Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasudo guarnizione testata 2.9D aspirato

1. Predefinito Trasudo guarnizione testata 2.9D aspirato

Buongiorno a tutti, cari amici Korandisti! Qualche mese fa ho acquistato una Korando 2.9D aspirato (OM602) del 1999, con 147000 km, che ritengo "sicuri", conoscendo il proprietario.
    L'auto è una bomba, ed in fuoristrada inarrestabile. Il motore va benissimo: parte sempre immediatamente, non fuma, tira bene, non consuma acqua e olio, la temperatura sta sempre sotto la metà e solo quando fa caldissimo e tiro arriva a metà.
    Ma, nonostante le premesse buone, ho notato subito un trasudo di olio dalla testa, in corrispondenza di quella specie di ammortizzatore sul frontale. Ho lavato il motore e in effetti dopo circa un mese si è riformata una macchia, che appare solo trasudo e sporco, ma non c'è olio che gocciola.
    All'inizio avevo pensato ad una perdita da quell'ammortizzatore, ma sembra pulito. E' possibile secondo voi che il problema dipenda proprio da li, magari l'ammo crea forze torsionali sulla testa dove si verifica il trasudo?
    Secondo il meccanico è una cosa minima che non va nemmeno considerata, ma a me dopo meno di 150.000 km appare strana una perdita dalla guarnizione della testata!
    Attendo vostri pareri, grazie
    Se mi dite dove posso caricare immagini, le inserisco.

Ciao
    Daniele

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Manda qualche foto se riesci.
    Intanto una cosa posso garantirti, se la testa andasse in torsione la trasudazione d'olio sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi !

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Manda qualche foto se riesci.
    Intanto una cosa posso garantirti, se la testa andasse in torsione la trasudazione d'olio sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi !
    Grazie per la risposta. Penso anche io che una torsione della testa sarebbe difficile, e comunque si tratterebbe più che altro di movimenti micrometrici.
    Come posso caricare le foto?
    Grazie