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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Motori Toyota

  1. #1

    Predefinito Motori Toyota

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve,

    Come dicevo in altre discussioni sto' cercando un 4x4.... ed ero orientato su un patrol 3.3

    Parlando con un amico che lavorava nel campo dei turbocompressori mi diceva che preparava dei vecchi toyota 4.2 turbo 6 cilindri, che
    non erano importati in italia ed avevano potenza originale 170cv.
    Questi motori montati sui land cruiser ed erano unita' ad iniezione diretta...

    Siccome a me piace l'iniezione diretta chiedevo se altre unita dei land cruiser lo fossero.....i 2.5 per intendersi....

    Ho visto che in belgio e paesi bassi vi sono in vendida delle unita 4.2TD a circa 5/7 mila con una valanga di chilometri....tipo 600.000km

    E piu' in generale esistono vecchi 4x4 con motori iniezione diretta senza andare all'estero?

    Tutto questo perche potrei anche pensare di importare un veicolo del genere..... se ne vale la pena

    Insomma chiedevo consiglio a chi ne sa piu'di me sui tipi di motore in campo 4x4

  2. #2
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    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
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    Cool

    600.000km sono veramente tanti ed un auto non è solo motore.
    Rogne per usure di impianto elettrico sono veramente difficili da risolvere,cablaggi che hanno preso 600.000km di sole,sale,pioggia,neve negli intersizi del telaio, negli scatolati irraggiungibili......
    Anche se un motore tira, basta un componente,il motorino del tergicristallo, il transponder dell'accensione usurato da milioni di accensioni per lasciarti a terra.
    Ne vale la pena?Tutto l'insieme è vissuto,ed anche se un motore ancora spinge, valuterei con cura.+
    E 6/7000€ sono proprio molti.
    Ultima modifica di bertus; 23-06-2016 alle 17:59

  3. #3
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    vedi firma sotto! :)
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    Sąmątørzä (TS)
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    Predefinito

    È assolutamente ridicolo che a causa di pregiudizi e mitizzazioni varie, dei validissimi fuoristradoni coreani o qualche spettacolare v8 americano rimangano invenduti sul nostro mercato magari con poco più di 120.000 km a cifracce tipo duemila euro, e tu solamente ipotizzi di IMPORTARE dall estero un cadavere di Toyota che ne ha 600.000 al triplo dei soldi.
    Ultima modifica di Marco; 23-06-2016 alle 21:51
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  4. #4
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    Sąmątørzä (TS)
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    Rileggendo il mio messaggio (scritto dallo smartphone alla veloce) realizzo che potrebbe essere considerato spocchioso e supponente.

    Pertanto, premetto che ho avuto sia un nissan patrol turbo preparato, di quarta mano e che ha sempre fatto offroad, che un sottomotorizzato uniproprietario mercedes g 240 aspirato "mai fatto fuoristrada"... e ti posso assicurare che quando un' auto ha una certa eta ed un notevole chilometraggio ( e non parlo di 600K) si rompe, eccome se si rompe, e più le aggiusti più si rompe quel che è rimasto vecchio.
    Questo anche se l'ha costruita Gesù. Solo che se poi ricambi li devi cercare in paradiso... e li paghi un prezzo della Madonna!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  5. #5

    Predefinito

    Marco ti ringrazio per la tua rettifica.....
    Ero rimasto un po male.......
    Comunque era solo per dire che era interessante un 4.2 td iniezione diretta......da restaurare.....
    E poi non avevo specificato nella presentazione che sono meccanico.... Percio, anche rifare un motore e trasmissione....e' sempre una spesa ma non proibitiva.
    Comunque volevo solo sapere se i land cruiser 2.4 sono iniezione diretta?

    Poi sono arrivato ad una conclusione tra due mezzi...
    Patrol 3.3 turbo oppure un patrol gr 2.8... Ci sono ottime occasioni!!!
    Il 3.3 mi piace per la sua semplicita.... Poi in passato gia ci ho messo le mani!!!
    Il 2.8 non lo conosco so che ha precamera ed ugelli spruzzatori sotto ai pistoni...
    Sapreste dirmi che tipo di iniezione ha il 2.8... Completamente meccanica o qualche controllo
    Elettronico....????
    Il gr sicuramente ha sospensioni e freni migliori...
    Ma il 3.3 mi attira per la sua semplicita'..... Sopratutto per chi ci deve mettere le mani.

    Ripeto grazie Marco per la tua cortesia...

  6. #6
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    Ciao collega, i 28 vecchi (del 90..) hanno la centralina x il controllo delle emissioni. E' un po' un casino spiegarlo...ci vuole una discussione a parte.
    Poi c'è da fare una distinzione fra il tr e il gr xkè le centraline e le pompe son diverse, il gr monta l'egr.

    ma se sali di anni ( vedo il tuo impegno a capire/studiare in altri tuoi post) troverai sempre l'elettronica più bastarda, cmq il 3000 ha una elettronica di gran lunga superiore al 28 delle "ultime generazioni.

    Ma stai molto attento a quello che scegli.............Poi ti dico: il patrol sul mercato estero ha tante motorizzazioni.. 4000; 4500; ecc alcuni anche aspirati (polmoni con una coppia da paura) ma son motori vecchio stampo stile 3.3.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Ciao collega, i 28 vecchi (del 90..) hanno la centralina x il controllo delle emissioni. E' un po' un casino spiegarlo...ci vuole una discussione a parte.
    Poi c'è da fare una distinzione fra il tr e il gr xkè le centraline e le pompe son diverse, il gr monta l'egr.

    ma se sali di anni ( vedo il tuo impegno a capire/studiare in altri tuoi post) troverai sempre l'elettronica più bastarda, cmq il 3000 ha una elettronica di gran lunga superiore al 28 delle "ultime generazioni.

    Ma stai molto attento a quello che scegli.............Poi ti dico: il patrol sul mercato estero ha tante motorizzazioni.. 4000; 4500; ecc alcuni anche aspirati (polmoni con una coppia da paura) ma son motori vecchio stampo stile 3.3.
    Grazie Temisto per le spiegazioni....
    Veramente desideravo un mezzo semplice senza diavolerie elettroniche,
    Il 3000 e' un ottimo iniezione diretta a 4 cilindri...
    Certamente con molta elettronica...
    Il 3.3 mi piace tanto.... Anche perche mi pare di aver capito
    Lo si puo portare ai famosi 4.2 rimediando albero bielle pistoni
    Del 4.2...praricamente aumenta solo la corsa!! E all estero si trovano questo pezzi ho visto!
    Comunque andrebbe montat anche la precamera del 4.2 sulla testata
    Poiche sono identiche... Tranne per quest ultima!!
    Comunque questa sarebbe una perversione meccanica........ Hahahah
    Proprio se non avessi null afro da fare....
    Pero continuo a studiarci
    Poi il 3.3 credo sia la scelta migliore....poi pomparlo un po
    Non e' difficile....
    Comunque.... Potresti spiegarmi la questione pompa iniezione del 2.8 con relarivi sistemi antinquinamento
    E'una classica oppure a controllo elettronico con sensore su un iniettore?
    Certo se l'elettronica del gr 2.8 e' tanta lascio perdere...
    L' egr penso si possa escludere.... Come ho sempre fatto con altri mezzi...egr=cagata pazzesca.
    Le altre robe antinquinamento non so....

  8. #8
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    Dec 2009
    Fuoristrada
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    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ùù

    caro collega se diconono a me che sono "in"compresibile< e tu scrivi: Il 2.8 non lo conosco so che ha precamera ed ugelli spruzzatori sotto ai pistoni>...intanto spiegami questa e poi vediamo !

    Ma lasciamo anche stare...............da quel che cerchi ti conviene importare un bel patrol 4000 aspirato
    e te lo ristrutturi

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