Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sterzo

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    pajero V60
    Città
    Pistoia

Predefinito Sterzo

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
    Possiedo un V60 da 3 anni e mi trovo molto bene, ma vorrei sapere se è normale che lo sterzo riceva in maniera significativa le asperità del terreno. Intendiamoci, niente di esagerato ma quando trovo una buca o dello sconnesso lo sterzo si muove. A dire il vero lo ha sempre fatto pertanto non so se è un comportamento normale oppure no. Non ci sono rumori strani e sono state sostituite le testine e braccetti per altri motivi nel corso del mio possesso. Monto un assetto oram step 1 e, se può interessare, la macchina e molto stabile in curva anche alle alte velocità.
    Grazie a tutti per l'auto che vorrete darmi

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Land Cruiser e Pajero

Predefinito

Ciao Paperoga, succede anche a me, diciamo che rispetto al mio Land Criuser il Pajero scarica più sul volante. Almeno questa è la mia impressione, il v60 l'ho da pochi mesi...
    Ultima modifica di 321s; 02-07-2016 alle 00:55

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao purtroppo i nostri mezzi non hanno ammortizzatore di sterzo quindi ogni buca e ogni avvallamento lo senti sul volante potresti comprarti un kit completo e così dovresti risolvere

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

A me sembra molto strano che il Pajo V60 non abbia l'ammorizz. di sterzo, non vorrei dire una cazzata ma il mio V20 ce l'ha.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao in genere l'ammortizzatore di sterzo viene montato su quei mezzi con ponte rigido all'anteriore perché sono più bruschi nel ricevere le sollecitazioni invece i bracci indipendenti sono più morbidi ma soprattutto per il pajero esiste un kit apposta che io prima o poi comprerò

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito

Confermo anch io... ho revisionato mezzo avantreno apposta e non è cambiato nulla, soprattutto in autostrada con certi pezzi di asfalto particolarmente ondeggianti sembra quasi che ci siano le gomme sbilanciate... invece dove l asfalto e bello spianato è tutto perfetto. anch io stavo pensando ad un ammortizzatore di sterzo ma non ho idea di cosa comprare...

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    pajero V60
    Città
    Pistoia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    A me sembra molto strano che il Pajo V60 non abbia l'ammorizz. di sterzo, non vorrei dire una cazzata ma il mio V20 ce l'ha.
    Il V60 non ha ammortizzatore di sterzo così come non lo ha il più recente V80. Il V20 invece si eppure ha le ruote anteriori indipendenti! Piuttosto, di cosa si tratta "kit completo" riguardo l'ammortizzatore di sterzo? Io non ne ho mai sentito parlare.
    Grazie cmq per i vostri contributi

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paperoga Visualizza Messaggio
    Il V60 non ha ammortizzatore di sterzo così come non lo ha il più recente V80. Il V20 invece si eppure ha le ruote anteriori indipendenti! Piuttosto, di cosa si tratta "kit completo" riguardo l'ammortizzatore di sterzo? Io non ne ho mai sentito parlare.
    Grazie cmq per i vostri contributi
    Ciao paperoga,
    è vero che il V60 come il V80 non ha l'ammortizzatore di sterzo, ma in ogni caso non dovrebbe avere questa reazione anomala sullo sterzo.
    quanti Km ha il mezzo ?
    io indagherei su giochi anomali nei silentblock dei bracci sospensione anteriori superiori/inferiori.
    e controllerei attentamente i cuscinetti mozzi anteriori

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    pajero V60
    Città
    Pistoia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao paperoga,
    è vero che il V60 come il V80 non ha l'ammortizzatore di sterzo, ma in ogni caso non dovrebbe avere questa reazione anomala sullo sterzo.
    quanti Km ha il mezzo ?
    io indagherei su giochi anomali nei silentblock dei bracci sospensione anteriori superiori/inferiori.
    e controllerei attentamente i cuscinetti mozzi anteriori

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza

Giacomo
    Grazie, provvedo all'aggiornamento! Il mio mezzo ha circa 200.000 km e i lavori che tu dici li ho effettuati tutti da un anno ad oggi. A dire il vero il mio meccanico dice che la reazione un po' "reattiva" dello sterzo è normale in tutti i V60 e il mio in particolare, sempre secondo lui, rientra nella normalità e va bene così. Ripeto, è sempre stato così da quando l'ho preso, è molto preciso nelle traettorie, se lo metto a 150 e lascio il volante va dritto, tiene benissimo le alte velocità in curva sullo sterrato......però se trovo una attaccatura di viadotto in autostrada la sento un po' sullo sterzo ma senza compromettere tenuta e senza sbandamenti

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao il kit lo trovi da traction 4x4 però non so se monta anche sui modelli più recenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima