Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Vari problemi (tenuta, motore, ...) GC 2.7 2004

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee

Predefinito Vari problemi (tenuta, motore, ...) GC 2.7 2004

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, come da titolo apro la mia prima discussione per cercare di risolvere alcuni problemi che, da qualche tempo, affliggono il mio Grand Cherokee 2.7 CRD del 2004 (140mila km fatti tutti su strada, mai andata fuoristrada)

Andando in ordine, il problema più grave riguarda il motore, capita che la macchina si spegna improvvisamente durante la marcia. Le ultime volte è successo in frenata prima di uno stop, una girata di chiave ed è ripartita come se niente fosse. Ho avuto recentemente altri problemi sempre al motore (la mattina non ne voleva sapere di mettersi in moto oppure si spegneva in accelerazione) e la cosa non mi fa dormire troppo tranquillo...
    Il secondo problema riguarda la tenuta di strada, lo sterzo ha preso molto gioco e servono continue correzioni durante la guida anche per rettilinei semplicissimi (per questo mi dicevano di provare a controllare le testine e di sostituire l'ammortizzatore di sterzo con uno heavy duty).
    Discorso aperto anche per gli ammortizzatori, volevo portarla a farli verificare ma già sono dell'idea di cambiarli visti i km che hanno percorso.

So già che la vostra prima risposta per tutto sarebbe "prendi e porta l'auto a farla vedere da un bravo", e qui mi sono arenato anche io Qui in zona non riesco a trovare un meccanico affidabile, quelli che ho girato fin'ora non sono riusciti a risolvere tutti questi casini oppure davano soluzioni temporanee e le magagne tornavano col tempo.

La domanda quindi è se sapete indicarmi qualche bravo preparatore o meccanico in Lombardia (sarebbe meglio in zona Lecco/Bergamo/Como) per farle dare un'occhiata generale, oppure se nel caso c'è qualcosa che posso già fare/verificare io.

Ringrazio tutti in anticipo
    Ultima modifica di Milosauro; 22-06-2016 alle 09:59

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ciao,Il problema del motore non sembra essere un grosso problema.Sostituisci il filtro gasolio e vedrai che si mette a posto.Poi per il resto visto che l'auto ha 12 anni anche se ha fatto poca strada,la gomma soffre la vecchiaia.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma di che zona sei?

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta Non vorrei dire una cavolata ma il filtro del gasolio e i tubi hanno meno di 6 mesi, abbiamo sostituito tutto quando dava problemi di accensione l'ultima volta

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Ma di che zona sei?
    Provincia di Lecco, ma non mi faccio troppi problemi a spostarmi nel caso

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

A questo punto io farei una pulizia accurata del sebatoio prima e poi cambiare il filtro.A me è successo quando la macchina aveva circa 160k,cambiato il filtro e dopo una settimana ero punto a capo...si spegneva per poi ripartire al primo giro di chiave.Pulito il serbatoio,cambiato il filtro,messo un prefiltro(quello trasparente),e basta non ho piu avuto problemi.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    A questo punto io farei una pulizia accurata del sebatoio prima e poi cambiare il filtro.A me è successo quando la macchina aveva circa 160k,cambiato il filtro e dopo una settimana ero punto a capo...si spegneva per poi ripartire al primo giro di chiave.Pulito il serbatoio,cambiato il filtro,messo un prefiltro(quello trasparente),e basta non ho piu avuto problemi.
    Perfetto, grazie del consiglio, effettivamente non avevo pensato alla pulizia del serbatoio

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

E' sintomatico che rompa le scatole solo la mattina al primo avvio, se fosse un problema di filtro lo farebbe sempre o random, quindi verifica bene tubi e or vari perchè hai l'impianto che si svuota dopo lungo(una notte) inutilizzo.

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    E' sintomatico che rompa le scatole solo la mattina al primo avvio, se fosse un problema di filtro lo farebbe sempre o random, quindi verifica bene tubi e or vari perchè hai l'impianto che si svuota dopo lungo(una notte) inutilizzo.
    per il resto come ti trovi con questo modello di questa annata?

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    Infatti lo fa durante la marcia e non dopo una lunga sosta...

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da blackhook Visualizza Messaggio
    per il resto come ti trovi con questo modello di questa annata?
    Diciamo che ne ha sempre una, la macchina la usiamo solo io (40%) e mio papà (60%) e ci sarebbe sempre qualcosa da sistemare

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    Infatti lo fa durante la marcia e non dopo una lunga sosta...
    Prima lo faceva dopo una lunga sosta (alla mattina per andare al lavoro o alla sera per tornare a casa) e la cosa è andata avanti mesi (revisionati iniettori, cambiati 2/3 bulbi, cambiati tubi,...), per ora quello sembrerebbe a posto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima