Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rompicapo con contachilometri Pajero Sport 2.5 del 2000

1. Angry rompicapo con contachilometri Pajero Sport 2.5 del 2000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

Ho un problema che mi assilla da tempo e per cui non ho ancora trovato una spiegazione.

Mi si azzera il conteggio dei km (l'odo, non il parziale). Succede spesso dopo una sosta breve (rifornimento benzina) e la cosa e' molto accentuata con il caldo. Di fatto in inverno praticamente non succede mai. D'estate sempre.
    Lasciando la macchina in box o comunque ferma in un posto fresco, la mattina dopo trovo i km corretti ma, ovviamente, senza quelli che ha contato partendo da zero.
    Se invece parcheggio sotto il sole e' quasi matematico che quando giro nuovamente la chiave, il conta km principale (e anche tutti gli altri ovviamente) sia a zero. Non e' un calo di tensione dovuto all'avviamente stesso poiche' il disply dei km si accende al prim oscatto della chiave e quindi e' gia' azzerato prima che inizi a girare il motorino d'avviamento.

La batteria e' ok.

Al momento non ho trovato nessuno a cui sia capitata una noia del genere.

Avete esperienze in merito o suggerimenti?

Grazie

Francesco

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao,certo che la cosa è alquanto strana.......io credo,dati i sintomi che hai descritto e visto che non esistono collegamenti "fisici" tra ruote e contakm,mi viene da pensare che forse c'è qualche problema di elettronica.Hai provato a far fare una diagnosi?

3. Predefinito

Sicuramente e' un problema di elettronica ma non penso che una diagnosi risolva. Temo un problema ai cirquiti del cruscotto.
    Non capisco perche' pensi alle ruote; il problema si manifersta con l'azzeramento del conta km dopo una sosta al sole.
    Alla mattina dopo lo trovo con i km corretti ma senza quelli fatti con partenza da azzerato.
    Adesso che e' arrivato il caldo, non c'e' partenza al sole dove non lo trovi a zero :-(

Purtroppo questo problema e' una bella rogna se si vuole (come faccio io) tenere le manutenzioni periodiche in regola.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    X rispodere da coglione direi che sei forunato...hai trovato il modo di mantenere la macchina più fresca!

Ma non volendo passare da emerito stronzo ti consiglio di farla vedere da un mecca alternativo, uno che lavora su mezi pesanti.Per fare questo devi avere un amico che ti intrometta nel giro e incrociare le dita dietro la schiena!!

Del resto gli autoriparatori sono imbufaliti dal fatto che, seguendo le direttive assoartigiane, hanno speso capitali spronati dal fatto che chi non si aggiorna chiude bottega.. Adesso bisogna essere ingegneri elettronici e questi (se hai un bel culo) li trovi proprio in aziende industriali che si fanno un mazzo così a leggere impianti, testare e calibrare centraline.

Buona fortuna.............