia e sono abbastanza convinto a montare ORAM, con un tranquillo STEP 1.

Scarico e rimappata sono solo vizi, di una vita sportiva, che mi portano a ripudiare i sottodimensionamenti, sono convinto che un Turbo debba poter lavorare bene, quindi volevo riappare la centralina (No moduli aggiuntivi) e farlo respirare meglio..... Ma qui andrò da un marmittaio di fiducia e da un meccanico per la rimappatura.

Avete consigli sull'oram se prenderlo usato e revisionarlo o se prenderlo nuovo e da dove?
    Per i cerchi? qualche esperienza in merito?

Per ultimo vorrei spostare la ruota di scorta sul tetto, facendo rifare in carrozzeria il baule senza la conca per la ruota - solo per uno sfizio estetico - sapete se qualcuno lo ha mai fatto?

grazie e ciao

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao abe, auguri per le Tue modifiche !!!
    Mi permetto di suggerirti di andare direttamente all' Oram, hanno una sede a Milano via Rasori, dove sono più specializzati in moto e a Fino Mornasco via I maggio, più auto.
    Vai lì, prendono le misure, torni dopo una-due settimane e te li montano direttamente, eviti i sovrapprezzi dei rivenditori e magari litighi per uno sconto ...
    Logico che se li trovi usati e per il tuo stesso veicolo ...
    In ogni caso tenta lo stesso coi rivenditori, magari qualcuno è stanco di averli sullo scaffale ... non si sà mai !!!
    A mio avviso non ti conviene mettere la ruota sul tetto, avresti un peso lì sopra con un braccio di leva più lungo di quanto ...?? 80-100 cm ?? In curva la differenza si sente di sicuro !!
    Ciao, iltico.

http://www.oramsospensioni.it/#!contatti/c1hk7
    Ultima modifica di iltico; 01-07-2016 alle 22:39

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Land Cruiser e Pajero

Predefinito

Ciao Abe, sul mio v60 avevo i cerchi da 17 con et 46, li ho cambiati da un mesetto con dei mak da 16 con et35 e non ho avuto problemi, la differenza non si nota.
    Ho preso dei fine serie che avevano in magazzino e ho speso 105€ a cerchio... prova a sentire da loro, se non sbaglio sono dalle tue parti.
    La centralina è blindata, al massimo moduli, il che mi ha portato a lasciare tutto come sta...
    La ruota lasciala dove sta... se hai paura di batterla in or la metti nel baule!

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao non saprei dirti per quanto riguarda il resto però concordo sul fatto della gomma sul tetto lascia perdere perché andresti a spostare il baricentro e rendere sto la macchina più instabile sui passaggi laterali chi lo ha fatto dopo un po è tornato alle origini

Iscrizione
    Nov 2014
    Città
    Lazzate - Pajero did v60

Predefinito

Ciao ragazzi,
    grazie per le risposte e scusate se non mi sono fatto vivo, ma sono spesso all'estero per lavoro e della macchina sinceramente me ne dimentico.....

Ruota sul tetto kaput!!!! OK
    Centralina, cavolo mi hanno detto che ne hanno fatte tante.... si vede che nonostante gli abbia detto che non volevo moduli non ha capito.... solito menefreghismo e scarsa professionalità.... pace
    Cerchi perfetto vado su ET 30 con più leggerezza....

Ora però mi è capitato un problema non da poco e per niente economico.... Ho la leva del cambio che in accensione oscilla di un buon 10 cm.... e in marcia a volte solo la quarta salta fuori... Io ho dato per scontato che fossero i supporti del cambio, è capitato a qualcuno? ho paura a chiamare in mitsubishi per conoscere il prezzo del ricambio!!!!! avete esperienze in merito?

grazie!!!!!

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Prova a vedere se hai la boccola o gommino dove la leva si innesta sul cambio allentata o consumata se è quella te la cavi con poco in genere è lei