Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: vorrei acquistare korando

1. Predefinito vorrei acquistare korando

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve sono nuovo di questo forun.vorrei chiederviconsiglio su acquisto di una korando2.3 del1999 e un buon fuoristrada?in attesa dei vostri consigli vi porgo distinti saluti

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Io ne ho avuto uno del 2003. Comodo, non troppo esoso, circa 12 km litro. Due punti deboli da controllare: il meccanismo di inserimento delle 4wd e ridotte, che può non funzionare e la chiusura centralizzata che ti chiude fuori da sola, con le chiavi nel quadro... io la disattivai e saluti! Per il resto, gran macchina. Certo non fa fumare le gomme al semaforo, ma non cerchi questo con un fuoristrada. Io parlo del 2.3 td ovviamente!

3. Predefinito

Ciao, io ho da ottobre un korando 2.9 TD del 99, mi trovo bene, molto confortevole e di guida con piacere in fuoristrada.. Sulla neve alta non è il massimo, ma dipende molto dalle gomme che usi..ero abituato a una uaz con ex Forest e la differenza si nota con le mud Power.
    Da quello che ho letto nel vecchio
    forum si consiglia di puntare al 2.9 da 120 cv.
    Tu che uso ne faresti?
    Cosa ti aspetti?
    Io tornando indietro prenderei un modello più recente, un plus per averlo euro 3 e godermelo più a lungo..

Quello che hai visto é turbo o aspirato?

4. Predefinito

Ciao,grazie per avermi risposto.non so se aspirato o turbo ho visto per ora solo l'annuncio per essere precisi e una 2.2 eco diesel torbedo.sembra in buono stato.vorrei farci un uso leggero nel senso di portarla in montagna con neve per ndare a sciare e l'estate fare un po di sterrato.per ora tutto qui.mi sembra un fuoristrada robusto.il prezzo e 4800€ ti sembra eccessivo o e giusto?ripeto non l'ho ancora visionato dal vivo.ti saluto

5. Predefinito

È quella su subito.it? Il prezzo mi pare elevato.. Ne trovi parecchie a meno.. Io sono per comprare a meno possibile e sistemare le cose che non vanno, potresti superare la cifra di un esemplare già in ordine, ma sei certo che i pezzi sono nuovi e hai fatto la messa a punto...
    Poi tieni presente che il 2,2 é montato sulla prima serie, nel 99 c'era già la seconda serie e minimo é un 2,3 aspirato da 79 cv, altrimenti TD da 101 per poi passare al 2.9 da 99cv o TD da 120 CV.
    Ci deve essere qualcosa che non va nell'annuncio...
    Ultima modifica di magicosnafuz; 03-02-2014 alle 19:10

6. Predefinito

Ti ringrazio moltissimo di avermi aperto gli occhi cerchero altrove in qualche altro annuncio piu chiaro.comunque si e quella di subito.it.ti ringrazio di nuovo

7. Predefinito

Se guardi su AutoScout24 ne trovi parecchie, anche su altri siti minori..
    Per qualsiasi cosa consulta l'area dedicata e dai un occhio all'archivio, trovi parecchie informazioni utili.
    A detta del concessionario i pezzi di ricambio delle parti meccaniche sono facilmente reperibili, al contrario quelle della carrozzeria si fanno attendere un pochino..
    I prezzi comunque sono contenuti.

Se vuoi esagerare..
    http://www.auto-usate-motori.it/auto...cca-92114.html
    Ultima modifica di magicosnafuz; 03-02-2014 alle 23:15

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Cool

anche qui quoto Magico...

Come tutte le "cenerentole" devi pagarla poco perché la rivenderai a niente! Sad but true.

Tecnicamente la trovo un' auto onestissima.

L'unica cosa che mi chiedo, e' se SY rilasci un nullosta per montaggio paraurti uso gravoso. Solo per via del musone, che non mi piace affatto.

Ciò permetterebbe il montaggio di un paraurti più sottile e più squadrato al posto di quello tipo Ford Ka , e nuovi indicatori di direzione, eliminando quelli da autoscontro, il tutto staccato dai parafanghi (al diavolo il CX!) .
    In pratica tutt' altro rispetto all' auto dell' annuncio, anche se già così si snellisce un poco.

In pratica un facelift che la faccia diventare una bella sorta di "rubicon" moderna, evoluzione parallela di quelle americane, mitigando i consueti "eccessi" dei designer della casa koreana .

(il vecchio Korando era la cj7 fatta su licenza, e l'ispirazione si vede, ma le jeep "originali" successive esteticamente direi che sono venute meglio)
    Ultima modifica di Marco; 04-02-2014 alle 19:57
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io lo farei così...

coriandolo.jpg

Bella no? magari anche con un po' meno gomme e senza bullbar va bene uguale...
    Ultima modifica di Marco; 04-02-2014 alle 21:36
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie Marco!
    Questo non lo so, ma guardando quello che combinano all'estero anche su mezzi più soft come il Kyron fa gola
    A me basterebbe come quella dell'annuncio e visto che é stata omologata a quanto dicono..

Ti dirò.. Non si possono fare i gradini..e per testarlo mi é costato un fendinebbia( Ricostruito fondendo della plastica con il saldatore) Ma se hai un piccolo invito non lo fermi con la seconda ridotta e il motore che ha sale senza timore.. Ho provato lo scorso week end e ne sono rimasto entusiasta

Riscrivo le parole di un mio amico che per me é come un fratello, ai tempi girava con il G poi con il Defender, ma prima ancora con patrol e panda..:
    Tutti i 4x4 vanno bene, non ce né uno migliore di un altro, con qualsiasi ti diverti e l'importante é divertirsi.

Io poi ho aggiunto che é meglio spendere il meno possibile e far durare il divertimento più a lungo.
    Dove giravavamo c'era chi aveva mezzi ultra preparati, si girava tutti insieme e ci si divertiva. Spesso accadeva che una caffetteria come la mia passasse mentre lui no.. Ci vuole fortuna in tante occasioni...
    Quando accadeva però lui al bar mica rideva..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •