Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: rumorino preoccupante

1. Predefinito rumorino preoccupante

Sono sempre io miticohomer, purtroppo quando sterzo sopratutto verso sx dall'anteriore dx si sente uno strano preoccupante .....STOK,
    ieri anche sterzando in marcia avanti un piccolo rumore, il meccanico non ha trovato nulla di anomalo, anzi da qualche settimana avevo
    sostituito i braccetti dello sterzo sulle ruote, in marcia e con sterzate normali nessun problema. devo cominciare a preoccuparmi???
    aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!

2. Predefinito

Ciao, sono al 100% i tamponi o i cuscinetti dell'ammortizzatore sinistro. Ho già avuto questo problema e li ho sostituiti.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umberto25rm Visualizza Messaggio
    Ciao, sono al 100% i tamponi o i cuscinetti dell'ammortizzatore sinistro. Ho già avuto questo problema e li ho sostituiti.
    ok dopo vado dal meccanico e gli provo dire la tua "diagnosi" e ..........speriamo che sia giusta.
    A proposito è pericoloso viaggiare in quelle condizioni?
    Grazie

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miticohomer Visualizza Messaggio
    ok dopo vado dal meccanico e gli provo dire la tua "diagnosi" e ..........speriamo che sia giusta.
    A proposito è pericoloso viaggiare in quelle condizioni?
    Grazie
    purtroppo la tua "diagnosi" no è giusta. E' una cosa stranissima che non ha mai visto e senza dover smontare mezza macchina con i relativi costi mi ha detto di lasciare così e se il "rumorino" dovesse peggiorare allora si cercherebbe a fondo il problema.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

Non potrebbe essere la testina del braccio oscillante che è entrato sporco e si è usurata?

6. Predefinito

Purtroppo i rumori sono sempre difficili da diagnosticare. Comunque, per restringere il campo dei possibili guasti ti posso consigliare una lavoretto di 10 min per toglierti qualche dubbio:
    Se e solo se il rumore proviene chiaramente da uno dei due lati (sx o dx) potresti provare a invertire gli ammortizzatori, spostando il destro a sinistra e viceversa.
    Se il rumore si sposta da una parte all'altra è chiaramente un problema legato a tutto il corpo di un ammortizzatore, quindi cuscinetti, tampone, stelo o molla snervata che scatta sul piattello (in teoria problema di poco conto...puoi girarci tranquillamente).
    Se il rumore non si sposta allora è un braccetto o la scatola dello sterzo (qui mi preoccuperei e cercherei di risolvere il prima possibile).

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

.

Non conosco la macchina ma sono esperto in rumoretti
    ...Tranquillo Mitico- lo controlli tu come ti dico e vedrai se ho azzeccato: sterzi a sx, spegni il motore, fai muovere lo sterzo facendolo oscillare piano piano e tu stesso guardi la scatola guida dalla parte della ruota dx aperta

Vedrai la cremagliera andare su e giu.... cambi la boccola e via
    Ultima modifica di temisto; 02-07-2016 alle 02:18

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao non penso che siano gli ammortizzatori ma che sia qualche giunto sferico dei bracci che abbia gioco infatti tu senti a dx il rumore quando sterzi a sx; la ruota di destra è quella piu sottoposta a sforzo quando giri a sinistra cioe tende ad andare sotto la vettura (spiegato imn modo grossolano)

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao non penso che siano gli ammortizzatori ma che sia qualche giunto sferico dei bracci che abbia gioco infatti tu senti a dx il rumore quando sterzi a sx; la ruota di destra è quella piu sottoposta a sforzo quando giri a sinistra cioe tende ad andare sotto la vettura (spiegato imn modo grossolano)
    grazie a tutti per le risposte, dopo il 18 luglio la porterò dal meccanico, la metterà sul ponte..................e che dio me la mandi buona!!!!!
    speriamo che trovi il problema senza smontarmi mezza macchina!!!!
    via terrò informati sul quel maledetto stack!!!!!!!!!!!!!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

._.

purtroppo il cielo non ti può dare risposte...

Se usi un ponte con ruote appoggiate, OK.
    viceversa sarà bluffffffffffffffffff

Ma non parlo del ponte revisioni!!

Uno simile dove la macchina poggia e ci fai forzare lo sterzo-- Bai bye
    Ultima modifica di temisto; 07-07-2016 alle 22:49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima