Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Tunisia 10-14 marzo, off & soft con AvventureOffroad

  1. Predefinito Tunisia 10-14 marzo, off & soft con AvventureOffroad

    Tunisia off & soft

    5 giorni nel deserto tunisino in modo soft dal 10 al 14 marzo 2014

    Questa è la possibilità di affrontare per la prima volta, o comunque per ritornarci, le sabbie del deserto in modo soft. Cosa vuol dire in modo soft ? Vuol dire che il tour si attesterà nell'oasi di Ksar Ghilane, dotata di tutti i servizi e che ogni giorno si partirà da essa per dei giri sia fuoripista nel deserto sabbioso che su piste sassose, per farci ritorno al calar del sole.

    Programma del viaggio:

    - Partenza sabato 8 marzo ore 15 da Genova, imbarco di persone e mezzi sul traghetto delle Grandi Navi Veloci in cabine di prima classe.

    - Arrivo a Tunisi il giorno successivo, il secondo del viaggio e trasferimento veloce su asfalto fino a Ksar Ghilane. Cena e notte nel campeggio di Ksar Ghilane.

    - Il 10 marzo, prima giornata dedicata all'off, con un corso di guida sulla sabbia dove si impareranno i trucchi e il modo di guidare nel deserto, gironzolando con le guide tra le dune attorno all'oasi. Cena e notte nel campeggio di Ksar Ghilane.

    - L' 11 marzo metteremo in pratica gli insegnamenti del giorno prima guidando sino al paese di Douz, distante un centinaio di km. Pranzo al ristorante, possibilità di fare un giro sul deserto come passeggero su ultraleggieri o fare acquisti al souk e ritorno in serata a Ksar Ghilane. L'andata verso Douz verrà effettuata su pista sabbiosa, mentre il ritorno sulla diretta fuoripista sulla sabbia. Cena e notte nel campeggio.

    - Il 12 marzo si partirà da Ksar Ghilane direzione est per arrivare, attraverso una pista sassosa, fino all'oasi di Chenini. Visita all'oasi e alla famosa Moschea dei 7 dormienti e ritorno a Ksar Ghilane per una diversa pista sabbiosa. Cena e notte nel campeggio.

    - Il 13 marzo si tornerà nella sabbia guidando verso sud verso la montagna di Tembain. Percorso fuoripista a scavalcare cordoni di dune. Sosta alla montagna e su diverso percorso fuoripista ritorno in serata a Ksar Ghilane. Cena e notte nel campeggio.

    - Il 14 marzo si andranno a percorre piste sassose di montagna a nord di Ksar Ghilane, visitando lungo il percorso i resti di forti romani e della Legione Straniera. Poi si arriverà al paese di Matmata, famoso per essere stato il set di Guerre Stellari e per le sue tipiche case troglodite, costruite sottoterra. Visita al paese e trasferimento per Tataouine, dove ceneremo e trascorreremo la notte in Hotel.

    - Il 15 marzo partenza da Tataouine e risalita verso il nord. Chi vorrà potrà visitare il Colosseo romano a El Jem, replica originale di quello di Roma. In serata arrivo a Hammamet, cena e notte in Hotel.

    - Il 16 marzo trasferimento da Hammamet a Tunisi e imbarco sul traghetto Grandi Navi Veloci che ci riporterà a Genova

    - Il 17 marzo arrivo a Genova


    Per informazioni, quote di partecipazione e prenotazioni potete scrivere a viaggi_africa@avventureoffroad.it o telefonare allo 377 24.07.929
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •