Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: gomme ricoperte, cosa succederà

1. Predefinito gomme ricoperte, cosa succederà

Con gli ultimi avvenimenti successi che riguarda alcuni ricostruttori, cosa ne pensate?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Ne penso che è meglio avere gomme stupide piuttosto che gomme furbe, con queste ultime si potrebbero passare grossi guai...

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Camper DailyPias4x4 3.0TD
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leporo Visualizza Messaggio
    Con gli ultimi avvenimenti successi che riguarda alcuni ricostruttori, cosa ne pensate?
    Ciao leporo, ignoro la materia, potresti spiegarla un pò ?
    Ciao, iltico.

4. 07-06-2016, 23:45

5. 08-06-2016, 00:12

6. 08-06-2016, 00:38

7. 08-06-2016, 08:11

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Ciao leporo, ignoro la materia, potresti spiegarla un pò ?
    Ciao, iltico.
    Immagino ci si riferisca allo "scoop" di questa specie di testata, che ha "scoperto" le gomme furbe...
    E che anziché chiedere riforme normative che favoriscano omologazioni e mercato, invoca la repressione.

http://www.sicurauto.it/blog/news/zi...mme-furbe.html

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Era da un po che me lo aspettavo purtroppo!!! Non tanto per le misure del pneumatico ma per i codici, se infatti le prime interessano solo alla striminzita categoria dei fuoristradisti i codici a tutti per il discorso estate/inverno.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Kia Sportage

Predefinito

Ma in caso di controllo su strada da parte delle autorità come fanno a verificare la conformità dello pneumatico "in loco"?
    ove poi fosse riscontrata una irregolarità mi chiedo a chi andrebbe la responsabilità oltre al possessore, nel senso: "chi ti ha dato quelle gomme?" sarebbe coinvolto anche il gommista oltre che alla ditta produttrice?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ci sono gommisti che vendono le ricoperte da or? Io le ho sempre comprate in internet e non furbe, la misura giusta è gia talmente più grande che bastava. Ho indicato i codici da libretto e me le hanno inviate. Non penso ci sia niente di irregolare.
    Se la polizia, che non è stupida ed ha l'occhio, ha dubbi sulla misura penso possa mandarti in motorizzazione. Ma il vero problema penso sia che a breve le ditte produttrici non potranno più andarci alla leggera sui codici.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Come al solito tanto rumore per nulla... i grandi giornalisti d'inchiesta (speriamo non gli mettano il polonio 210 nell' ovomaltina... ) hanno scoperto l'aqua calda che scorre da sempre... non ci soffermiamo nemmeno ed il tutto sprofonderà nel dimenticatoio come è giusto.

Mi pare molto strano che abbiano "sputtanato" così le due aziende: se hanno registrato le comunicazioni (non nell' ambito di una indagine delle fdo autorizzata dal GIP) possono venir denunciati in base alla normativa sulla privacy, se non hanno prove concrete possono esserlo per diffamazione a mezzo stampa.

E mi auguro che questi "eroi" della sicurezza, che tanto invocano la legalità assoluta ed il rispetto delle regole, siano accontentati.

Sempre della serie, c'è così tanta democrazia, regole e tutela, che non siamo più liberi di fare niente.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Camper DailyPias4x4 3.0TD
    Città
    milano

Predefinito

Grazie Claf del riferimento giornalistico !!
    Mò ci ho capito qualcosa, conoscevo già le "furbe", ma per il mio 35q le ricoperte non le monterò mai, perchè sembra di guidare sulle uova !
    Che succederà ? Probabilmente i soliti casini italiani, partiranno le indagini a rilento e poi castigheranno quei p..a di ricostruttori che per scritto e per telefono, (a degli sconosciuti !!!) consentono-propongono cosa, truffa, raggiro, qual'è la definizione esatta ??
    Se li bastonano fan bene, loro e chi le ha comprate per risparmiarne l'omologazione.
    Concordo che la ns. legislazione in materia sia ridicola e da aggiornare, ma omologare altre ruote spendendo un pò in maniera legale si può fare e i furbetti se lo piglieranno in quel posto !!
    Esempi ...?? A bizzeffe, daslle patenti facili in poi ...!!
    Il più vicino a noi è quello che trasforma il suo Jimny, lo dichiara per scritto e poi posta le foto con la targa in primo piano!!
    Così qualsiasi tutore dell'ordine potrà andare a tirargli le orecchie, dalla targa in qualche secondo sapranno chi è e il bello è che nessun moderatore lo ha ripreso, avvallando così il suo illecito, rendendosi in qualche modo "complice", connivente, non sono un legale e se non sbaglio dovrebbe esserci anche nel regolamento, non si possono avallare pratiche illegali, almeno di facciata ...!!!
    Quello è un pi..a a far vedere la targa e non si può più nascondere dietro ad un nickname...!!!
    Ciao, iltico.
    Ultima modifica di iltico; 08-06-2016 alle 13:20

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ma che hai oggi? mangiato pesante? fatto baruffa sul lavoro?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima