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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pompa vacuum perde olio: si può riparare?

  1. #1
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    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
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    Predefinito Pompa vacuum perde olio: si può riparare?

    Ah, ecccomi qua a chiedervi informazioni e questa volta sulla pompa del vuoto del Pajero Sport. La mia si è messa a perdere olio ma i freni ed il resto (che di solito richiedono il vuoto) funzionano a dovere e mi/vi chiedo....si può riparare? Qualcuno di voi l'ha fatto? O bisogna buttarla e prenderne una nuova? Grazie, buona giornata. Andrea

  2. #2
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    Ciao potresti postare una foto cosi da capire dove perde? inoltre la perdita potrbbe venire da piu in alto magari dal filtro olio o dai manicotti che vanno al radiatore

  3. #3
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    Ora non so come è fatta la tua ma, ho avuto lo stesso problema su una volvo
    La pompa era montata in linea con l'albero a camme
    Dal centro dello stesso albero usciva un getto di olio adibito alla lubrificazione della pompa, che lavora totalmente a bagno d'olio.
    La mia si è deformata e ha cominciato a buttare olio a pressione fuori da uno dei 2 tubi della depressione svuotando la coppa dell'olio in 10 minuti
    Pericolosissimo per chi sta dietro con un motorino e per il motore che poteva grippare
    Me ne sono accorto per uno strano vapore che vedevo sull'esterno del parabrezza
    Montai poi una pompa compatibile, una meet & dorian
    Ho provato a smontarla e seppure elementare perché fatta di 2 pezzi e mezzo, non ho trovato come sistemarla.
    Se la tua è fatta come quella volvo occhio che anche a me il freno andava benissimo mentre mi lerdevo litri e litri di olio

  4. #4
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    Ciao quella del pajero sport è posta dietro l'alternatore

  5. #5
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    Se è lubrificata, quindi non a membrana, chedo sia sempre a rischio svuotamento coppa

  6. #6
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    Si la pompa è lubrificata, infatti se tu guardi dietro l'alternatore vedrai un tubo dell'olio che va alla pompa

  7. #7
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    Quindi farei attenzione

  8. #8
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    ho 5 minuti5.... se c'è un paraolio.............. c'è il sistema x sostituirlo!!
    occhio non deve entrare olio sul servo freno (caazzi)

    Ma se te lo sputa(un pochetto) non farci caso e aggiungi fino a che non trovi uno che sa fare o tuu decida x nuovo vacum!ù
    NON è assolutamente vero che ti ciuccia l'olio!


    Farisei!!

  9. #9
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    Temisto, ho riportato fedelmente quello che è accaduto con la mia volvo.
    Certamente ogbi pompa è diversa, ma se perde olio e se tu dici che l'olio può finire nel servo freno, vuol dire che da qualche parte viene.
    E nel motore mi pare ci sia solo quello motore di olio designato a lubrificare la pompa.
    Quindi che lo ciucci violentemente come la volvo o lo perda più lentamente, se la tua ipotesi è corretta, sempre un pericolo è se non te ne accorgi
    Oltre che lo spargi per terra e i motociclisti non apprezzano

  10. #10
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    Hai tutte le ragioni del mondo
    spara un link con l'esploso della pompa e vedo se riesco...

    Ma non ho capito se perde poco o tanto o se entra in aspirazione.

    ma questo interessa poco- serve l'esploso della pompa e i circuiti olio

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