Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio primo fuoristrada

1. Predefinito Consiglio primo fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi. Sono Marco, ho 21 anni e visto che ho iniziato a mettermi qualche soldo da parte, mi piacerebbe comprarmi il mio primo fuoristrada. Posso immaginare che questa discussione sia già stata fatta mille volte, ma non conoscendo il forum non so come muovermi.
    Sto cercando qualcosa di non troppo costoso, massimo sui 4.000-4.500 euro, ovviamente usato. Sono innamorato del Land Rover Defender, ma da ciò che ho visto in rete, costa decisamente troppo. Mi piace tantissimo anche il Nissan Patrol, che ho trovato anche sui 3.000
    Vorrei sapere se potete consigliarmi qualche modello offroad che non costi troppo, ovviamente usato. Qualcosa che viene "svalutato", diciamo. Poi se potreste anche dirmi l'annata migliore di tale modello, ve ne sarei grato.
    Il Nissan Patrol me lo consigliate? Quale modello è migliore e quale da evitare?

Grazie mille in anticipo

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Caro Marco, mi prendo io l'onere delle solite domande a chi chiede questi consigli senza specifiche.
    Che uso ne farai? Quanta strada e quanto fuori? Lo userai anche in città? Quanto spazio ti serve? Poi ti daranno idee

3. Predefinito

Hai proprio ragione, e chiedo scusa. Principalmente lo vorrei usare per le uscite durante i weekend. Gite in campagna, al mare. Non è mia intenzione al momento, usarlo per fare grandi percorrenze. Visto che fortunatamente, alla mia età, mi hanno assunto con contratto indeterminato, mi serve una macchina. In famiglia siamo 5 e ne abbiamo solo una. Quindi un'altra macchina serve xD e con la scusa posso coronare il mio sogno. Perciò in cittá la userei per il tragitto casa-lavoro e nulla di più. Era anche mia intenzione, prenderne una abbastanza spaziosa così da poterci creare un bel vano per le canne da pesca, tende ecc.. Vorrei farla diventare la mia mini casa diciamo hahah mi piacerebbe anche poterla modificare, piano piano, quando avrò le competenze adatte.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajo V60 2.5
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

al posto di spendere 3000e per uno scolapasta su cui mettere in conto 3-4000e di gomme, testa, frizione, turbo, + varie ed eventuali, potresti anche spenderne 7-8000 e prendere qualcosa di tenuto bene (pajero - patrol - toyLC) su cui vanno messi in conto solo i futuri tagliandi,

inoltre cerca di evitare roba omologata autocarro (non mi addentro nella diatriba se si possa o no portare in giro gente o girare di domenica), per un mero discorso di spese di bollo e assicurazione, anche se per l'autocarro si paga una sciocchezza di bollo, di assicurazione le cifre sono ben più alte, e facendo la somma, questa è inferiore di qualche centone l'anno se il veicolo è omologato autovettura (a parità di intestatario, ovvio)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ciao omonimo... Il Patrol (ma che modello?) è una bella bestia, ma per 3000 euro (anche meno) rischi di prenderne uno piuttosto vissuto. Ed i ricambi Nissan non sono per niente economici. Credi a me. se cerchi qualcosa di "svalutato" che si possa prender a poco e non ti riduca in povertà in seguito, salpa dal Giappone e sbarca in Corea.
    (Ora forse arriva Bertus...)

Il Land Rover non è un auto. E' un Land Rover. Un mix di caratteristiche pregevoli ed inaccettabili. Potrebbe ammaliarti a vista e ti ci potresti affezionare, ma anche imparare ben presto ad odiarlo se lo acquisti incautamente. Ad ogni modo per uso urbano è un veicolo adatto quanto la vespa 50 lo è per andare a Capo Nord. Non che non si possa, ma lo devi fare per scommessa o per fare l' originalone.

Dimenticavo: seleziona sui noti siti (autoscout, automobile...) con il motore di ricerca avanzato euro, anni, km, SENZA la marca/modello e vedi un po' che ti salta fuori.
    Ultima modifica di Marco; 01-07-2016 alle 17:33
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ciao omonimo... Il Patrol (ma che modello?) è una bella bestia, ma per 3000 euro (anche meno) rischi di prenderne uno piuttosto vissuto. Ed i ricambi Nissan non sono per niente economici. Credi a me. se cerchi qualcosa di "svalutato" che si possa prender a poco e non ti riduca in povertà in seguito, salpa dal Giappone e sbarca in Corea.
    (Ora forse arriva Bertus...)

Il Land Rover non è un auto. E' un Land Rover. Un mix di caratteristiche pregevoli ed inaccettabili. Potrebbe ammaliarti a vista e ti ci potresti affezionare, ma anche imparare ben presto ad odiarlo se lo acquisti incautamente. Ad ogni modo per uso urbano è un veicolo adatto quanto la vespa 50 lo è per andare a Capo Nord. Non che non si possa, ma lo devi fare per scommessa o per fare l' originalone.

Dimenticavo: seleziona sui noti siti (autoscout, automobile...) con il motore di ricerca avanzato euro, anni, km, SENZA la marca/modello e vedi un po' che ti salta fuori.
    Ciao Marco, mi sono fissato con il patrol gr. Leggendo in rete ho capito, non so se sbaglio, che i modelli precedenti al 92 hanno problemi al motore. Quindi vorrei puntare ad un modello di quegli anni. Sarò strano, ma la auto nuove in generale non mi piacciono molto xD preferisco auto "vecchie".

Con modelli coreani a cosa ti riferisci?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    al posto di spendere 3000e per uno scolapasta su cui mettere in conto 3-4000e di gomme, testa, frizione, turbo, + varie ed eventuali, potresti anche spenderne 7-8000 e prendere qualcosa di tenuto bene (pajero - patrol - toyLC) su cui vanno messi in conto solo i futuri tagliandi,

inoltre cerca di evitare roba omologata autocarro (non mi addentro nella diatriba se si possa o no portare in giro gente o girare di domenica), per un mero discorso di spese di bollo e assicurazione, anche se per l'autocarro si paga una sciocchezza di bollo, di assicurazione le cifre sono ben più alte, e facendo la somma, questa è inferiore di qualche centone l'anno se il veicolo è omologato autovettura (a parità di intestatario, ovvio)
    No, 7-8000 euro al momento non posso e non voglio spenderli.. come primo fuoristrada mi va bene qualcosa di più economico. Ho visto molti fuoristrada in buone condizioni al prezzo che interessa me

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ma perchè non facciamo delle belle schede complete per modello di fuoristrada cosi i niubbi si vanno a leggere quelle senza ripetere 8 milioni di volte le stesse robe?
    ..io ti consiglio di aspettare il tuo buget è troppo limitato.
    ..defender o patrol di 25 anni fa..come si fa a dare un parere da compiuter?
    ..mezzi cosi datati van provati controllati e comunque ci sarà sempre qualcosa che si rompe. SEMPRE.
    ..felice che hai un buon posto di lavoro..ma non che poi ogni duextre il gippone è fermo,vai a lavorare per lui e scrocchi uguale la macchina ai tuoi.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ma perchè non facciamo delle belle schede complete per modello di fuoristrada cosi i niubbi si vanno a leggere quelle senza ripetere 8 milioni di volte le stesse robe?
    ..io ti consiglio di aspettare il tuo buget è troppo limitato.
    ..defender o patrol di 25 anni fa..come si fa a dare un parere da compiuter?
    ..mezzi cosi datati van provati controllati e comunque ci sarà sempre qualcosa che si rompe. SEMPRE.
    ..felice che hai un buon posto di lavoro..ma non che poi ogni duextre il gippone è fermo,vai a lavorare per lui e scrocchi uguale la macchina ai tuoi.
    Va bene aspetterò, ho chiesto perché eri convinto che bastassero, da quello che ho letto in giro. Il mio progetto infatti, riguardo al lavoro, era quello di spendere parte dello stipendio aggiustandolo e restaurandolo pian piano come passione, come faccio con tutto ciò che mi piace. So che ci vogliono i soldi, figuriamoci.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoRotz Visualizza Messaggio
    Va bene aspetterò, ho chiesto perché eri convinto che bastassero, da quello che ho letto in giro. Il mio progetto infatti, riguardo al lavoro, era quello di spendere parte dello stipendio aggiustandolo e restaurandolo pian piano come passione, come faccio con tutto ciò che mi piace. So che ci vogliono i soldi, figuriamoci.
    Per la cifra che vuoi spendere compri una lada Niva,Feroza,vitara,un sj ma devi avere sempre almeno un meccanico di fiducia e non pochi soldi per i guasti più costosi quali:motore e trasmissione.Scegliti un modello con una buona ricambistica e non avere fretta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima