Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Salve, il mio jimny bemzina gpl ha piccoli strattoni con le ridotte in accellerazi

Unhappy Salve, il mio jimny bemzina gpl ha piccoli strattoni con le ridotte in accellerazi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per un problema che mi assilla nella guida da sempre, mi scuso da subito se non riesco ad esprimermi con le giuste definizioni tecniche ma di meccanica non ne capisco molto, ho solo una buona esperienza nella guida in fuoristrada per esigenze di lavoro. Ho un Jimmy benzina del 2009 ora di 75.000 km al quale ho da subito messo impianto gpl; con l'utilizzo delle ridotte già dopo poco (a circa 20.000 km) ho notato una mancanza di fluidità nell'andatura (sia a benzina che a gas) , in pratica toccando una punta di acceleratore o decellerando noto un leggerissimo strattonamento, in fuoristrada mi si traduce che presa la prima buca o tratto sconnesso incomincia a singhiozzare come se mancasse la compressione che si deve richiedere alle ridotte; in pratica se non ci sono gradini e tortuosità scivola tutto ok ma sulle gradinate di roccia oltre al normale sobbalzo devo aggiungerci un leggero singhiozzamento, è come se toccassi inavvertitamente l'acceleratore. Purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna definitiva spiegazione in officina, anche perché il tipo di problema è pressoché inavvertibile su strada ma vi assicuro che stressa infinitamente quando si richiede al muletto di scendere o salire tratti particolarmente rocciosi. Ho fatto cambiare il gruppo farfallato a 25.000 km e il problema sembrava quasi risolto, poi nuovamente! , a 60.000 km ho fatto rettificare le valvole (spero si dica così) e da lì sembrava tutto migliorato, ora a 75.000 sono di nuovo punto e accapo, hanno riguardato le valvole le candele e diagnosi varie non hanno portato a nulla di irregolare... mi viene quasi voglia di andare a piedi , ho pensato pure di cambiarlo per un altro benzina identico ma seriamente non è pensabile. Capisco che potrebbero essere una miriade di concause ma spero magari di condividere un problema già affrontato e risolto da qualcuno.
    Grazie mille per qualsiasi contributo.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao , stavo per dirti di controllare la valvola farfalla xke soggetta a incrostazioni con il GPL ma... Però potrebbe essere da ricontrollare , in fondo ne sono passati di km...