Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per l'acquisto

Predefinito Consigli per l'acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi
    sto per prendere un patrol gr 3.0 del 2001 passo lungo con circa 240000 km originali a quanto pare.Sicuramente la farò controllare bene però il mio dubbio è questo,la macchina monta ancora testata originale e non è mai stata cambiata la frizione!a detta del proprietario è perfetta ma per quanto ho potuto leggere in giro mi è sembrato di capire che testata e frizione è praticamente obligatorio cambiarle tra i 150000 e i 200000 km!di conseguenza non vorrei acquistare per poi dover spendere un patrimonio in lavori importanti.che ne dite?è possibile che il mio caso sia una mosca bianca o ci sono altri gr 3.0 che sono durati di testata e di frizione?naturalmente la macchina in questione è mai in fuoristrada.grazie mille

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao ragazzo
    il mezzo in questione con il motore 3.0 se non vado errato proprio negli anni 2000/2002 è stato soggetto a richiamo da parte della Nissan in quanto aveva un problema nella coppa olio con scarsa capienza che provocava la rottura del motore.
    quindi non problemi alla testata, ma ben più gravi......
    innanzitutto bisognerebbe sapere se il motore è già stato sostituito,altrimenti visto il chilometraggio attuale sarei portato a pensare che quel motore rientra in quelli " più fortunati " d'altrocanto non si può affermare che il 100% o giù di lì è soggetto a rottura
    per quanto riguarda la frizione, io metterei in conto la sua sostituzione con relativo volano a doppia massa in breve termine
    inoltre tutto ciò è relativo,in quanto dipende quanto pagheresti il mezzo.......

comunque in attesa dell'acquisto aggiorna per ora il tuo profilo con il luogo di residenza,hai visto mai che qualcuno possa aiutarti concretamente....

Giacomo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzo
    il mezzo in questione con il motore 3.0 se non vado errato proprio negli anni 2000/2002 è stato soggetto a richiamo da parte della Nissan in quanto aveva un problema nella coppa olio con scarsa capienza che provocava la rottura del motore.
    quindi non problemi alla testata, ma ben più gravi......
    innanzitutto bisognerebbe sapere se il motore è già stato sostituito,altrimenti visto il chilometraggio attuale sarei portato a pensare che quel motore rientra in quelli " più fortunati " d'altrocanto non si può affermare che il 100% o giù di lì è soggetto a rottura
    per quanto riguarda la frizione, io metterei in conto la sua sostituzione con relativo volano a doppia massa in breve termine
    inoltre tutto ciò è relativo,in quanto dipende quanto pagheresti il mezzo.......

comunque in attesa dell'acquisto aggiorna per ora il tuo profilo con il luogo di residenza,hai visto mai che qualcuno possa aiutarti concretamente....

Giacomo
    Lo pagherei intorno ai 5000,mi dicono che meccanicamente è perfetto ma è chiaro che farò controllare tutto prima,motore mai cambiato,frizione mai cambiata ecc ecc.tutto originale!volano e frizione a che cifra sbattiamo?
    Grazie mille dei consigli